Hamilton: The Frost sisters
di Raven Callen

03/02/17, ore 15:58

Rae-chan, ciao **
Carissima, sono venuta a viziarti un pochetto: spero di riuscire a farti ridere e rilassare dopo queste giornate pesanti!

Facciamo una piccola premessa, per parlare del musical, in particolare di questa canzone: prima di intraprendere la lettura della tua rivisitazione, con questi personaggi come protagonisti, ho sentito “Congratulation” così com’è e, nonostante capissi che le tematiche affrontate fossero molto serie, mi sono fatta coinvolgere, soprattutto dal ritmo della melodia: questo non cambia il contenuto della vicenda, però gli conferisce un non so che di più allegro o almeno la mia impressione è stata questa.
Poi ho letto la shot.
E diciamo pure che sono state lacrime dalla metà fino al disegno, che mi ha dato il colpo di grazia – a proposito, proprio molto carino, Kya ci sa fare davvero <3 non come me che se provo a prendere in mano una matita al massimo disegno fiori storti (?) – ma a parte questo * ^ *
E’ stata davvero una lettura di un medaglione… prima una faccia e poi un’altra. Nel complesso si è rivelata una storia interessantissima, molto stimolante, capisco perfettamente il tuo desiderio di rivisitarla con i nostri amati personaggi di Ie ** Riflettendoci, mi veniva anche da immaginare la situazione Atsuya/Yuuka e Atsuya/Gouenji, ma la tua scelta dei fratelli Fubuki è condivisibile, anzi soprattutto perché sono gemelli la storia è ancora più intensa e commovente, sotto un certo punto di vista.

Il personaggio su cui hai maggiormente concentrato l’attenzione è Atsuya, la sua sorte di moglie infelice, costretta in un’unione che non la soddisfa e che gioiva della relazione clandestina con Gouenji. Per quanto l’egoismo di Atsuya anche nell’anime tenda a prevalere, il suo stretto legame, il suo incondizionato ed infinito amore per il gemello è centrale. Così con le tue parole, che spiegano rallentando ed enfatizzando la canzone, riesci a rendere lo strazio di Atsuya, che si tira indietro per favorire e non rovinare la felicità di Shirou. (mi riferisco sempre ai personaggi maschili per comodità e abitudine, sono perfettamente consapevole che nel testo sono femmine, don’t worry <3 )
E’ un atteggiamento, un pensiero fraterno dei più alti e dei più commoventi.
A confronto con questo crescendo di affetto emotivo, la motivazione che ha spinto Gouenji a cacciarsi in questo pasticcio, che lui risolve con quello che definisce un “sacrificio politico”, è più trascurato. Capisco che sia un tipo che si “accende” facilmente, ma Shuuya è un ragazzo con la testa sulle spalle, che fa quello che fa lucidamente, addirittura con un “movente” direi. Mi sembra strano che si sia cacciato in un simile sgarbo alla sua persona: è anche vero che stesso nella canzone la sua figura è particolarmente marginale, quindi non è una considerazione legata al tuo scritto quanto più al personaggio in sé.
E poi Shirou, dolcissimo Shirou, deve essersi innamorato veramente, con la delicatezza con cui è capace lui. Penso che a chiunque, a maggior ragione a suo fratello, verrebbe dispiacere a distruggere questa pacatezza di sentimenti di cui dispone.
Purtroppo il dilemma di questa storia è che Shirou è amato, fraternamente, dall’amante di suo marito, che è appunto suo fratello: la persona che legalmente dovrebbe amarlo e dargli una vita gioiosa non sembra curarsi molto di lui, ma al contrario continua a guardare, chiamare, ricercare il fratello.
E’ un dramma anche per Shirou dunque, il suo strazio è messo in ombra da quello ostentato da Atsuya, tuttavia colpisce molto, se ci si riflette.

Wow, che temi complessi che hai affrontato in questa shot, la canzone è molto intensa e a mio avviso l’hai resa benissimo, con tutti i pro e i contro, anzi molte parti sono state chiarite e per quello che mi riguarda, mi hanno commosso molto di più! Quindi assolutamente, un bellissimo lavoro **
Tanto per sdrammatizzare un po’ sul finale, direi che sono ben sfigati i due Fubuki, ad innamorarsi dello stesso uomo xD
Ora ti saluto sweety, mi raccomando continua così!
Ti voglio bene, un abbraccio

Sissy <3

13/01/17, ore 20:37

(Vado molto fiera di quella mano... Ahah...)

Honey, eccomi qua! Ti ringrazio per la dedica, sei molto dolce <3
Aaahhh, amo questa fic. E' grandiosa. ^^
Il nostro cannoniere di fuoco ha fatto un casino ed è compito di una lupa dei ghiacci metterlo in riga...
Shuuya e Atsuya sono perfetti, e sinceramente penso che un possibile rapporto tra di loro sarebbe proprio così.
Il mio amore per l'AtsuYuuka mi ha fatta abituare a litigi fra questi due, ma vedere Atsuya gridare contro Shuuya per un volta mi rende quasi euforica, ahah
Il fatto che sia la versione femminile del nostro Salmone, poi, mi piace un sacco, per qualche motivo :P
Ahhh, mi spiace un po' per Shirou, dolce patato, ma sinceramente ne vale la pena per poterci beare dell'immagine della sua incazzosa sorellina n.n
Mi piace anche molto come hai reso la frustrazione di Shuuya; bravissima! n.n *batte manine*
(Ti segnalo però un piccolo errore di battitura, fra i suoi pensieri c'è un "lotte" invece che "notte" ^^)
Eh, la politica, che cosa fa alla mente umana. La mia speranza è che, almeno, a lui non spari nessuno *guarda Koji di sottecchi*
Sono un po' at a loss for words, mia dolce Rae, quindi concludo complimentandomi ancora per il tutto e per il tuo stile, che sai che amo <3

Un grosso bacio,
Ann-chan