A Tutto Reality: Alla Riscossa!
di AlyxF1

18/03/17, ore 22:09

E invece ci rivediamo subito!
Mi rimaneva ancora un capitolo da recesire.
Gwen è determinata a scoprire la verità a quanto pare. Mi sembra da lei.
Che avrà Loki? D'altronde sarebbe stato più strano se Dawn non lo avesse conquistato.
Mi fanno piacere i camei di Emma e le lettere di Josee.
Primi problemi tra Samey e Bruck ma per fortuna li hanno già risolti.
Scott si è fatto fregare nuovamente.
Sfida interessante e originale.
L'eliminazione mi ha sorpreso.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/03/17, ore 09:56

Ehilà.
Mi spiace essermi perso due capitoli ma a causa di lavori in corso sono stato senza connessione per giorni.
Heather comincia a stufarsi dei comportamenti di Max ... bè me l'aspettavo.
Pian piano anche Scarlett si sta riprendendo.
Mi piace davvero l'amicizia tra Samey e Kitty.
Chi avrà spinto Gwen? Carine le reazioni.
Buona la sfida di alpinismo e finalmente Jacques torna ai suoi anitchi fasti ... peccato per Carrie ma in fondo aveva già dato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/03/17, ore 17:20

Buonasera,

oggi hai messo l'episodio in anticipo! Beh, a parte questo, in anticipo o ritardo che sia, il lunedì sono sempre davanti al mio PC con delle patatine e una Beck's ghiacciata a leggere questo capolavoro :)
Chef che interagisce con un concorrente fa tanto ATR Il Tour, e la cosa mi piace molto! :D
Dopo 9 puntate normali, mi ero dimenticato del solito Brick con le palle più piccole di una biglia, ahahahah!
Ma Loki, cosa mi fai?! Non puoi rammollirti così! Mi ricordi Duncan in All Stars!
Owen x Kitty intensifies! YES!
Crimson tornerà, ne sono certo...
Non ho molto altro da dire, a parte le solite congratulazioni di cui vi sarete rotti le palle e che aspetterò con ansia il video del caro Zebra.

Vi saluto e a lunedì prossimo! ;)

-Sempre Hydraulico

13/03/17, ore 01:26

Mamma mia guarda a che ora mi tocca recensire, scusa il ritardo ma ho lavorato tutta la settimana e non ho avuto tempo.
Allora, Carrie eliminata, me lo aspettavo prima o poi ma non credevo così presto, devo dire che un po mi dispiace per lei anche se non sono mai stato un suo accanito sostenitore.
Continuo a pensare che Gwen non si unirà mai pienamente ai gotici anche se è ancora tutto sa vedere.
Infine ho la sensazione che Josee si farà vedere all'interno del reality, non come concorrente ma come aiuto per Jaques, non so perché ma ho il sospetto.
Alla prossima ragazzi

06/03/17, ore 18:17

Buonasera,

FINALMENTE E' ARRIVATO LUNEDI'! (probabilmente sono l'unico ad essere felice dell'inizio della settimana...)
Bisogna recensire? E allora recensiamolo.
Citazione a Cicciogamer. OCCHEI.
Stranamente in questa puntata Chris e Chef sembrano piuttosto... umani. Nelle stagioni precedenti, col ca@%o che Chris faceva saltare la sfida a un concorrente.
Peccato, volevo vedere Crimson che bruciava Gwen (niente contro di lei ovviamente)... ma credo che ne avrò l'occasione in futuro.
Buongiornissimo Jacques, come andiamo? Pensavo che Jacques senza Josee non fosse così bastardo da sabotare la squadra... mi ci abituerò dai.
Con l'eliminazione di Carrie mi sono tolto un gran peso sullo stomaco :D
E finalmente gli eliminati servono a qualcosa! YESCH! Io lo dicevo che Scarlett è rimasta psicopatica.
Commando Zoey, ci manchi :(
Ebboh, quello che dovevo dire l'ho detto, si sta creando in me tanto hype per questa serie... ho anche pronosticato tutte le eliminazioni, e finora non ne ho azzeccata una, ahahahah!

Ci sentiamo lunedì prossimo belli!

