Ex, ma non tanto ex, partners
di Hiddlesthug

10/01/17, ore 20:20

Ciao! Non vedevo l' ora che qualcuno aggiornasse con nuove fanfiction in questo fandom!
La Soukoku non e' propriamente la mia OTP, ma comunque la apprezzo parecchio!
La tua fanfiction di base non e' male, anzi, trasmette bene i sentimenti dei personaggi ( Chuya in particolare). Purtroppo pero' ci sono numerosi errori che mi hanno fatto storcere il naso e che la rendono poco scorrevole.
Il primo e' il continuo cambio dei tempi dei verbi che vanno continuamente dal passato al presente per tutta la fanfiction.
Poi Chuya che passa magicamente dall'odiare a morte Dazai all' essere disperato per la sua fine , se in questa storia fosse presente un minimo di background per giustificarla, andrebbe decisamente meglio e non rischierebbe di sfociare nell' OOC come invece fa alla fine che si mette a piangere.
Un altro errore è Yosano che utilizza la sua abilità su Dazai quando invece non potrebbe visto che, anche se in coma o comunque conciato male, lui la annullerebbe ( l'abilità di Dazai è sempre costante, purtroppo ) .
Infine sono presenti una serie di errori di svista:
-Agenzia di Detective Armati -> Agenzia dei Detective Armati
-"facendo così in modo che i due ex - non tanto ex - partner di salvarsi la vita a vicenda più volte." La frase e' sintatticamente sbagliata ,"facendo in modo che i due ex - non tanto ex - partner si salvassero la vita a vicenda più volte."
-lo conosce per anni -> lo conosce da anni.
-stappato uno dei suoi vini più pregiati -> miei vini
-un’espressione beatamente -> beata
- fin'ora->finora.
Non me la sento di darti pero' una recensione negativa, se riuscissi a correggere questi errori secondo me la tua fanfiction risulterebbe molto più piacevole visto che comunque il contenuto in fin dei conti non era niente male!
Alla prossima e buona fortuna per le prossime storie che scriverai! <3