Recensioni per
E.R. Ninja medici in prima linea
di Alixia700

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/02/17, ore 14:58

Domenica: il giorno chiave per recuperare le letture/recensioni arretrate, ed eccomi qui. Era davvero da tanto tempo che mi riproponevo di leggere questa storia, e sono molto contenta di averlo fatto. E pensare che è la tua prima storia... Che posso dire? Squisita. Leggera e divertente, mi ha entusiasmata. Mi è piaciuto il fatto che la narrazione in sè sia davvero semplice, ma venga impreziosita dall'espediente che hai usato di utilizzare Shizune per raccontare, un personaggio di cui credi non aver mai letto il punto di vista. E questo ti ha dato modo di poter entrare perfettamente nei suoi panni, ed essere un po' te a raccontare quella che è la tua esperienza. So che non dovrebbero rientrare commenti sulla persona dell'autore nella recensione, ma volevo approfittarne per farti i complimenti: per il bellissimo lavoro che fai, e per metterci tutta questa passione, perché non è così facile oggi trovare persone che amino la loro professione e che si cimentino altruisticamente con l'idea di rendere un servizio per gli altri. Vabbè, fine della parentesi :). Tornando alla storia, Naruto e Sasuke sono comparsi per una piccola parte soltanto ma hanno comunque fatto l'ingresso col botto. È stato davvero spassoso. Come il racconto esasperato di Shizune che narra gli aneddoti che avvengono in un reparto (la scena di Orochimaru che sodomizza i tirocinanti mi ha fatta morire, con il riferimento a Grey's Anatomy poi! E così l' elenco di pazienti, tutti uno più disturbato -in vari sensi- dell'altro). Anche la fine è una chicca, con l'infermiera che decide di buttare tutto su una risata, e che si ricorda che è il contatto umano coi suoi pazienti a farle amare ciò che fa e a farle sopportare tutti quegli attentati alla propria sanità mentale... Tanto che alla fine forse il TSO lo faranno a lei. Davvero piacevole. Devo anche dirti una cosa: io ho letto prima le tue storie successive, e anche se non è passato molto tempo secondo me sei molto migliorata. Anche qui hai scritto bene, ma si nota che il tuo stile si sta "evolvendo" rapidamente. Come dire, si arricchisce. Forse perché sei più disinvolta man mano che scrivi, e meno insicura, quindi ti lasci più andare e azzardi costruzioni più complesse. 
Grazie per questa bella OS. 
Altman 
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 03:00 pm)

Recensore Master
08/02/17, ore 16:32

Ma lol! Non c'è niente di meglio che una buona dose di fanfiction tragicomiche sotto esame (specie se studi medicina, come me XD) e questa faceva al caso mio! L'ho vista sul gruppo di facebook e non ho resistito!
Che dire? Ho riso, davvero tanto XD Non oso immaginare la povera Shizune intenta a correre avanti e indietro a causa dei deliri dei pazienti (e dei medici che approfittano dell'innocenza (???) degli specializzandi XD).
E soprattutto, non oso immaginare come Sasuke si sia vendicato sul suo biondo amore un po' troppo... Vivace? XD Però davvero, è una splendida idea! Ho sempre immaginato Naruto molto sbadato, anche e soprattutto durante le attività sessuali. Qualche incidente deve per forza capitare! XD
Ho apprezzato molto anche tutte le piccole referenze a bombaroli di nostra conoscenza, fanatici religiosi e vecchietti testardi XD Insomma, davvero una piccola perla di originalità che mi ha dato la carica per andare avanti a studiare u.u (forse...XD)
Alla prossima ^^

Recensore Master
07/01/17, ore 18:06

Ciao e benvenuta tra le autrici!
Davvero simpatica questa shot. Mi sono divertita molto a leggerla a differenza della povera Shizune o di te quando ti trovi in queste situazioni visto che, come hai detto, sono tratte da esperienze vere.
Mamma mia è davvero un delirio e direi che Naruto questa volta ci voleva proprio per stemperare la situazione, anche se povero alla fine la figura del fesso la fa sempre lui!
Non ho trovato errori nel leggerla.
Alla prossima, kiss

