KaraMel
di Sygmosh

24/01/17, ore 22:07

Mi spiace, ma devo dare un giudizio negativo a questa storia.
Adoro la coppia Kara/Mon-El e, speranzosa, cercavo qualche fanfiction da leggere che parlasse di loro. Mi imbatto nella tua e dico "WOW, finalmente una!", poi la apro e ne rimango veramente delusa.
L'idea di fondo è bellissima, sono lo stile, il lessico, la grammatica e la punteggiatura che fanno pena!
Prima di tutto alla fine delle frasi si usa il punto (.) e sarebbe gradevole vedere anche qualche virgola (messa nei punti giusti). Quando usi le virgole, inoltre, devi lasciare lo spazio e poi scrivere la parola successiva, idem con il resto della punteggiatura.
La storia va sviluppata, non si scrive come un telegramma. Di conseguenza se scrivi (e ti cito dal secondo capitolo) "Mia sorella ci guardò male,eravamo entrambi rossi in faccia e lei disse
ALEX-Ragazzi che sono queste facce?" commetti dei gravi errori. Se scrivi già "disse", non c'è bisogno di riportare sotto "Alex", perchè basta che apri le virgolette e scrivi la frase che deve dire e lo stesso più sotto quando parla Kara.
Inoltre è evidente che quel "lei" è di troppo... hai già fatto capire che sarebbe stata Alex a parlare.
Hai sbagliato i nome dei personaggi... è Winn, non Winny.
Del secondo capitolo non si capisce nulla, sia perchè scrivi tutto attaccato e senza punteggiatura (come del resto nel primo capitolo), ma soprattutto perchè non ha senso l'intera vicenda.
Cosa c'entra la candela? Perchè Alex si arrabbia? Quando mai grida per tutta la stanza? Non si capisce davvero nulla.
Il contesto poi è completamente insensato. Nel primo capitolo sono le 5.30, Mon-El la raggiunge con la colazione, si stanno per baciare, si passa al secondo capitolo che in teoria è la continuazione del primo ed è ora di cena addirittura?
Non parliamo poi della consecutio temporum o dell'uso dei congiuntivi che non sai nemmeno cosa siano.
Inoltre riguardati la differenza tra "li" e "lì" che sono parole estremamente diverse.

Prova magari a riscrivere tutto sviluppando meglio l'idea e magari in italiano questa volta.

Mi spiace, non odiarmi troppo.

Miky

16/01/17, ore 22:42

La storia non è male, e l'idea è carina. Peccato che tu non l'abbia continuata. Mi sarebbe piaciuto scoprire cosa dice mon-el.
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 11:54 pm)