Danza con me
di Daphne93

23/07/17, ore 13:36

Molto carina e dolce questa storia Chiara! Mi è piaciuta molto l'idea di portare Daryl a sognare un posto in cui lui non è mai stato, e nel momento in cui lui comincia a immaginare si vede quello che lui ha sempre desiderato durante le feste e in generale...tanta luce e tanto calore, da passare con la persona che ama. Poi Carol che si distende in fianco a lui e gli tiene la mano...magnifico😭😭❤️
Bella storia complimenti!!😄

22/01/17, ore 14:57

Molto bella l’idea di far vivere a Daryl questo momento immaginario, spinto ovviamente da Carol. Come se fossero loro stessi a muovere i fili di quel pensiero, in cui finalmente Daryl può descrivere quelli che probabilmente sono i suoi desideri, qualcosa che avrebbe sempre voluto vivere (una festa di Natale, o comunque una festa in generale). Momento intimo e dolce. Bello!

13/01/17, ore 21:55

E' una storia triste, perché Daryl sta male e pensa di non farcela, e dolce, per i momenti con Carol e il loro Natale "immaginato".
Ho trovato molto originale il modo in cui hai inserito il tema del Natale, con Carol che conduce Daryl, attraverso l'immaginazione, in quella stanza luminosa, dove si trovano a danzare la loro danza, semplicemente abbracciati. E tutto questo avviene mentre sono abbracciati anche nella realtà, le loro mani che si stringono, uniti fisicamente con l'immaginazione che vola portandoli in quel luogo. Bellissimo!
Comunque Daryl è vivo, non è detto che non ce la faccia, lui stesso dice più volte "se", "forse", quindi io mi aggrappo alla speranza.

08/01/17, ore 04:28

Questa è una favola! Ho pianto T___T Lei è una scrittore meraviglioso. Mi dispiace, non so molto italiano, per mostrare la mia gioia.
Grazie.

06/01/17, ore 23:59

Chiaraaaa :)
Ciao xD scommetto che non ti aspettavi una mia recensione, vero? E invece ho voluto stupirti, quindi eccomi qui! Ovviamente non scriverò lunghi papiri come tu hai fatto con i miei capitoli, ma cercherò comunque di farti capire cosa ho provato a leggere la tua prima fanfiction su EFP! (Tra l'altro, sono anche la prima che ti recensisce qualcosa, quindi doppia sorpresa xD).

Dunque, quello che mi preme dirti è che, per tutta la durata della lettura, ho provato un senso di tristezza infinito, dettato dal fatto che non riesco a sopportare che Daryl sia fermo, bloccato in un letto e lontano dalla sua famiglia! >.<
Mi sentivo male per lui e soprattutto, conoscendo il personaggio, ho pensato che non avrebbe avuto importanza la ferita che lo costringe a stare fermo, lui sarebbe capace di andare a combattere anche senza una gamba xD ma poi, andando avanti, ho realizzato il fatto che Daryl se ne stava davvero andando pian piano, quindi mi è arrivata una nuova e più forte ondata di tristezza che mi ha uccisa.. ç___ç

Nonostante questa piccola premessa sulle mie emozioni generali, devo dirti che l'idea del Natale "immaginato" è davvero bella. E la cosa ancora più bella è che Daryl (come detto anche lui stesso) praticamente non sa cosa sia davvero il Natale, ma con l'aiuto di Carol e grazie all'immenso affetto che lo lega a lei, riesce ad immaginarsi questa cosa bellissima.

Mi è piaciuta anche l'intimità che hai descritto tra loro: niente di smielato, niente di esagerato. Soltanto loro due, qualche carezza e la vicinanza e il rispetto reciproco. Insomma, bello tutto! A parte il senso di tristezza, quello non bello :( ma comunque, è segno che l'idea c'è e che il tuo modo di scrivere, davvero davvero buono, riesca a trasmettere bene ogni singola parola e ogni singola sensazione.

Detto questo, non posso che concludere dicendo la stessa cosa che di solito tu dici a me: HIGH FIVE!
Alla prossima, speriamo meno malinconica ma bella allo stesso modo ;)
PS: grazie per aver partecipato al contest! :D
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 12:07 am)