Nuovo recensore
07/01/17, ore 17:23

Ali!!! sono Caro! mi piace molto come hai sviluppato la storia, l'incontro tra naruto e noi infermieri ci piace!! bello ogni piccolo dettaglio e il modo in cui hai reso divertenti i dialoghi!! che dire vabbè stupendo cosa è successo tra sasuke e naruto!! attendo che continui!! braavissimaaaa ti voglio bene <3

Recensore Master
07/01/17, ore 15:23

Ciao Alixia!
mentre leggevo l'inizio del capitolo immaginavo che fosse molto realistico come scenario ed infatti ora capisco il perchè! Lavorare in un PS dev'essere veramente stressante, ma vedo che da anche molti spunti ♥
Allora, la storia è molto molto divertente, in più punti mi sono ritrovata a ridere a voce alta, hai avuto delle uscite veramente esilaranti!
Credo che Orochimaru e la sua via dell'IMMORALITA' sia in assoluto la mia preferita, ma neppure aver passato il viagra a Jiraya non è male... per non parlare degli akatsukiani e dei loro problemi!
Poi non potevano mancare loro due, i nostri beneamini Naruto e Sasuke che si divertono in modo veramente alternativo! Povero Sasuke che deve sopportare tutte le sfighe di questo mondo.
Ma la battuta finale sul:
"Ma poi siete arrivati voi a ricordarmi che per quanto io possa essere al limite sul lavoro, non ci sarà mai niente di peggio che essere il tuo fidanzato!" mi ha proprio uccisa!!
Dovresti farne una raccolta e sfruttare le tue esperienze! Sarebbe veramente divertente da leggere.
grazie per averla condivisa sul gruppo.
a presto (spero)
anna

(ho corretto il nome ç_ç mi sono accorta che avevo scritto male il nick! imperdonabile!!!)
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 04:40 pm)

Recensore Junior
07/01/17, ore 02:34

È un piacere trovare una tua storia!
Diciamo che mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta tanto, non solo perché nelle recensioni scrivi sempre benissimo e in modo esilarante, ma anche perché ci troviamo d'accordo su molte cose, soprattutto riguardo questi due idioti xD.
Si vede che te ne intendi perché sei stata dettagliatissima, e i vari pazienti/personaggi di Naruto mi hanno fatto sganasciare dalle risate. Così come Orochimaru che si tromba gli apprendisti :').
Stare con Naruto è pericoloso, lo sappiamo tipo fin da subito nel manga, quando imbavaglia Sasuke in uno sgabuzzino e gira col suo corpo a umiliarlo xD. Povero teme! Vorrei davvero davvero tanto vedere una piccola vendetta con conseguente preoccupazione di aver esagerato visto che io sono per il team #sasukeinrealtáèuntenerone.
Per il tuo stile non ho niente da dire, sei bravissima, scrivi in modo scorrevole, frizzantino e anche originale, visto che hai preso il punto di vista di un personaggio inusuale.
Ripenso alla recensione che mi hai lasciato tempo fa, dicendomi che era la tua prima e ora ti trovo qui con una storia carinissima! Mi emoziono facilmente xD.
Spero DAVVERO che farai un piccolo continuo o di vedere presto un'altra storia. Non so se seguirò roba angst nei giorni a venire visto che sarò sotto esame e vorrò leggere di prati in fiore e gente che fa sesso perché si ama o si inizia ad amare, ma se la storia è tua, farò uno sforzo perché mi piace decisamente il tuo modo di scrivere :'D.
P.s. sì ho letto il Linguaggio dei Fiori ed è da quel dizionario che prendo ispirazione xD. Come te non so quanto mi sia piaciuto... ma la parte dei fiori era sicuramente interessante!
A presto spero e complimenti per l'esordio!

