Torna a casa
di Okataklysmos

21/01/17, ore 16:25

E’ bello pensare che Carol abbia scelto proprio il giorno di Natale per tornare ad Alexandria, a casa. La malinconia provata nel momento in cui Daryl la lascia sola con quel bigliettino è ripagata dal momento finale: “Faceva i suoi primi passi all'interno della città, e qualcuno le veniva incontro facendo lo stesso, le braccia tese in alto e le manine strette a quelle grandi e ruvide di Daryl, mentre le scarpette bianche come la neve sotto di esse si muovevano a turno inesperte e gli occhi tondi e vispi la guardavano straniti, la bocca rossa per il freddo che si inarcava lasciando vedere i denti appena spuntati.” Mi ha emozionata!

11/01/17, ore 00:37

Ciao! :D
Abbiamo pubblicato la tua fanfiction in pagina e sul gruppo l'altro ieri (faccio parte dello Staff di Caryl Italia xD), ma purtroppo sono riuscita a leggerla solo oggi!
Per fortuna sono ancora in tempo per dirti che mi è piaciuta tantissimo!!
Mi è piaciuto persino il dettaglio del pensiero di Carol riguardo all'ultimo regalo ricevuto dal vagante che una volta era una persona, come lei, come sua figlia.

"Ed erano rimasti così anche quella notte, come facevano talvolta alla prigione, seduti per terra abbracciati come bambini che non hanno il coraggio di uscire dal ventre della loro madre, perché respirare l'aria rarefatta di un mondo che non gli appartiene, fatto di odio, li fa soffocare". Ho ADORATO questo pezzo! E sinceramente più di dirti che l'ho adorato, non so cosa scrivere.. è molto profondo e vero.

Questa storia, seppur breve, ha centrato pienamente quella che potrebbe essere la psicologia di Carol che vedremo negli episodi della 7B (almeno spero! Vorrei tanto vedere il ritorno della sua vena combattiva) e, per dirti, tutto ciò mi ha presa così tanto che, appena ho letto che Daryl se n'è andato lasciando solo un biglietto, ho urlato un "NOOOO" disperato! xD

Insomma, molto bella! Non vedo l'ora di leggerne un'altra, magari! Grazie per aver partecipato :)
- Silvia

10/01/17, ore 22:30

Ciao, sono Cristina :)
Mi è piaciuto molto, mentre Carol ricorda, il riferimento alla bambola di Sophia, che le era stata regalata a Natale ed è la stessa che abbiamo visto nella serie.
Altro particolare molto bello è il biglietto lasciatole da Daryl, con scritto "torna a casa". In due semplici parole è racchiuso tanto: casa intesa fisicamente, nel senso di Alexandria, ma anche casa come affetti, persone alle quali Carol è legata, Daryl in primis, che aspettavano il suo ritorno. Anche noi lo stiamo aspettando, torna presto Carol!
Davvero una bella storia!
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 10:50 pm)