Rin sa d'Australia
di momoko89

06/02/17, ore 00:44

Allora, premetto che sono pessima nelle recensioni, ma mi sono ripromessa di farlo più spesso tipo buon proposito per il 2017 ;)
La tua è una delle prime ff che ho letto su questo pairing e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Da "autrice" capisco la tua fissazione per i personaggi IC e posso dirti che che sei riuscita benissimo nel tuo intento, sia Rin che Haru sono perfetti (e il secondo è molto difficile da caratterizzare visto che nell'intero anime avrà detto 100 parole).
Detto questo spero di leggere al più presto altri lavori con questi due come protagonisti ;)
Kissthenight
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 12:45 am)

24/01/17, ore 12:58

Emozionante e ben scritta. Mi hai quasi commosso. Hai tracciato perfettamente entrambi i personaggi e li hai resi estremamente verosimili in una situazione non facilissima da descrivere (parliamo sempre di quel baccalà di Haru, scriverne in un contesto erotico immagino sia quantomeno ostico). Se fosse andata come tutte le fan del RinHaru speravano andasse, dal mio modesto punto di vista, la matassa si sarebbe sciolta in modo mooolto simile alla tua storia.
Non c'è molto della coppia sul sito, ahimè. Per quanto mi riguarda io trovo inguardabile la MakoHaru - niente di personale, trovo che assortiti abbiano l'eros di un piatto di lenticchie scaldate- e, seppur tenerelli, onestamente non leggerei mai di Rei e Nagisa. Adoro il personaggio di Sousuke e posso "tollerare" che sia invischiato in qualcosa (con Rin mi piaciucchia e non mi dispiace nemmeno con Haru) ma, parlando seriamente, la coppia di Free! per me è una sola e regna indiscussa.
Tutto questo per spronarti a  (si legge anche pregarti di) scriverne altre. Perchè è davvero rarissimo incappare in una storia che mantenga IC due personaggi non facili da gestire, risulti credibile e verosimile, contenga una decisa carica sessuale e rispetti le regole della grammatica e della sintassi italiana. Sei andata nei preferiti senza nemmeno pensarci mezza volta. Bravissima
(Recensione modificata il 24/01/2017 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2017 - 01:00 pm)

17/01/17, ore 16:16

STO PIANGENDO OK STO PIANGENDO

Buonsalve Valerie, giuro che ti lascio una recensione come cristo comanda adesso, perché te lo meriti.
Nel primo capitolo abbiamo avuto Haru pieno di dubbi riguardanti il suo futuro, che riprende irrimediabilmente l'Haru dell'anime. Mentre Rin, che è stato quello che l'ha portato in Australia, gli ha fatto una domanda importantissima: "Resterai con me?"
Ovviamente, se prima Haru era pieno di dubbi, dopo questa domanda se n'è andato ancora di più nel pallone, soprattutto perché quel figaccione di Rin ha dovuto pure baciarlo.

Questo secondo e ultimo capitolo, quindi, si apre con Haru immerso in una vasca (che novità!) che rimugina all'infinito sulle parole pronunciate dal suo "amico" e su quel bacio.
Purtroppo, non ha tempo di elaborare una possibile risposta, che Rin si ripresenta in camera.
E QUI INIZIA LA MIA PARTE PREFERITA PERCHE' HARU SI LASCIA FINALMENTE ANDARE, SENZA PENSIERI, SI LASCIA PRATICAMENTE AVVOLGERE E INVESTIRE DA RIN E ODDIOSANTOSONOMORTAAAAA

La scena d'amore tra loro due, le parole che si sono detti, la continua sfida (silenziosa e non) tra loro, tutta questa roba mi ha fatto veramente affogare nei miei feels, e tu SEI STATA BRAVISSIMA A DESCRIVERE OGNI MINIMA COSA, OGNI DETTAGLIO, SONO DAVVERO FELICISSIMA DI AVERLA LETTA, E DI LEGGERE FIC SCRITTE DA TE PERCHE' SEI UN MOSTRO DI BRAVURA E VORREI RIPETERTELO ALL'INFINITO COSI' CHE I DUBBI SPARISCANO PER SEMPRE!

E dopo aver pianto ed essere stata annientata da cotanta bellezza, ti saluto e me ne vado a fare in culo ahahahahaha
Grazie per avermi nominata nei ringraziamenti, sei una cutie pie dolcissima <3

TI DO LA BENEDIZIONE PER SCRIVERE UNA AU RINHARU, VAI IN PACE.

