Jeremiah Pavus. Le ombre del passato.
di JeremyGender

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/05/17, ore 11:44

Grazie.
Non esiste parola più giusta.
Ho seguito passo passo le avventure di Jeremia divorando un capitolo dopo l'altro.
I dettagli di descrizione di luoghi e personaggi mi hanno fatto vivere il racconto come se stessi guardando un film.
Il colpo di scena finale è stato sorprendente, anche se avrei preferito vivere una battaglia tra i pavoni e le sorelle più intenso.
Dopo la fine della saga di Joanne Rowling noi Potteriani abbiamo bisogno ancora di un po' di magia nelle nostre vite e saremo accontentati grazie a Newt Scamander ed adesso anche grazie a Jeremiah Pule.
Ho notato con piacere dei sentimenti personali tra le righe di questo racconto ed è stato proprio questo a spingermi ad arrive are fino alle fine.
Grazie e alla prossima

17/05/17, ore 17:45

Mi sono appassionato sin dal primo istante al racconto immergendomi come un ippocampo nel mondo della magia.
L'emiro dev'essere una strega formidabile nonchè molto sexy, anche se dopo la proposta di collaborazione mi aspettavo una risposta da parte del protagonista che non è arrivata, un po' per timidezza un po' perchè forse l'emiro non ti da molta possibilità di scelta,. Capitolo bellissimo. alla prossima.

04/05/17, ore 17:39

A volte le persone esprimono le propie emozioni per vie traverse, alcuni attraverso la musica,chi attraverso lo sport alcuni attraverso le passioni.
Poi c'è chi preferisce esternare alcune emozioni attraverso un racconto condividendo con chi legge dei sentimenti che forse non emergerebbero mai anche se si parlasse con l'amico più caro.
Questo a parer mio è un atto di coraggio da parte dell'autore di questa fantastica storia che sono sicuro sia una persona profonda, forte e coraggiosa. Continua cosi'.
La felicità la possiamo trovare anche negl'attimi più tenebrosi basta solo ricordarsi di accendere la luce.

18/02/17, ore 20:09

Devo dire che sai creare atmosfere leggere e divertenti anche in una storia che ha dei lati tristi e misteriosi, e anche la descrizione della stanza segreta è molto suggestiva e, se posso, molto italiana.
Una cosa però: "usciamo le bacchette" no, ti prego!, "uscire" è verbo intransitivo e non è il caso di farsi contagiare da certi soggetti in tv/sul web che vogliono sdoganarne quest'uso scorretto solo perché suona simpatico! XD

18/02/17, ore 19:56

A quanto pare il nostro protagonista sa il fatto suo e sa come proteggere ciò che più gli è caro.
Nella lettura stavolta ho percepito un po' di caos, forse dovuto al fatto che tu usi molto il presente per narrare, che magari al mio orecchio dopo un po' non suona benissimo, ma è solo un fatto di gusti.
Le creature magiche introdotte sono come sempre la parte che mi piace di più: non vorrei mai e poi mai inconntrare un Merrow!

14/02/17, ore 15:59

Eccomi qui in colpevole ritardo.

Spero che Rodon non abbia altre sorelle o cugine fighe, altrimenti ti fa prendere un colpo ogni volta! Rodon oltre ad avere un gran fisico è anche un fratello amorevole, e anche nei confronti del suo popolo e della riserva è attento, premuroso e figo...ok, basta.
Credo proprio che tra le sorelle la scorbutica zia Melissa sia la mia preferita, ma tutte quante, in questo capitolo ben si capisce, sono una forza da non sottovalutare. La Congrega è solo per streghe o ci possono entrare anche maghi? Ad ogni modo viva le congreghe di streghe e quella Deti soprattutto!

...e scusa se avevo mancato il capitolo D:

13/02/17, ore 18:17

Che bello, un lieto fine! No, aspetta...fine? Aaaargh!

Scherzo, però se deciderai di scrivere ancora di Jeremiah e della sua banda ne sarò molto felice (e mi raccomando, mandami un messaggio per avvertirmi!), mi piacerebbe leggere avventure professoresche a Kairawan, con tutti i personaggi sfiziosi che sono comparsi. Ora che il professor Codavolpe ha trovato l'amore e parzialmente gli arti, il nuovo posto di insegnante di ruolo per Jeremiah evoca molte nuove avventure!
Tifo anche per un bel fidanzato umano/marino/ibrido/altro (mica solo Vanessa deve avere queste fortune).
Alla fine il mio personaggio preferito è proprio Jeremiah! Al secondo posto devo citare Parmelia Ghiar perché fa troppo ridere.
I personaggi, anche quelli solo accennati, sono stati tutti irresistibili, basti pensare all'orso impagliato. Questa storia è immaginifica e scoppiettante in ogni dettaglio, ed è per questo che l'ho amata. Mischi elementi adorabilmente assurdi con altri folkloristici, realistici, storici e originali...e lo fai con molta sincerità e naturalezza.
Si percepisce la magia presente nelle radici sia del territorio che della famiglia...nonché l'amore per il territorio e la famiglia, palese anche in questo finale!
Grazie per la storia, sono più che soddisfatta di averti invogliato ad andare avanti (tutto secondo i piani, mwahah), e ora ti incoraggio a non cambiare!

Un abbraccione di rimando, e alla prossima! <3

13/02/17, ore 00:10

Che screanzate queste cattive a cui devi fare domande perché spieghino i loro piani!
In realtà hanno fatto pena anche a me. Hanno avuto un'infanzia con un trauma dietro l'altro, senza contare la loro identità brutalmente cancellata. Comprensibile che a Miranda/Pandora sia salito il Voldemort interiore.
Spero non finiscano troppo male, dopo l'arresto.
Un plauso all'entrata in scena stilosa di Merlino, nonché al suo provolare anche con -quasi letteralmente- le pietre.
Ma non sarà che Fabricius è segretamente innamorato di uno dei Pavoni?!
E non sarà che questa storia finisce col prossimo capitolo? Ce ne sono ancora un po', vero?

