Don't Cry
di Nexxys

24/01/17, ore 13:39

Devo dire che non ho un pairing preferito che riguarda Shikamaru e per Ino, ecco diciamo che non è tra le mie preferite ma oggettivamente ha avuto un'evoluzione dignitosa e buona sotto altri aspetti.
Nonostante sia una fic che giochi sul contesto vago e accennato, io sono dell'idea che la tristezza e l'amarezza della Yamanaka traspaiono ma comunque il finale si apre verso a una resa e una posizione di forza e miglioramento per se stessa.
Anche se gli occhi le pizzicano e l'anima è in tormenta, il suo sorriso non smetterà mai di essere forte perché crede nella vita, nelle piccole cose e nell'amore e non piangerà per sempre, solo quando è un po' triste e per sfogarsi, poi via a lottare come una leonessa!
Non è più quella ragazzina frivola che avrebbe messo se stessa prima e magari avrebbe mandato al diavolo tutto il rapporto con Shikamaru, ora è più donna, accetta la felicità che ha con (presumibilmente) Temari e va verso il suo percorso alla ricerca della sua, anche quando non è vista da anima viva che possa giudicarla.
È un tipo di reazione che da donna mi fa piacere vedere perché denota che c'è sì sentimentalismo ma anche determinazione nell'essere e non annullarsi di fronte agli sbagli e alle batoste.
Una flashfic veramente graziosa da leggere, oltre che scritta bene senza intoppi vari.
Ti mando un saluto e alla prossima!