-Un Hydraulico piuttosto contento
(Recensione modificata il 06/03/2017 - 06:19 pm)

04/03/17, ore 23:08

E torno a ridurmi all'ultimo momento o quasi per recensire questa storia.
Carino il ritorno di Zanna.
Mi ha fatto piacere il cameo di Noah ed Emma (mi piacciono come coppia).
Samey e Brick continuano a fare scintille.
Un'altra gara di spettacolo? Forse avreste dovuto inserirla tra qualche capitolo
La storyline di Jacques comincia davvero a incuriosirmi e quelle di Gwen sta accellerando.
Un po' mi spiace per Dakota.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farka!

04/03/17, ore 16:19

Mi dispiace un po per Dakota ma la sua eliminazione era nell'aria e fare la rompiballe di certo non aiuta.
Bravo Brick, fai vedere a Sammy che quando vuoi sai essere un vero duro, inoltre sembra che gli piaccia, hai guadagnato punti soldato.
Addirittura si spettegola su Kitty e Owen? Sono soltanto amici uno più pazzo dell'altro e si divertono insieme, non è che se si trovano bene tra loro sono automaticamente una coppia (sarebbe da dire a tutti i fandom di un qualsiasi show).
Forza Dawn, riuscirai ad eliminare Scott che incredibilmente si è reso conto che la sua strategia faceva acqua da tutte le parti, forse Courtney lo sta condizionando, e avere un po di sale in zucca non gli farebbe male.
Jaques si sta rivelando molto forte ed imprevedibile, mi piace molto questo suo nuovo lato dato dalla perdita della memoria.
Ci vediamo lunedì con il prossimo capitolo.

28/02/17, ore 00:53

E finalmente, dopo otto capitoli (OTTO), eccomi a recensire.
Parto col dire che a me le long che parlano di un ipotetico reality mi sono sempre piaciute, e spesso le ho seguite, anche solo per vedere chi alla fine vince (e infatti la prima cosa che vado a leggere del nuovo capitolo, non appena esce, è l'eliminato del giorno, spoilerandomi subito la cosa più importante dell'intero scritto).
Poi questa fic ha sia Scott che Dawn, quindi è già un punto guadagnato (a proposito, ricordami che devo farti una domanda via messaggio privato).

Allora...dato che è la prima recensione, preferisco suddividerla in più punti, giusto per schematizzare e semplificare il mio lavoro. Spero di risultare più chiaro anche per te.
PERSONAGGI (1) - gli hai fatti scegliere dagli utenti della tua pagina facebook, dico bene? Condivido molte di queste scelte: l'unico rammarico è l'assenza di Trent e Jasmine, che mi piacciono molto, nonché di Jo, mentre non mi stupisce la presenza di Brick: così come Dawn, Brick è sempre stato molto gettonato, sebbene le sue apparizioni nel cartone canonico siano piuttosto esigue.
PERSONAGGI (2) - li trovo tutti IC, anche se non ricordavo che Max avesse questa venerazione per Heather, che però calza a pennello. Mi piace molto come stai rendendo, tra gli altri, Brick e Samey: hanno molto potenziale non sfruttato; mettendoli insieme hai creato un piccolo gioiello. Anche vedere Jacques senza l'assillo continuo di Josee è molto interessante, così come Carrie senza Devin al suo fianco.
ELIMINAZIONI - prima di tutto una domanda: le elimazioni le hai scelte te o le hanno decretate gli iscritti della sopracitata pagina? In ogni caso mi è piaciuta l'idea di far eliminare praticamente subito pezzi grossi del calibro di Zoey, Mike ed Alejandro: personaggi triti e ritriti di cui si è detto praticamente tutto. Giusta anche l'eliminazione di Dakota: semplicemente fuori-luogo data la sua stazza e le sue caratteristiche da mutante, di fatto mai curate.
GRAMMATICA - ahia, qui la bandierina tende al bianco, perché qualche piccolo errore qua e là c'è, e si nota. Si tratta dei classici: congiuntivi dimenticati, consecutio temporum sballate...piccole cose, tutto sommato sporadiche, ma altamente fastidiose. Non è questo il luogo per elencarle tutte, ti posso solo dire di cercare di prestare un po' più d'attenzione.
TESTO (1) - personalmente non apprezzo molto il tipo di scrittura che usi, ma devo ammettere che per la long funziona, in pieno stile ATR: testo scorrevole, incalzante e divertente, con qualche commento dell'autore/narratore che non guasta, anzi diverte molto. Approvo. Anche l'uso del maiuscolo per simulare un urlo, sebbene non consigliato, lo trovo appropriato, anche perché lo usi correttamente, non infastidendo gli occhi del lettore.
TESTO (2) - tuttavia devo riprenderti su un paio di cose: lingua parlata trascritta e virgolette. Cosa intendo con la prima espressione? Semplicemente tutte le volte in cui hai trascritto un espressione comune del parlato. La più usata è "ammmore" e varianti della stessa radice, che semplicemente non sono corrette. Per virgolette intendo invece l'uso piuttosto libero che ne fai. Esempio: """"""""cosa""""""....capisco perché le usi così tanto, ma di fatto questo è un errore, parente prossimo dei troppi punti esclamativi o interrogativi (!!!!! o ??????) o dei troppi puntini di sospensione (roba tipo "..................." invece dei classici tre).