11/02/17, ore 22:18

Costruire scuole vicino a foreste inquietanti e pericolose, cosa potrebbe mai andare storto? Pensavo che la Foresta Proibita fosse abbastanza inquietante e pericolosa, ma la Foresta Tetra non scherza. Fa più paura il guardiano della foresta vera, tra l'altro! Ci credo che la sua presenza sia un ottimo deterrente per gli studenti.
Ma parliamo del colpo di scena!!
Orphenia, lo sapevo che non la raccontava giusta! E pure Miranda Fonte! Anche lei l'avevo sospettata, ma l'indizio sulla parentela della colpevole era riuscito a mandarmi fuori strada. Non avevo pensato all'eventualità che fosse una sorellastra segreta!
E anch'io mi ero quasi dimenticata del medaglione di uniunio.
"Dire a una pazza che forse è pazza non è mai una buona idea" però in questo caso è una legittima constatazione.
Ben due sorellastre segrete ed entrambe con velleità omicide...non c'è male.
Restano le iniziali P.G, altre sorprese in arrivo?
Lo spero proprio!

11/02/17, ore 16:07

Mi viene il dubbio che il vero insegnante di cura delle creature magiche sia tu! Sei davvero bravo nella descrizione, puntuale ma mai troppo puntigliosa, delle creature che introduci nel racconto.
L'Emiro invece fa troppo la strafiga della situazione per i miei gusti.
A presto! :)

10/02/17, ore 21:21

Momento momento..."Il sexy tris di Hogwarts" sembra un articolo interessante. Corro a comprare Playwizard!
Sarò una voce fuori dal coro, ma la nonna con la testa da caprone non mi dispiace, è suggestiva. Ma non credo Patricia Gotha avesse sul serio le corna così lunghe, se non in senso figurato! Che pettegola siliconata, quella Miranda Fonte!
Per capire la poesia perigoriana servirebbe un vocabolario perigoriano-italiano, però a orecchio sembra quasi una profezia. O il racconto di qualcosa che è già accaduto?
Di sicuro le sorenze non hanno l'aria rassicurante.
Il fatto che il libro sia diventato una Passaporta è ancor meno rassicurante!
Al prossimo capitolo, spero presto!

09/02/17, ore 22:54

Playwizard, ahahahahah XD
Questi adolescenti pieni di ormoni, non gli basta avere un corpo insegnante che è più corpo che insegnante, si portano anche in giro le riviste!
Pagine incollate, ri-ahahahah! "Con quella mano d'oro, cosa speravi di riuscire a fare..." triplo-ahahahahah! A questo punto siamo sicuri che quella mano d'oro sia stata causata da un innocente incidente alchemico? Forse è una specie di premio, tipo l'Oscar.
Mi incuriosisce la magica regione di Perigoria, peccato non facciano più il corso di Poesie Perigoriane. Il covo segreto dei Pavoni ha classe da vendere!
La classe è un po' calata con l'apparizione della copertina di Playwizard, e meno male che c'era il lenzuolo a coprire le tette di Miranda Fonte e attenuare lo shock. L'autointervista è il top della boria, ma ora vorrei proprio sapere cosa si sarà autochiesta.

09/02/17, ore 16:26

Mi fa piacere che anche Zaafira abbia notato il grande spargimento di tette a Kairawan!
Mi dispiace invece per Fabricius, poverino...lo hanno trattato proprio male a causa di quei -come da titolo- vecchi rancori. Magari è diventato un Fabricius nuovo!
Merlino sembra un discreto cacciatore di tette, ma intuisco abbia anche un cuore romantico, visto che ancora è deluso per la fine della storia con Eudora.
La crema allegra mi ispira, i due studentelli pure. Cos'avranno combinato? A parte rischiare di diventare un tapiro e dorarsi la mano! Che coppia.
Non vedo l'ora di scoprire cos'è una borsa di zaguto!

08/02/17, ore 19:50

Avevo pensato a Patricia Gotha ma non a Parmelia Ghiar! Possibile?! Sembrava simpatica.
E se l'attentatrice fosse non una, ma due? Le penso tutte.
Il mio atteggiamento nei confronti degli animali somiglia più a quello di Merlino che di Zaafira, però non mi dispiacciono ragni e serpenti e anche lo scuropterus mi sembra caruccio.
Ho l'impressione che l'Emiro apprezzi più Zaafira che Merlino, lo stesso non si può dire di Eudora (l'unica ragazza alla quale ingrossano solo le tette, che fortuna!).
Si preannuncia un pranzo interessante!

07/02/17, ore 21:30

Quest'anno a Kairawan hanno investito in insegnanti sexy! Sarà tutto studiato per ravvivare l'interesse negli studenti? Se è così, ben fatto!
Anche se personalmente mi ispira più simpatia la professoressa Delfina, con la sua somiglianza con Orietta Berti.
Non sarà che Brona ha intenti seduttivi, con quel suo invito?
Neanche Orphenia la racconta giusta!
E neanche l'Emiro e il fratello la raccontano giusta! Per non parlare della porta: ma che porta è che si apre verso l'esterno? D'accordo il sadismo, ma così si esagera.
In questo capitolo Fabricius è paradossalmente il più rassicurante.
Misteri su misteri! Sono sempre più curiosa!

​Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]