Recensore Master
07/01/17, ore 00:03

O_______O Ma io non posso accettare una tale mancanza di fede XD POVERO SASUKE! Benvenuta nel fandom e soprattutto fra gli autori di sasunaru/narusasu! Trovo che il tuo stile sia molto piacevole: buona grammatica, storia chiara e scorrevole! Non è da tutti, specialmente alle prime pubblicazioni!
Ora, che posso dire? Dato che hai appena iniziato ti consiglio di continuare subito con una rossa cattiva in cui Sasuke si vendica XD il buon nome degli Uchiha non può essere infangato in questo modo! E Naruto deve capire che Sasuke stesso ha ucciso per molto meno XD
Storia molto carina ;) continua a gettarti nel mare delle ff!
SS (SuperSara).

Recensore Master
06/01/17, ore 23:38

Ciao tesoro, benvenuta^^
Wow, come prima storia devo dire che sei andata proprio a meraviglia!
É scritta benissimo, la trama e simpatica e "leggera".
Proprio un bel lavoro.
Wow, non pensavo fosse cosi il lavoro dell'infermiere...insomma che fosse stancante l'avevo sempre pensato, ma non credevo si potessero vedere situazioni cosi...ehm...particolari^^"
Comunque devo dire che Naruto e Sasuke sono proprio proprio carini (e detto da me che, scusami tanto, non sono una grande amante NaruSasu, vuol dire che li hai resi proprio bene;P).
Comunque credimi, con un inizio cosi ti aspetta un grande percorso come autrice.
Concludo dicendo: chi non vorrebbe essere lo spuntino di Sasuke?*^*
Un bacio e un abbraccio
Princess

Recensore Junior
06/01/17, ore 19:01

Ciao! Che carina questa storia! Anche io ho intuito subito che l'ospedale è il tuo ambiente; le situazioni che descrivi sono le stesse che sento spesso raccontare da mia sorella che è infermiera di pronto soccorso. visto che scrivi così bene devi assolutamente continuare! E spero che ti farai ispirare ancora dalle immagini di un certo gruppo fb😏 perché il fandom non deve lasciarsi scappare nessuna perla preziosa! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo^^ per ora tanti complimenti e un pomodorino lo prendo giusto per assaggiare XD Ciauuuu

Recensore Veterano
06/01/17, ore 16:44

Ciao, Alixia! 

Innanzitutto, ti meriti un caloroso benvenuto tra le autrici perché scrivi bene, con una buona grammatica, un buon ritmo, e sono tanto contenta quando sbucano nuove persone che scrivono con questi requisiti! Hai usato anche bene l'html, con tanto rispetto per i nostri occhietti ^^
Quando ho letto le note finali, non mi ha sorpreso che il tutto fosse basato sulla tua esperienza personale; al di là della prima persona, sei stata così precisa e dettagliata nel raccontare una tipica giornata in ospedale, la routine del personale e del confronto coi pazienti, che avevo immaginato fosse qualcosa che vivi sulla tua pelle. Hai lasciato anche trasparire la passione con cui lo fai e mi si gonfia sempre il cuore a imbattermi in tanta motivazione. Io ho studiato medicina in un policlinico per pochi mesi e sono stati un incubo, uno dei periodi peggiori dei miei ventidue anni, perciò sono convinta che bisogna aver qualcosa dentro di forte che ti spinge per intraprendere questo tipo di professioni. Ho trovato adorabili l'ironia e l'affettuosità che permeano la storia, e la comparsata finale di Naruto e Sasuke mi ha uccisa. Cosa si inventano questi due a letto? Povero Sasuke... ma nemmeno tanto, perché Naruto lo manderà sempre all'ospedale, eppure lui continua ad assecondarlo :'D 
Grazie per la lettura, ho aperto la tua storia quasi per caso, attirata dal titolo simpatico X'D, e sono soddisfatta d'averlo fatto. Se dovessi scrivere una long, la seguirei con piacere.
Alla prossima ♥