Recensioni per
Non piangere
di taisa

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/02/12, ore 16:57

Mmm credo che Vegeta si "sia" comportato in un modo strano! Beh per il resto... ho apprezzato molto la struttura divisa in piccoli blocchi: attira l'attenzione e rende la lettura più piacevole. Quanto al resto... Boh, riuscire ad essere ripetitivi in una drabble è difficile però questa è l'impressione che ho avuto... L'ho trovata meno (molto meno) bella ed emozionante di "Your name". Come al solito sono stata brutalmente sincera :( Però... la bandierina è verde perché in fin dei conti non è male... 

Recensore Master
01/06/09, ore 16:41

Le due situazioni sono piuttosto simili, infatti. Ci sono due aerei, due tragiche morti, e in entrambi i casi c’è un amico (o più di uno) accanto a Bulma. L’accostamento fra le due scene, tuttavia, non è interessante solo per certe similitudini o per le differenze più evidenti (come il fatto che i due uomini siano diversi^^), ma per le differenze meno lampanti, che hai saputo rendere, soprattutto indirettamente. Nel caso di Vegeta, Bulma non ha alcuna “prova” della sua morte, eppure la sente, al punto che nessun tipo di “consolazione” le è d’aiuto e, più di ogni altra cosa, al punto che soltanto il comportamento di Vegeta al torneo, per Bulma, è abbastanza doloroso da soffrirne quasi al pari della sua morte, ancora prima che lui muoia sul serio. Che sia proprio Yamcha, questa volta, a fare la parte dell’amico è altrettanto significativo, così come il fatto che Vegeta è, invece, colui che un tempo aveva decretato la sua morte. Rivela una certa amara ironia, che nemmeno nell’originale è così evidente, in quella scena, e che mi pare sottolineata alla grande da quel (Yamcha) “non sempre riesce a capire”. Quella frase, secondo me, segna definitivamente la distanza tra il rapporto che Bulma ha avuto in passato con Yamcha e quello che ha con Vegeta. Tutto ciò in cento parole... beh, complimenti XD Baci, lilac.

Recensore Junior
31/05/09, ore 20:18

Sto seriamente comiciando ad adorarti!!! Ogni tua storia, perfino la più breve, è sempre una piacevole sorpresa. Questa piccola ff è capace di trasmettere davvero molte emozioni: verrebbe da piangere con Bulma...ma come ci riesci??Vabbè mi do da sola la risposta: il talento non si spiega, si apprezza! E tu di talento, ne hai da vendere.

Recensore Master
28/05/09, ore 16:04

che bella! Bulma è una donna forte e riesce a sopportare il dolore...alla fine li aveva persi tutti e due ma poi sono sempre tornati da lei..di meno Yamco ma è una cosa giusta ^^ veramente bella!! alla prossima ciau!!!

Recensore Veterano
27/05/09, ore 23:04

Il momento in cui Bulma sente la sensazione potresti... continuarla da lì?

Recensore Master
27/05/09, ore 20:15

E' davvero bellissima. Nel suo piccolo, è profonda e spiega come Bulma abbia in un qualche modo sofferto. Li ha persi tutti e due e con lo stesso destino. Bulma ha pianto troppe volte, ma è riuscita ad alzarsi. Mi ha trasmesso delle sensazioni bellissime, complimenti. Spero che ritornerai con una nuova fic, si sente la mancanza di un'autrice bravissima. E' un piacere leggere quello che scrivi. Un bacio.

Recensore Veterano
27/05/09, ore 20:08

Adoro la puntata a cui fai riferimento *_* Per quanto riguarda la drabble... la trovo carina, ma, secondo il mio modesto parere, ci starebbe bene qualcosa di un po' più lungo, perchè sei molto molto brava a scrivere! Kiss, Cla.

Nuovo recensore
27/05/09, ore 19:44

Ciao! Sto riguardando tutte le puntate di DbZ in questo periodo, e giusto settimana scorsa ho visto la puntata di Vegeta che muore...quando dice a Trunk di prendersi cura di Bulma sono scoppiata a piangere...
Cmunque, passando alla storia...bella, molto carina...! E' triste, ma mi piace molto! Un bacio!
_S_