Il viaggio
di Erin87

27/05/11, ore 16:47

Sarà che in questo periodo ho una fissa per le fanfiction ambientate nelle stazioni e in questi luoghi "di passaggio", ma la tua one shot mi è piaciuta davvero tantissimo!
Remus è uno dei personaggi che amo di più di Harry Potter e mi è dispiaciuto moltissimo quando ho letto della sua morte. E ancora di più, mi è dispiaciuto per Teddy che, così come Harry e Neville, dovrà crescere senza i genitori.
Mi è quindi piaciuto particolarmente il discorso tra Remus e James, in cui quest'ultimo convince l'amico che lui non ha abbandonato il figlio ma gli ha solo permesso di vivere una vita felice (meravigliso questo pezzo).
Tornando a prima, ho aprezzato moltissimo anche l'idea della stazione, del treno in grado di trasportare all'aldilà e dell'amico venuto ad accogliere l'anima di Remus (molto dolce il fatto che invece Lily sia andata a "prendere" Piton *.*).
Davvero compliementi per la one shot, quindi. Oltre ad essere interessante è anche scritto in linguaggio fluido e intrigante. Complimenti!
Ele

09/12/09, ore 20:08

Beh... non so cosa dire... č un omaggio estremamente commovente e verosimile al povero Remus. I sentimenti dei protagonisti sono affrontati con tatto e delicatezza infiniti. I miei complimenti pių vivi :) Elisa

26/11/09, ore 12:59

Uao. Mi ha... mi ha un po' spezzato il cuore. Ho sempre amato Remus, cosė dolce, cosė intenso. L'idea che sia andato James a prenderlo, e il treno... davvero geniale. Posso dire che ho adorato l'accenno a Lily che va a prendere Severus?
Davvero, un'ottima storia. Nonostante mi si spezzi sempre un po' il cuore, ma č il prezzo da pagare per avere delle righe come queste.
Ernil

02/09/09, ore 17:59

Bella storia, hai fatto notare molto bene il carattere dei Malandrini... bella la battuta su Piton.. xD sei un'ottima scrittrice... :)

27/05/09, ore 17:56

Oh! Sei riuscita a rendere molto bene il tormento di Remus, con Teddy lasciato sulla "terra" e Dora che lo aspetta invece lė... quello che avevano faticosamente guadagnato perso per sempre... commovente... bella anche la scelta di farlo accogliere da James, se non altro riesce a strappargli una risata ^^ e a farlo sentire a "casa" bella storia, grazie per la piacevole lettura!