Meglio bagnati o mal accompagnati?
di pluviophilia

09/01/17, ore 12:10

Ciao! E' la prima recensione che lascio su questo fandom, su cui capito molto di rado pur essendo una fan di Teen Wolf, perché mi dedico quasi esclusivamente a Supernatural, per ragioni di tempo e preferenze personali (per molti sarà un'eresia, ma io proprio Derek e Stiles non ce li vedo insieme e quindi non posso apprezzare pienamente la maggior parte delle fanfiction). Ho adorato questa tua storia, credo che tu sia riuscita a descrivere una sfaccettatura del rapporto tra Lydia e Peter che è molto più profondo di quello che sembra in apparenza. Entrambi i personaggi sono caratterizzati benissimo nel telefilm, sia dal punto di vista del soprannaturale che da quello umano, e tu sei riuscita a ricreare uno spaccato molto convincente di quest'ultimo. Lydia è una giovane donna con una grande intelligenza e forza di carattere, che ha piano piano saputo costruire una personalità in grado di tenere testa al mondo. E Peter, un demonio con lo scollo a v, è la quintessenza del legale malvagio, ma resta pur sempre un maschio. Adoro la frase finale che non potrebbe essere più perfetta nel suo riassumere l'essenza del racconto: "Peter Hale poteva anche discendere da un demonio o essere un terribile licantropo malvagio, ma alla fine era soltanto un uomo, e Lydia Martin se li mangiava a colazione". Complimenti!

08/01/17, ore 08:28

Premetto che per shippare Pydia potrei essere vagamente malata, ma a distanza di tempo io li shippo ancora. Nonostante Jordan "il magnifico" Parrish abbia fatto breccia nel mio cuore con suoi modi da gentiluomo, Peter Hale rimane il cattivo mi fa perdere la testa solo respirando. Tra i due, sin dalla 3x11 con la mitica scena del "You! - "Me?" - "You!" - "Me!", per me c'è stata una connessione che non avrei mai sottovalutato. Il morso datole da lui, li ha resi parte dello stesso mondo. Inoltre non si può negare che Peter, nei confronti della Banshee abbia un debole.
Ma, tralasciando i miei problemi, questa OS è scritta benissimo. I loro modi di fare, che dopo tutto si comportano come se avessero più che una semplice confidenza. La sfacciataggine di un bacio, che viene ricambiato da una frase acidissima, proprio alla Lydia "ho in pugno tutti" Martin. Non nego che vorrei ci fossero altri capitoli, ma dovessi scrivere altre storie sarò contenta di leggerle e recensirle. Un saluto - Hilly.