Haikyuu in WhatsApp
di MorriganNik

27/01/18, ore 21:38

Passo qui dal gioco "Obbligo verità e Salvataggio" del gruppo fb Il Giardino di Efp.
Mi è stato segnalato il tuo account come il profilo da recensire, quindi ho guardato un po'...
Non ho nemmeno dovuto cercare a lungo, a dire il vero, mi sono buttata direttamente su un fandom a me conosciuto. Haikyuu.
L'idea, inizialmente, non mi entusiasmava. Non ho mai apprezzato le storie stile sms, ma il primo capitolo, a dispetto di tutte le idee che avevo in merito, mi ha presa, e tanto anche!
Cosa può mai uscirne di buono da un simile gruppo? Niente!
Il fatto che abbiano aggiunto non solo i ragazzi della Karasuno, ma anche tutti i personaggi principali delle altre squadre, mi ha stupita e resa felice non poco.
Quindi, di base, l'idea di ricreare una chat, non è tutta sta malvagità. Può veramente uscirne un bel racconto - o un delirio senza fine, se vogliamo dirla tutta.
Ho apprezzato le scenette di Kageyama che continuava a rimuovere Oikawa senza ripensamenti, oppure Iwaizumi che interrompeva i vaneggiamenti di Oikawa strappandogli il telefono dalle mani.
Aggiungere qua e là delle immagini, come in una vera chat, è stata una chicca!
Il mio entusiasmo, però, è di nuovo crollato poco dopo.
Già di mio odio le storie in cui i personaggi stanno tutti tra di loro, ma questo è un mio gusto personale, dal momento che metà delle coppie non mi piacciono. Però... come dire, suona strano che abbiano svelato i loro teatrini così velocemente? Non sono soli, tra di loro, in quel gruppo allargato, ci sono anche personaggi estranei a tutte le vicende, eppure mettono in piazza senza vergogna i loro reali rapporti.
Questa cosa potrei capirla da un ingenuo come Hinata - e infatti... - ma Asahi? Shimizu? Addirittura Sugawara?
Non so, l'idea è partita benissimo, ma si sono lasciati andare un pochino in fretta.

09/01/17, ore 23:30

Ehi!
Fino ad ora ho fatto da lettrice silenziosa ma wow devo dire che questa è decisamente una delle storie che preferisco ahahah!
Mi piace un sacco perché risalta bene i caratteri dei singoli personaggi ed i rapporti di Coppia (che poi sono tutte le mie OTP, piango T.T)
Spero tanto in un aggiornamento rapido perché dai mi piace un sacco e non mi piacciono le attese!
Bacioni,
Kat