In definita la tua fan-fic mi piace davvero molto, motivo per cui la seguirò appassionatamente, facendo il tifo per i miei personaggi preferiti.
A presto con uno nuovo capitolo! :)
Brownie Charles

P.S. ricordami che devo inviarti una domanda via messaggio privato, è importante! ;)
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 11:51 am)

27/02/17, ore 17:50

Buonasera,

ed eccomi al mio appuntamento fisso, che mi alleggerisce l'inizio della settimana.
Che dire? Finalmente Dakota se ne vaaaa! *balletto ignorante*
Non ci avevo mai pensato, ma.... OWEN X KITTY? Certo, sarebbe carino, ma mi dispiacerebbe per Izzy, anche se non ho capito com'è finita la storia tra lei e il ragazzone.
C'E' NOAH!!! E Emma!!! Che bello rivederli, anche solo per un cameo.
La mia coppia preferita è la DxC, ma in questa stagione spero più nella eliminazione di Courtney e l'amicizia tra Duncan e Scott.
Brick e Sammy sono sempre più belli insieme.
Il pestaggio tra Gwen e Heather mi ha fatto salire un po' di nostalgia :')
Carrie x Jacques? L'incipit è interessante, ma i personaggi... bleh.
Eeeeennnnniente, che altro dire, congratulazioni elevate alla 2327649237esima potenza, e aspetterò lunedì prossimo, oltre che al video del buon Zebra.

Bis Spaeter,

-Il vostro Hydraulico di fiducia

24/02/17, ore 19:20

Povera Dawn, tra Scott che la vuole eliminare e Chris che ci mette il carico da 90 impazzirà presto (e già è a buon punto).
Questa fantomatica amicizia tra Gwen e Courtney è un po come il mostro di Lochness, qualcuno dice che esiste, altri che non è possibile, alcuni mostrano qualche prova e altri dicono che è tutto falso, secondo me Courtney non finge, voleva davvero riavvicinarsi a Gwen, è la gotica a non volerne sapere e si sta rendendo conto grazie a Ennui e Crimson che fare sempre la bella faccia con tutti non ripaga, almeno nel reality di Chris.
Nonostante Sammy sia intenzionata a continuare la sua storia con Brick alla fine Courtney aveva ragione, il voler proseguire con la loro storia ha rischiato di far eliminare uno dei due e se non fosse stata una sfida ricompensa sarebbe toccata a Brick, spero che Sammy se ne sia resa conto, dovrà presto scegliere tra il milione o Brick, vedremo cosa succederà.
Chissà che fine ha fatto Sky, non ci sono notizie di cadaveri nella botola quindi sia lei che Dave sono in luoghi diversi, che stia meditando qualcosa oppure si è fatta furba ed è scappata il più lontano possibile da Chris?
Jaques sta riacquistando piano piano la memoria, che Carrie lo voglia o no, devo dire che è stranamente egoista da parte sua non rivelare nulla a Jaques sul suo passato e continuare a farlo soffrire, ha così paura di rimanere da sola? Attenta riccioli d'oro che la situazione ti sta sfuggendo di mano.
A lunedì prossimo e continuate così.
P.S. modifico spesso perché quando rileggo la recensione trovo qualche errore e cerco di correggere il più possibile
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 07:25 pm)

24/02/17, ore 15:52

E rieccomi ancora in ritardo.
Continua "l'addestramento" di Gwen da parte dei Gotici. Bene sono certo che sarà un punto importante della trama in futuro.
Però invece di probabilmente quei cinque minuti potrebbero essere i più lunghi della sua vita" io avrei scritto "probabilmente quei cinque minuti sarebbero stati i più lunghi della sua vita".
Vai così Dawn! Contrasta quella iena!
Logico che Courtney si metta in mezzo a Brick e Samey ...
In effetti Jacques è leggermente migliore di Josee ... forse Carrie ha ragione, ma il pattinatore ha diritto a sapere la verità.
Sfida semplice ma d'effetto e divertente.
Sono felice che Brick non sia stato eliminato e mi ha divertito Chef che ruba le battute a Chris.
A presto.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/02/17, ore 18:02

