Messages
di Blablia87

02/04/17, ore 22:50

Sai che c'è? Quell'abbraccio l'ho odiato anch'io. Un enorme "No" continuava a rimbombare nel mio cervello: era tutto così sbagliato. Poi ho avuto sette giorni per metabolizzare e, soprattutto, sperare ( perché sì, tutte noi abbiamo una vita ma questi due rimangono sempre impacchettati in qualche appendice del nostro cuore pronti a riemergere in ogni momento ). Ho sperato in un gran finale per noi e per loro, quindi quell'abbraccio era solo l'aperitivo, per me. Poi dopo TFP, l'abbraccio è diventata l'unica gioia di questa stagione -escludendo la vicenda in sé-. E tu, cara B, hai fatto scivolare sullo schermo uno di quei bellissimo quadri che le mie sinapsi si erano tanto impegnate a creare per non farmi crollare definitivamente. Sherlock significa tantissimo per me, mi ha aiutato, più di quanto si potrebbe immaginare, in un periodo oscenamente buio. Di nuovo, ti ringrazio per esserti dedicata alle povere anime di questi due e, indirettamente, alla mia.
Questa volta ti mando un abbraccio enorme e pieno di gratitudine
Blu

15/01/17, ore 22:58

Ciao! Seguo anche io Kelley su Tumblr e avevo notato la sequenza di immagini subito dopo la puntata. Graziosa, elegante e di una dolcezza senza limiti. Diciamo pure che quei disegni mi hanno sciolto il cuore, ma mai quanto te con questa oneshot. Sei rimasta federe al carattere dei personaggi del telefilm, nei quali mi ci sono immedesimata. Storia davvero ben scritta.
Baci,
A.B.

15/01/17, ore 17:12

Mi terrò questa storia come monitò di quello che questa forse non accadrà ma che pagherei per vedere realizzato, vorrei vedere davvero tutte le emozioni che hai descritto e il modo in cui le hai descritte in uno schermo così da poterci entrare.
​Vorrei vedere i ragionamenti cinici e meccanici di Sherlock trasformarsi in emozioni fino a farlo muovere ed arrivare a John, è un po' l' ampliamento di quell' abbraccio alla fine della 4x02, quando vediamo il nostro detective alzarsi mosso da qualche strano sentimento nei confronti del suo amico, compagno, John.
​Quello che hai scritto è quello che (penso) quasi tutti abbiamo provato alla fine dell' episodio e che ci guida speranzosi fino a questa sera, mi hai strappato un sorriso in previsione delle lacrime che dalle dieci scaveranno il mio volto!

Grazie e complimenti!

11/01/17, ore 18:53

Hai tradotto in parole, adeguate, il tessuto emotivo che, almeno per tutti noi, per gli Autori della Serie non si sa, fa da sfondo all’abbraccio tra Sh e John, al 221b, dopo la conclusione della caccia al killer. Da precisare, però, che, più che un ritrovarsi l’uno tra le braccia dell’altro, è parso più un moto dell’animo di Sh che lo spinge a dare conforto ad un John confuso e piangente (e da schiaffi, se posso esprimermi in maniera un po’ grossolana…). E qui tu accompagni i personaggi ad una svolta che sarebbe meraviglioso ritrovare in TFP, emozioni che si liberano, anime che si cercano dopo il buio ed il caos che la vita, spesso, solleva sul nostro cammino.
“…Ho perso me stesso, Sherlock. Non so più chi sono…Sei ancora qui. A Baker Street, seduto davanti a me…”: uno Sh che brilla di una luce calda, umana, reso forte dall’amore per John, che adesso può liberare, restituendogli, centuplicate, le attenzioni che il medico ha speso in passato per lui, spesso accolte da una fredda maschera di arroganza o azzerate da una finta morte. Mi piace molto il tuo Sh, cuore e mente ormai in perfetto equilibrio, in grado di proporre un futuro percorso l’uno accanto all’altro, l’uno per l’altro, l’uno e l’altro, inscindibili.

