Cuore di mamma
di Redferne

07/06/22, ore 11:17

Ciao Roberto!
Era tanto che non riuscivo a leggere sul forum ed ho deciso di riprendere da una delle tue vecchie storie, che stava lì in attesa di essere letta, dopo la bellezza di cinque lunghi anni.

Ed eccomi qui.

Un capitolo niente male dal punto di vista del sindaco, di Lionheart, Leodore Lionheart.
Sindaco come suo padre, da cui ha ereditato la carica istituzionale e da cui ha ereditato il meglio, se così si può dire, per andare avanti, approfittando della fiducia dei cittadini della metropoli.
Dimostrando attraverso i suoi pensieri ed attraverso il suo modo di porsi nei confronti di una povera pecorella smarrita, che il potere usura anche il più puro degli animi, rifiutando, quasi subito, l'arrivo di una visita inaspettata.
Ma, da buon politico, ha fatto bene i conti ed ha deciso di giocarsi le sue carte per tentare di rimanere ancora più al lungo possibile su quella poltrona che, ormai, appartiene alla sua famiglia da più di una generazione.
Non senza aver ulteriormente umiliato la sua assistente.

Un capitolo che descrive esattamente l'attuale classe politica del nostro paese, delle schifezze che fanno per rimanere al potere e di tutto ciò che è, appunto, in loro potere per pensare al loro tornaconto personale.

Ottimo lavoro, amico mio.

Alla prossima

Enzo

17/03/18, ore 19:54

Ahaha, ma questa storia è uno spasso! E così questo sarebbe il famoso sindaco di Zootropolis, eh?
E' completamente matto e il capitolo è scritto veramente da Dio! Molto divertente, ma anche profondo.
Ohi, ohi, è veramente cattivo, ma di una cattiveria brillante e spassosa!
Assolutamente travolgente!

Inutile dire che ora voglio saperne di più, 'sto tizio è talmente geniale che muoio dalla voglia di vedere cosa combina!

Non credevo che la pecora lo avrebbe fatto DAVVERO!
Sono rotolata a terra dal ridere!

17/01/17, ore 20:44

Ma cosa ho appena letto xD
A dire il vero, non mi aspettavo niente del genere e credevo fosse sempre su Judy e Nick, ma niente male anzi mi è piaciuta tanto!
Il personaggio di Lionheart che hai descritto rispecchia perfettamente quello originale, come anche quello di Bellwether, che a proposito in questo testo mi ha fatto un pochino pena, ma se ripenso a quello che ha fatto nel film...
Molto bravo, complimenti!

-Mizuki-

13/01/17, ore 10:15

Povera Dawn (quando va detto, va detto), lei è il classico esempio di come coloro che si mostrano più prodighi, capaci o intellettualmente superiori ad un altro in una data mansione, vengono purtroppo relegati al sottostare a quello meno....in tutto quello elencato. Mi ricorda tanto una massima delle leggi di Murphy: qualsiasi lavoro cui viene richiesta un alto grado di responsabilità, verrà sempre assegnato alla persona meno responsabile possibile. Ciao Red, come va? Spero meglio. Non ti preoccupare, questi mesi sono tremendi per cose simili. Tornando alla storia posso confermarti la sua originalità e l'alto grado di satira che vi hai messo. Anche se, non ti offendere, quelle che hai elencato mi erano risultate più comiche perché erano più inverosimili rispetto a questa....fin troppo reale ;-). Certo che così si spiegherebbero molte cose sulla nascita del cattivo della storia, prima vera vittima di un sistema affatto funzionante (mi ricorda la spiegazione su come nascono i "cattivi" di un vecchio film di Batman, ricordi?) e sull'incredibile durata di Leo come sindaco. Ti saluto e ti auguro una pronta guarigione. Arrisentirci

12/01/17, ore 23:39

Praticamente hai dato la descrizione di quello che penso che sia quel maledetto leone XD

Molto bello e ben scritto in ogni sua parte, mi riesce difficile immaginare Leodore in un altro modo, sarà che nel film dava costantemente a vedere che gl'importava solo del suo lavoro, cavolo mi è continuato a dispiacere per quella pecora anche dopo che si è scoperto che era l'antagonista principale.

Bellissima la reazione del sindaco alla parola SIGNORA, brutto porco pervertito (Quindi mi pare di capire che ha permesso a Judy di fare l'accademia anche per il suo bel culetto ahahahah)
Sul finale non sapevo se mettermi a ridere o provare compassione per Dawn, poveretta.

Complimenti, altra splendida storia che è già finita tra le preferite, adesso attendo solo di vedere il continuo, alla prossima

Davide