A Day in The Life
di coffee girl

09/02/17, ore 13:26

Avevo avuto un’anteprima di questa storia, e ora la ritrovo ancora più convincente. Fresca e ispirata come accade quando davvero si ama il soggetto. E io il tuo amore per i Beatles e la Mclennon lo conosco bene.
Non solo sono perfetti i “personaggi” e l’atmosfera, ma anche ogni brivido, ogni moto del cuore.
Quelli che potrebbero avere due ragazzini innamorati.
E poi, da beatlesiana… il tuo bellissimo incipit: “era stato solo un attimo e in quell’attimo il suo mondo si era capovolto: la terra aveva iniziato a girare all’incontrario e tutta l’aria che aveva nei polmoni si era esaurita in un colpo solo, risucchiata via da qualche parte.”
Sai a cosa mi ha fatto pensare? A quell’incredibile crescendo orchestrale che chiude la canzone. Quella che dà il titolo alla tua long.
Il mondo che si capovolge e gira al contrario. L’Amore.
Complimenti, e alla prossima <3

12/01/17, ore 22:14

Hai pubblicato e non mi hai detto niente. Uffi. ç_ç
Sono molto felice che tu l'abbia fatto e ti sia buttata. La storia sembra molto interessante. :)
Sicuramente dal punto di vista grammaticale va benissimo, lo stile è semplice e accurato.
Se posso darti un paio di consigli... innanzitutto non avere fretta nello scrivere e nel far accadere le cose. E' importante che ci sia l'attesa, la tensione che si accumula tra i due personaggi. E qui siamo partiti già sapendo che Paul è molto attratto da John e per questo motivo arriva al bacio. A proposito del bacio, avrei approfondito di più il momento, cercando di capire i pensieri di Paul, e facendo capire, con gli occhi di Paul, cosa stesse pensando anche John. Perché come giustamente dicono nel capitolo, non è una cosa che due ragazzi etero fino a prova contraria fanno. Avrei voluto vedere questo, e più tentennamento da parte di John.
E ultima cosa, non sapevo se scriverla, perché si tratta di una au alla fine, e quindi puoi gestire i personaggi come preferisci. :) Ma mi piacciono quelle au dove John e Paul mantengono in un certo senso i loro caratteri. E non so, almeno Paul non lo rivedo completamente. Comunque, ti ripeto, è una au, quindi puoi anche ignorare l'ultima cosa che ho scritto. Perché l'hai scritta, ti chiederai. E' una domanda legittima e la risposta è che purtroppo leggo da autrice e come autrice son sempre attenta a come caratterizzare John e Paul. ç_ç
Scusa la pignoleria, sono pessima.
Complimenti intanto e alla prossima.
kia

08/01/17, ore 21:40

Hello my dear <3
Evviva: finalmente hai pubblicato e sono emozionatissima per te!! *_*
A me è piaciuta moltissimo dalla prima volta che l'ho letta e sono felice di poterti dare un aiutino; ma aiutino-ino-ino perché tu sei già molto brava. E infatti io ringrazio te per aver ascoltato qualche mio 'consiglio'.
Hai scelto un momento della loro vita così importante, anche se in chiave AU. I nostri Dolcini sono legatissimi e dipendono l'uno dall'altro, ho adorato la parte del primo incontro davanti alla lapide.
E la parte in cui vanno in giro in bicicletta e naturalmente quando scrivono insieme... non c'è niente di più bello che immaginarli vicini naso contro naso e occhi negli occhi, e sentirli così ispirati l'uno dall'altro.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione; Paul un cucciolo tenero e spaventato e John il solito duro e spavaldo, ma solo all'apparenza.
Il primo bacio è stato elettrizzante, ma così breve... aspettiamo gli altri.
Ecco la mia solita recensione a caldo, spero ti piaccia.
Al prossimo capitolo, Superhug
Paola