Buonasera,

episodio stupendo come sempre.
Ero in ansia per Brick, anche se in cuor mio sapevo che in qualche modo si sarebbe salvato.
Sto iniziando a malsopportare la Gwen di questa storia, qualcuno le dica che non deve per forza smettere di provare emozioni per essere accettata dagli altri!
Sono molto curioso di sapere come si svolgerà la Brick x Sammy.
Ho una sola domanda: alla fine del capitolo c'è scritto "I capitoli che mi rimangono da scrivere oramai son pochissimi". Non capisco questa affermazione, dato che secondo i miei calcoli rimangono ancora 16 concorrenti da umiliare.
Per il resto, mi ri-ri-ricongratulo con voi, e aspetto il prossimo lunedì (detto così...)

Mega saluto di conclusione!!!! :D

-Il sempre vostro Hydraulico

17/02/17, ore 22:25

E rieccomi qui. Un po' meno in ritardo del solito.
Mi piace vedere Scott che gongola della sua cattiveria.
Continua il rapporto conflittuale di Gwen con Ennui e Crimson e mi piace molto più di quanto avrei creduto.
Mi piace moltissimo anche il rapporto tra Samey e Brick, però credo che invece di "Chissà se le sue preghiere avranno effetto alla fine", avreste dovuto scrivere "Chissà se le sue preghiere avrebbero avuto effetto alla fine".
Menomale che non sembra esserci pericolo di ritorno per la DxC!
Anch'io paragonerei Brcik a Capitan America.
Comunque i produttori hanno rivelato che Ezekiel vive sull'Isola dei Teschi.
Peccato per l'eliminazione di Mike ma in fondo senza personalità non era più la stessa cosa. Ahhh il vecchi trucco di truccare la votazione :) .
Spero che Dawn abbia la meglio su Scott.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/02/17, ore 21:18

Siiii!!!!! 2 dei 3 concorrenti che detesto di più sono stati eliminati (ed il terzo neanche gareggia quindi è tutto perfetto), grazie Heather, poi non penso che Mike si lamenterà troppo, almeno riabbraccerà la sua ragazza.
Bel tentativo Scott ma Dawn non si fa fregate 2 volte, secondo me dovresti concentrarti su Duncan che ti potrebbe portare via la ragazza, non che il punk ne sia innamorato ma Courtney non è lucida quando si parla di ragazzi e la tentazione è sempre dietro l'angolo.
Ci manca solo che Ennui racconti la tragica fine di Darth Plaguies il saggio a Gwen e la farà passare al lato oscuro, grandi gotici, spero arrivino molto in avanti.
Quando Jaques ha avuto il flashback sulla medaglia d'argento mi è tornato in mente la scena del biglietto aereo in missione cosmo-ridicola dove Josee chiedeva lo sconto per gli atleti olimpionici, stupenda.
Heather ha ragione, ora che Scott è stato beccato a fare lo stronzo non può permettersi di perdere o sarà il primo candidato all'eliminazione,quindi tanti saluti alla sua (già molto discutibile) """"strategia"""".
A lunedì prossimo ragazzi.
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 09:19 pm)

13/02/17, ore 18:18

Buonasera,

e anche questo lunedì l'ho passato con voi e la vostra storia.
Devo dire che l'eliminazione di Mike è molto a sorpresa, credevamo fino all'ultimo che l'eliminato fosse il barone Scott il grande. Ci avete girato intorno molto bene.
Per il resto, da una parte spero nel ritorno della DxC, dall'altra spero che siano messi in luce altri personaggi che non ne hanno avuta molta nelle stagioni precedenti (ad esempio ai piccioncini BxS), e soprattutto spero che Max si ribelli ad Heather, perché mi piacerebbe vedere la melanzana che ragiona con la sua testa una volta tanto.
Eee niente, come al solito mi congratulo con voi per l'ottimo lavoro, e passeerò un'altra settimana a calcolare le probabilità del prossimo eliminato.

Buona serata :D

Il vostro Hydraulico