Mi dileguo.

15/01/17, ore 23:26

Momoko-chan <3 <3 <3
Questa seconda parte si mantiene agli stessi livelli della precedente e mi ha fatto letteralmente impazzire. Le parole usate, le similitudini inserite, questo gioco di alternanza nel pov della narrazione, tutto ha contribuito a far sì che lo svolgersi degli eventi scivolasse, proprio come fa l'acqua quando si nuota, quando la senti accarezzarti e abbandonarti, in un ciclo che sembra senza fine e dal quale non vorresti uscirne mai.
Ma parliamo della scena dello smut. Ho apprezzato moltissimo che il tutto si sia svolto in quella camera d'albergo perché, diciamolo, quei due che nell'anime dormono nello stesso letto, senza poi diventare canon, ci hanno lasciato con un boccone decisamente amaro da mandare giù. Ti confesso che ho vissuto la scena del sesso come una gara di nuoto, e non so se era quello a cui miravi o se sono io che ormai ho il cervello deviato (ottima possibilità, trust me). Fatto sta che Rin, come sempre, ha cercato di catturare l'attenzione di Haru, costantemente impassibile nel suo torpore. E lo ha fatto con una proposta, accompagnata da un incentivo mica da ridere. Incentivo che però Haru fa fatica a cogliere, forse perché il suo stesso futuro, quello che vuole essere, il suo sentirsi libero, sono le prime cose che non riesce a cogliere, non ancora almeno. Ed è qui che l'intervento di Rin si fa determinante. Le parole che gli dice, i movimenti del suo corpo, persino quell'ammissione tra le righe di aver già avuto esperienze simili, sono ami che vengono sapientemente piazzati e ai quali Haru abbocca subito, solleticato e anche un po' eccitato all'idea di una competizione con Rin. Perché è su questo che si basa il loro rapporto, su una costante emulazione reciproca. E così se Rin avanza, Haru fa altrettanto; se il rosso lo provoca, il moro risponde a sua volta; se Rin gioca e stuzzica il suo corpo, Haru sta al gioco. E niente, è perfetto, assolutamente perfetto e loro sono così IC da far tremare le gambe.
Ti ringrazio ancora per averci fatto dono di questa perla, e grazie per avermi nominata nelle note finali, per me è un onore leggere e recensire questa storia.
E ora...Cookies per Momoko!!! Te li sei meritati tutti!
Un bacione
Sara

06/01/17, ore 20:38

Carissima momoko-chan, quando avevi detto di voler scrivere una rinharu, io sapevo già che ne sarebbe uscito qualcosa di meraviglioso, proprio perché plasmato dalle tue mani e da quel cervellino sapiente che ti trovi. Quello che però non sapevo era che le mie aspettative sarebbero state ampiamente superate dalla realtà.
La storia che ci presenti è poesia per gli occhi, è un concentrato di purezza, di emozioni, è qualcosa di unico e irripetibile. Le parole scivolano libere, senza increspature, mentre i dialoghi accompagnano per mano il lettore su quel lungomare. Le sensazioni di Haruka, che si alternano tra la prima e la terza persona, scorrono attraverso chi legge, creando una potente connessione con il personaggio stesso, amplificata dai sensi e resa stabile dal perfetto equilibrio delle due parti.
Per quanto mi riguarda, ho trovato i protagonisti perfettamente IC, in modo particolare Haruka. Ogni sfumatura del suo carattere è stata colta alla perfezione e messa nera su bianco con la giusta intensità.
Ammetto che sto facendo uno sforzo sovrumano per scrivere questa recensione, dal momento che l'unica cosa che ho fatto, appena finito di leggere, è stata di contemplare il vuoto.
Sei stata bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se mi chiederò che ne sarà di me, da quel punto in poi. Ma questa è un'altra storia.
Sara

06/01/17, ore 19:52

OH MIO DIO
VALERIE
IO, BOH.
Ti prego, inizia a scrivere un libro e pubblicalo, diventeresti una scrittrice famosissima e i tuoi libri saranno tradotti in 13 lingue e diffusi in tutto il mondoooooo aaaaaaaaaaaaah 😱😱😱

Ok,ok,ok mi calmo.
Non posso calMARMIII DAMMI LA SECONDA PARTE ADESSO