Delirio
di MezzaPerla

15/01/17, ore 02:20

Mi fa piacere cara Mezzaperla di trovare un'altra persona coraggiosamente incosciente che impavida scrive di getto, senza curarsi di codici editor e quant'altro x abbellire il contenuto.
La storia è intensa, come già ti ha detto Tixit hai scelto di approfondire un passo interessante .....sarei curiosa di capire come proseguirai la storia, le reazioni di Andre' e l'epilogo. Parzialmente lieto o funesto su tutta la linea? Buonanotte

14/01/17, ore 21:16

Spiace sempre vedere un esordio senza un feedback... è vero che si scrive per se stessi, innanzitutto, ma, se si archivia qualcosa su un archivio non monitorato, si sa che un riscontro, preferibilmente onesto, fa sempre piacere.
Quindi anzitutto benvenuta.

Le flashfic sono difficili, come genere: si deve concentrare tanto in poco e togliere è molto più complicato che aggiungere.
Sono anche difficili per giudicare le capacità di una fan-writer (di una fanfictionara in pratica) di appassionare con le parole. Per cui in questo momento non giudico: aspetto un altro paio di storie.
ll momento che hai scelto è intenso: una notte qualunque di una Oscar con la febbre, la tosse, che, in preda al delirio, prima immagina che André sia lì con lei e si consente un gesto liberatori che nell'anime si concederà solo alla fine, con la famosa Notte delle Lucciole, e fornisce una spiegazione a questo suo tenere le informazioni sulla sua salute per sé.
Ci starebbe: lui la famosa Notte le confessa di sapere che lei lo ha amato da sempre, in fondo, lei si sente in colpa per aver amato un altro pur sapendo... va bene... Oscar quando si scopre malata sta peggio di quanto lascia intuire in pubblico e rimugina sulle occasioni perdute.

Fossi in te migliorerei alcune cose: la formattazione del testo. Le regole non sono poi tante, molti editor già ti aiutano in quel senso, e il testo è breve: non è un sforzo particolare, e, soprattutto, è una forma di rispetto per chi ti legge - nessuno si aspetta sfondi colorati, giochi di font, e lo svarione è sempre in agguato ma... perché non metterci cura?

Poi toglierei il maiuscolo. Lo so che equivale ad urlare, ma fa molto troppa-abitudine-al-net-speak.

Togli 'sto "delirio" al principio. Se senti di doverci spiegare la situazione puoi sempre mettere una cappella descrittiva, come se fosse un testo teatrale...
Non vede più niente, perché? la cecità è la specialità di André ;P scherzo... ma rivedrei questo punto.
E penserei bene a quel "Non posso appoggiarmi a te André" - Oscar non si appoggia mai, consciamente. Però avrebbe potuto essere una opportunità per parlare del famoso luce ed ombra espresso nel manga: lei non chiede mai l'appoggio però poi c'è ed è grazie a questo appoggio se poi fa quello che le pare.

Per il resto molto intenso, come giusto.
Carino.
Alla prossima :)