To Love
di crystalemi

16/08/11, ore 00:22

Non sono grande fan dello yuri, tuttavia hai creato dei pairing che, associando il femslash a D.Gray-Man, non verrebbero subito in mente (c'è sempre Linalee, ma dato che sei tu, sorvoliamo XD)
Su queste due drabble ho di meno da dire che sulle precedenti. Della prima ho apprezzato il fatto che tu abbia pensato alle due protagoniste come coetanee per le quali, per antonomasia e data la situazione in cui si trovano, dovrebbe essere più facile instaurare rapporti di amicizia che con altri.
Nella seconda invece hai inquadrato il fatto che Linalee si diverte a fare il caffè un po' a tutti nell'Ordine, ma a quanto pare Fay è piuttosto gelosa del suo lavoro (o di Linalee?)
Non ho idea se tu abbia intenzione di riassociarti, anche temporaneamente, al fandom, tuttavia ti lascio qualche proposta (indecente XD) di pairing.

Cross x Allen
Conte del Millennio x Allen
Quattordicesimo x Allen
Conte del Millennio x Quattordicesimo (o forse è meglio al contrario XD)
Timcampi x Tease (santo cielo, Timcampi sarà l'unico che sopravviverà nel mondo, me lo sento XD)

16/08/11, ore 00:12

Yaoi! L'unica pecca è che i pairing sono stravisti (chi più, chi meno), ma non badare a me, vado spesso controcorrente sugli "appaiamenti".
La prima drabble è stata una fitta al cuore, perchè è un qualcosa che, ora come ora, ha parecchie possibilità di accadere. Link è sempre stato diviso tra il suo lavoro e la sua vita privata: fin dall'inizio mi è stato simpatico (anche quando lo avrei preso a calci XD), o forse mi fa semplicemente pena, non so... (Allen non deve morire! C'è il rischio di un episodio alla Stephen King!)
La seconda non mi è piaciuta molto, ma penso sia soltanto per fatto di gusti, inoltre ho dovuto leggerla per bene prima di capirla. Forse avresti dovuto approfondire meglio il divario Lavi Bookman | Lavi Umano ("Perchè siamo Bookman prima di essere umani" disse il vecchio Panda secondo Armònia XD)
" il desiderio di affettarlo come fosse prosciutto cotto " A me non piace il prosciutto, ma non badarci, sono tonta io XD Non ho soltanto capito molto bene il senso dell'ultima frase, ho provato a rileggere più volte, ma rimango sempre allo stesso punto.
L'ultima (per quanto io sia stufa di trovarmi storie su loro due che in qualche modo copulano) è davvero molto carina, ho apprezzato soprattutto l'accostamento dei due personaggi ad un coniglio (il solito) e ad un micio selvatico, soprattutto se si pensa che (da ciò che ho intuito) se di giorno la natura segue il suo corso (gatto mangia coniglio), di notte i ruoli si invertono.

15/08/11, ore 23:55

Ho gradito molto la raccolta, sono missing moments o what if? raccolti in poche parole ma chiare. Andrò con ordine per commentare.
La storia di Crowley ed Eliade mi ha colpita (nel mio piccolo ho pensato che gli Akuma abbiano un vago ricordo di come si possa amare, ma lo esternano a modo loro, purtroppo sempre sotto l'influenza del Conte) e non ho mai pensato all'unione dei Campi Elisi e dell'Ade a formare il nome dell'Akuma. La drabble fa comprendere l'immensa (e incolmabile) tristezza di Crowley per la morte dell'amata.
Allen e Linalee. Io, personalmente, trovo che Linalee sia molto carina come design, ma spesso è volentieri e pessimista e temo sia convinta che piangendo si possano risolvere molte cose (o colpendosi a pugni le gambe); insomma, Linalee è sul podio dei personaggi che non riesco a vedere (tuttavia, benchè questo genere di personaggi non mi piacciano, riesco comunque ad inserirli in fan fiction senza farli diventare piattole "per vendetta" XD). Tuttavia mi è piaciuto il fatto che Allen (sbadato come al solito) sia caduto sul suo seno, l'ho trovato molto IC; inoltre le riflessioni sulla paura e sull'ansia della perdita sono molto azzeccate, hai anche fatto comprendere la differenza tra i vari tipi di affetti che legano gli Esorcisti e ciò che essi comportano.
Anita è un personaggio che mi è stato piuttosto indifferente, la drabble mi è parsa una semplice (ma buona) descrizione di ciò che si può estrapolare dall'anime (più che dal manga se la memoria non inganna)
L'ultima drabble mi ha totalmente spiazzata: un evento felice, che si preannunciava quasi come una catastrofe, ha avuto un finale agrodolce che si trasforma in dolce con quel "assecondando i – a suo parere – troppo pochi capricci". Alla fine era solo il pessimismo di Miranda ad averla indotta a piangere.
(Recensione modificata il 15/08/2011 - 11:56 pm)

26/12/09, ore 22:09

Tutte molto fluide, adorabili da leggere. Soprattutto la Eliade/Krory mi ha colpita, forse perché non è mai stata nei miei preferiti e, beh, ne hai dato un quadro molto toccante. Complimenti ^^

22/12/09, ore 18:18

Eccomi qui a lasciare un commento.
Mi spiace davvero che ti stai dissociando dal fandom perchè scrivi davvero bene e sai benissimo rendere i personaggi.
Come sai -credo- questo tuo capolavoro lo ho tra i preferiti.
Anche queste brevissime storie mi sono piaciute tantissimo! Con poche parole hai saputo descrivere bene le situazioni, i sentimenti, ma sopratutto i gesti -mi piace molto quella di Emilia e Lenalee quando ridono e arrossiscono.
Ti rifaccio ancora una volta i complimenti, perchè li meriti davvero.
Un bacio!

yaoilove

28/09/09, ore 22:48

Salve! Scema io che le leggo solo ora. Sono splendide, davvero splendide. Mi son piaciute tutte, dalla prima all'ultima. Scrivi davvero bene e con poche righe fai intendere ciò che vuoi trasmettere e fai capire il carattere, le situazioni e i sentimenti dei personaggi. Yay! *w* Alla prossima yaoilove

30/07/09, ore 14:28

Huhuhuuuuuuu XD Che frubetto Lavi XD Prima subisce, poi alla notte si sfoga con Yu huahauhau XD

22/07/09, ore 13:51

io adoro le lavyu..c'è poco da dire poco da fare!!! ^^

07/07/09, ore 20:35

Allen Walker = prosciutto cotto ? Grande Kanda xD. Qui la migliore è la LavixAllen *lo dice perchè EVIDENTEMENTE di parte* U.U Comq tutte le yaoi oserei dire che sono belle ... insomma si sà : etero è bello, ma yaoi è meglio *v* Ok, ho finito di delirare xD

07/07/09, ore 20:29

*ooooooooo* Non avevo mai visto una AleisterxEliade scritta ! In questo capitolo è quella che mi è piaciuta di più, ma in generale le scrivi tutte bene (: