Confiteor
di Il_Genio_del_Male

16/06/17, ore 09:55

WOW ... ciao , mi sto chiedendo perché mi dimentico sempre di dare un'occhiata alle tue produzioni e ci devo incappare così , per sbaglio .
È superfluo dire che , con le parole , ci sai DECISAMENTE fare .
Chissà perché ricordavo le grandi risate che mi ha fatto fare leggere le tue fan fiction , la piacevole sorpresa di parodie , la scoperta di quanta demenzialita' fosse possibile descrivere e l'accenno di .... sarcasmo veramente apprezzabile ( io penso che l'essere sarcastici , in certe situazioni , sia da persone intelligenti ; saper usare il sarcasmo , senza offendere , rivela come l'intelligenza riesca a sdrammatizzare senza ferire ) .
Non c'è nulla da ridere in questa storia a rating rosso ( oh ? ... le mie preferite ... )
La descrizione del luogo dove sono , con i profumi , le luci ed i colori , già trasporta col pensiero dentro un luogo sacro .
Il forte contrasto tra dove sono e ciò che stanno facendo fa presagire quanto di più trasgressivo .
Sembra il POV di Sehun ma , solo con le frasi finali , ci si rende conto che , in realtà , anche Kai è coinvolto allo stesso modo e ci potrebbe essere un fantastico reverse ( ... in un altro qualsiasi "confessionale" ...) .
Le poche , ma ben scelte , parole dedicate all'atto vero e proprio hanno la stessa efficacia e bellezza di un taglio chirurgico : semplice , essenziale , d'effetto .
Paragonare Kai a Lucifero , l'angelo più bello , il portatore di luce , è la ciliegina sulla torta : appropriato e assolutamente irresistibile .
Alla fine , eccola lì : la nota di irriverenza , la sorpresa.
Sono colleghi . Sono alla pari , non c'è rapporto discorde tra loro .
Fantastico .
Sei un genio .
Da non sottovalutare sono anche le domande che Sehun si pone in cuor suo ( che mi limito ad ascoltare ... )
Assolutamente affascinanti gli intrecci tra le parole della liturgia e le azioni della storia , mi hanno dato qualche brivido e ... non me l'aspettavo.
Ti ho già detto che sei un genio ?
Ah ... ma già lo sai .
Devo venire a trovarti più spesso .

10/01/17, ore 00:14

Com'è che ti chiami? Ah, si...IL GENIO DEL MALE. Mamma mamma!!! Mai nessun nickname è stato più appropriato...davvero.
Anche questa volta mi hai sbalordita e quindi con certezza sancisco il ritorno della "stalker di fidicia".
Ho scoperto la nuova storiella questa mattina, ma ora, dopo essere appena uscita da un attimo di random scrittura densa e profonda, mi è tornata in mente e ne ho ripreso da capo la lettura.
Malgrado non abbia pienamente apprezzato il finale, che ho trovato dissonante, ho adorato tutto il resto. Le parole amalgamate con così tanta maestria...
Potrei benissimamente definirmi atea, ma mi astengo perché l'incertezza è tale che preferisco non arrischiarmi.
La poesia di alcune espressioni è pace intellettuale, sai di quel genere che è raro trovare e che alla fine ti lascia comunque insoddisfatto.
Spero di non risultare pretenziosa o cissacosa, ma se scrivo così è colpa di quello che mi ha fatto al TUA ff, quindi mi scuserai...spero.
"Vi presento Joe Black" è appena finito e i titoli di coda mi tengono compagnia nel terminare questa recensione che non ha né capo né coda e pare solo un insieme di concetti sparsi, ma che confido raggiunga l'intento di dichiarare la mia assoluta ammirazione verso il tuo stile.
Baciotti dalla Stalker!!
G.

09/01/17, ore 21:19

Vorrei poter essere brava come te.
La lettura è scorrevole e i termini arguti sono sempre piacevoli da leggere, danno un tocvo in più.
Poi sta one shot è....wah.
Complimenti.

09/01/17, ore 20:36

Ciaoo, era da tanto che non lasciavo una recensione ai tuoi piccoli capolavori.
​Prima di tutto ti auguro - anche se in leggero ritardo - un felice anno nuovo, e spero inoltre che tu possa passare altri sei (ed anche più) anni su questo sito e deliziarci con la tua bravura.
Sono affascinata, completamente rapita da questa one shot.
​Ormai tutti noi abbiamo ben compreso che sei una ragazza innovativa, che non sceglie temi usati e super riusati, ma davvero mi hai lasciato senza parole!
​Mi piace il modo allusivo con cui ti sei riferita agli atti sessuali, il modo in cui hai fatto trapelare i pensieri contrastanti di Sehun. Insomma, un amore carnale descritto come si deve!
​In più, il colpo di scena finale mi ha davvero sorpreso: non immaginavo che Jongin potesse avere un qualsiasi rapporto con la Chiesa. Mi hai colpita ed affondata ahaha!
​E' quindi doveroso, da parte mia, inchinarmi davanti alla tua bravura!
​Un bacio, e grazie per queste due piccole sorpresine.
​Sam.

09/01/17, ore 16:58

La tua bravura è fuori discussione.
Temi spinosi, che in altre mani potrebbero veramente offendere gli animi più sensibili (in questo caso bigotti direi io, ma non voglio offendere nessuno ahahahah), vengono da te resi con maestria e eleganza decadente. Tutte le allusioni all'atto sessuale sono allusive, appunto, ma non ampollose o tragicamente auliche come accade spesso.
Finisco facendoti gli auguri per un anniversario così importante. Più andrai avanti e più la qualità (già alta) delle tue storie aumenterà, ne sono certa!

A.

09/01/17, ore 14:09

Quindi era questa la sorpresa di cui mi avevi parlato?? Bellissima, è valsa la pena aspettare ^^ Sei imbattibile! Ti auguro cento di questi giorni e ALMENO altri sei anni di successi come autrice. Bacio! ^^

09/01/17, ore 12:30

Buon anniversario! Sei anni sono tantissimi cavolo.
So che pensi il contrario ma voglio citare proprio il tuo amato Jongin e dirti che non te la cavi affatto male con il genere erotico. Anzi: sei decisamente brava! Belle descrizioni, non una parola di troppo o inopportuna.
E questo vale anche per il resto della ff, in generale: è il tuo stile e c'è poco da fare, sei brava punto XD

red

09/01/17, ore 10:50

Sei sempre stata brava a gestire la suspance e a buttare qua e là piccoli indizi che facessero intuire (ma a volte proprio per niente!) la verità che andavi dipanando nel racconto. Ripenso a quel capolavoro che è 25 lives, per dire.
Quindi conoscendoti un colpo di scena me lo aspettavo. Eppure...! Non solo non è stato esattamente quel che avevo pensato, ma è saltato fuori che c'era molto di più da scoprire. (Non voglio spoilerare a chi dovesse leggere le recensioni prima della storia perciò mi tengo sul vago.)
Chapeau cara. E buon anniversario, sei un fenomeno.
Fil

09/01/17, ore 09:40

Oh. Wow. Sehun e Jongin preti? Chi se lo sarebbe mai immaginato! Non avrei mai potuto pensare ad una fyccina così! :O Che fanno gli sporcaccioni si sa, quello non è un mistero... Ma con la tonaca addosso? Un tocco da maestra ❤️