11/01/17, ore 18:38

Sappiamo tutti che non andrà MAI così, vero? Che non vedremo mai John e Sherlock baciarsi e dichiararsi amore reciproco. Perché, siamo realisti, per quanto la crudele coppia abbia sparso Johnlock per 12 episodi, in realtà non ci daranno mai la soddisfazione di vederli insieme.
Forse sono io ad essere pessimista, ma questa convinzione salva la mia sanità mentale (relativamente alla serie).
Di cosa io pensi sul John di queste due puntate, ti ho lungamente scritto in altra sede, quindi mi limiterò a dirti che la tua OS mi è piaciuta moltissimo. Sarebbe stato bello se John, invece di andare dalla terapista falsa e pazza, avesse scritto a Sherlock, confessando quello che persino sua moglie ha capito. Donna intelligente, la cara Mary.
Io amo tanto questo John imperfetto, umano ed autodistruttivo, perché rinasce dalle proprie ceneri per salvare Sherlock, dimostrando quanto tenga a lui. Ancora. Sempre.
La tua storia è tenerissima e stupenda e saranno proprio storie così belle a consolare il nostro inutile sperare che il terribile duo ci dia piena soddisfazione, facendo sbocciare l'amore tra John e Sherlock.
Brava! Continua così! E speriamo che le nubi oscure che si addensano sulla terza puntata, siano meno minacciose di quello che appaiono.
Ciao! :-)

11/01/17, ore 17:09

No, mia cara, sarebbe dovuta andare come hai immaginato tu! Questa quarta stagione è un'agonia anche per me!! La 4x02 mi è piaciuta, nonostante il riferimento a QUELLA (non ce la faccio neanche a nominarla!).. L'abbraccio è la cosa più intima e dolce che io abbia mai visto in una serie tv.. Se poi ci soffermiamo a pensare che parte da Sherlock, diventa una dichiarazione d'amore in piena regola! Per questo non capisco la necessità di messaggiare con la Tr......
Per quanto riguarda John, non lo riconosco più nemmeno io! Forse è posseduto!! Però mi è piaciuto molto il fatto che si sia lasciato andare tra le braccia di Sherlock!! Chissà.. Forse è nuovo inizio!! Spero solo che non sia la fine!! Un'ipotetica storia tra Sherlock e la Tr... sarebbe una forzatura e , soprattutto, una presa in giro colossale!!
La tua storia mi ha tirata un po' su, e i tuoi messaggi sono pura poesia! Mille volte grazie!!
Spero di rileggerti presto!
Buona 4x03!! Incrociamo le dita!! Baci!!!

11/01/17, ore 13:44

Ebbene, collega gattofila, =*-*= non resistevo alla curiosità, a questo punto...
sì, così doveva essere, Doveva!
John mi sta lasciando stremata, e vedo che qui hai reso perfettamente l'idea.
Se non ci fosse "Mary" e se Sherlock non fosse disposto a soffrire qualunque dolore per lui, sarebbe un relitto d'uomo.
I messaggi che hai scritto sono meravigliosi, da quello sconsiderato consiglio di chiamare Irene (tanto odio), che non hai ignorato, restando quindi molto IC, a quello che recita "non sai chi sono" - lo sa, lo sa meglio di chiunque - al mio preferito: non dovevo colpirti.
Sono felice che il tuo John lo dica a Sherlock, non solo alla terapista, sono felice del coraggio che li hai aiutati a tirar fuori
Ci sarebbe, ma hanno bisogno di una mano, ecco... sono anime a pezzi e solo stando insieme potrebbero rincollarli.
e anche se questa considerazione è molto superficiale, devo dire che ho amato la tua versione della descrizione dei capelli di John: dorati venati d'argento
io quei riflessi platinati glieli farei inghiottire insieme alla margheritina, ma va bè... ; )
a presto, baci
Setsuna

11/01/17, ore 12:38

Ciao amica! Direi che metabolizzare questi episodi è dire poco e visti i deliri (per me negativi) che sto leggendo in giro, direi che questa ricostruzioni mi ci voleva. Sul personaggio di John in questo momento si potrebbero riversare fiumi, ha rivelato una natura molto più complicata di quello che sembrava (già sapevamo che non era ordinario, ora sappiamo qualcosa di più, anche se l'attitudine alla violenza, all'adrenalina ecc. era già stata ampiamente sviscerata in precedenza).
Detto questo, la storia scorre come una melodia, piena di luci ed ombre sui nostri testoni preferiti. Hai ricreato bene le loro emozioni e i loro sconvolgimenti, le loro paure e i loro maledetti silenzi. Spero davvero che John ascolti la sua coscienza, è tutto nelle sue mani, Sherlock ha fatto fin troppi passi ormai. Non ci resta che attendere l'ultimo episodio.
Sempre brava, alla prossima!