To the wonder
di ratherbeyou

02/01/17, ore 13:37

FINALMENTE UNA STYDIA!
Nell'ultimo periodo il fandom sembra essere stato trascinato dal vortice della Sterek, snobbando tutte le altre coppie.
Oddio, anch'io shippo Sterek, ma qui si sta un po' esagerando!
Okay, finito il momento di sfogo, passiamo alla storia.

Contare i giorni in cui Lydia sta in coma è una cosa MOLTO da Stiles! Ti sei immedesimata bene nel personaggio e hai fatto vedere il suo lato "fragile" quando hai scritto che andava TUTTI i giorni da Lydia e che non voleva lasciarla sola per paura che lei possa svegliarsi da sola e non trovarlo. Mi hai fatto commuovere! >.<
Francamente vedere Stiles che scrive canzoni è un po' strano - almeno per me -, ma i gusti sono gusti e a qualcun'altro potrà sicuramente piacere!
Sei riuscita a descrivere in modo eccellente e emozioni di Stiles, e non ti dico che ansia quando il dottore con "lo sguardo vitreo" - tue testuali parole - si avvicina a Stiles! Già pensavo ad una Lydia morta perchè le tologono i tubicini, dato che non c'è niente da fare per svegliarla! Menomale che non è successo! Ho sofferto - per un periodo durato quindici secondi - insieme al nostro cucciolotto, quindi ancora complimenti!

Un altro personaggio in cui sei riuscita ad immedesimarti è Lydia. Solo lei ha abbastanza forza di volontà per uscire da un coma solo grazie ad una flebile speranza che Stiles le ha fatto sentire, e che lei all'inizio non aveva quasi captato. L'ultimo frase - credo scritta in grassetto apposta - è un chiaro riferimento alla quinta stagione, quando Stiles prende in braccio Lydia e la porta via da Eichen House.
L'ho trovato al contempo adorabile e tristissimo!

Solo una cosa non mi ha convinto nella storia: Natalie. Hai scritto che non aveva incolpato Stiles per quello che era successo a Lydia, ma conoscendo il personaggio, mi sembra una cosa alquanto improbabile. Natalie è sempre stata molto protettiva nei confronti della figlia. Soprattutto nella quinta stagione quando è diventata una belva inveendo contro il povero Stiles, riguardo tutto quello che era soccesso a Lydia.

P.S: sono abbastanza sicura che questa sia un' AU, quindi avresti dovuto mettere questo dato fra le note - o gli avvertimenti, non ricordo.
Comunque piccole sviste possono capitare!
Con affetto
little_psycho
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 01:39 pm)