Sleep tight
di taisa

22/11/21, ore 14:35

Com'è possibile che questa one-shot abbia solo 3 recensioni? Forse i lettori hanno perso il senso del bello? In particolare ho adorato una cosa: l'autrice non ci dice cosa Bulma e Vegeta si dicono, come faccia lei ad acquietarlo, rimane un mistero per tutti nella storia e anche per i lettori. Non credo di avere parole a sufficienza per descrivere quanto mi abbia intenerita questa storia e quanto vivi e vividi risultino i personaggi. Io non amo DB Super, l'ho trovato piuttosto insulso a dirla tutta, ma questa storia è a dir poco meravigliosa e non c'è bisogno di amare la saga per amare cosa l'autrice abbia fatto con i personaggi. Assolutamente magnifica ... Come sempre d'altro canto.

23/01/17, ore 20:32

Ciao Taisa!
Io ho adorato ogni storia che hai scritto e questa non ha fatto eccezione.
Ogni volta che leggo una tua Fan fiction mi sembra quasi di essere trasportata all'interno dell'universo di dragon ball, perché hai un modo di descrivere e parlare delle situazioni e dei personaggi così realistico e semplice che sembra proprio di star guardando uno spezzone rimasto inedito della trama.
Rivedere Freezer deve aver scosso Vegeta più di quanto lui abbia dato a vedere e riaperto ferite e ricordi che avrebbe sicuramente preferito rimanessero nascoste per sempre. Ovviamente Goku non può capirlo, perché lui è sempre vissuto in un mondo buono, fra persone buone che lo hanno accolto e gli hanno voluto bene e le uniche minacce contro si è scontrato rimanevano comunque sempre confinate dentro il perimetro di un ring del torneo di arti marziali.
Vegeta invece ha vissuto tutta la sua vita seminando morte e distruzione ed essendo tormentato da esse, essendo costretto a vivere alle mercé di colui che lo aveva privato di tutto, costantemente in pericolo di vita, circondato da alieni che desideravano vederlo morto.
Freezer riapre il suo personale vaso di Pandora, che anni passati sulla Terra lo avevano aiutato a sigillare e, quasi, dimenticare grazie alla prima persona che gli ha dimostrato affetto e fiducia sincera per la prima volta: Bulma.
Il suo personale raggio di luce e speranza in mezzo a un'esistenza oscura e disperata (ecco che il mio lato da romanticona viene fuori xD).
Spero ritornerai a scrscriere presto su di loro <3
Non ho ancora avuto modo di leggere la tua Long "Family" ma spero di rimediare presto.
Alla prossima, ancora complimenti!
BellaLuna

15/01/17, ore 14:10

Se Vegeta in tutti questi anni si è conquistato, contro i pronostici del suo stesso creatore, un posto da coprotagonista al fianco di Goku, sicuramente lo deve anche a Freezer.
L'imperatore del male è indubbiamente uno dei cattivi più amati e più belli di DB; ha reso la storia dei saiyan particolarmente intrigante e la storia di Vegeta ancora più coinvolgente. L'atmosfera di terrore che lo circonda nel momento in cui si presenta al pubblico per la prima volta, nelle vicende di Namecc, è rimasta nell'immaginario di ogni fan; e non è un caso se in Super Toriyama ha deciso di riportarlo in vita e restituirgli un momento di gloria con un nuovo incredibile potere, capace di mettere in difficoltà perfino un super saiyan god. Vegeta lo ha sconfitto con estrema facilità stavolta ed è passato molto tempo da Namecc e dai giorni in cui Freezer terrorizzava l'intero universo, eppure perfino Goku deve ricordarsi di quell'avversario riverso nel suo stesso sangue, mentre tra le lacrime gli chiedeva vendetta; anche se è Gohan, che all'epoca era un bambino, a rievocare quel ricordo, immaginando anche solo lontanamente cosa deve aver passato un altro bambino nelle mani di un sadico tiranno come Freezer.
Quelle che in DB erano a malapena accennate, la cicatrici – non materiali – che Freezer ha lasciato a Vegeta, in questa storia trovano un modo per essere raccontate in maniera toccante, attraverso il tormento e gli incubi del Pincipe dei Saiyan che adombrano una pur piacevole atmosfera molto in stile Super, in cui alle eccentriche giornate passate sul pianeta di Lord Beerus si alternano i momenti in cui le famiglie dei nostri eroi si frequentano sulla Terra, mentre cercano di vivere delle vite le più normali possibile (compatibilmente con Angeli e Dei della Distruzione che si presentano a pranzo XD).
Qualcosa è cambiato però, rispetto alle vicende di Namecc, non è passato solo del tempo. Vegeta è ancora Vegeta, come afferma ostinatamente Goku, ma non è più lo stesso Vegeta che poteva contare solo su se stesso. Goku è un amico ormai e si preoccupa per lui; ha un maestro, Whis, che oltre che i cioccolatini di Bulma ha a cuore anche i suoi allievi. Gohan e persino Chichi (e tutti quanti gli altri, chi più chi meno^^) ormai sono dalla sua parte e sanno cosa è meglio per lui: Bulma.
È bello nel finale, scoprire che Vegeta però è ancora Vegeta dopotutto, con quel cipiglio imbronciato che non lo abbandona nemmeno nel sonno^^.
Grazie per questa ennesima, piacevolissima ed emozionante storia. E scusa per il mio ennesimo, noiosissimo e contorto polpettone XDD.
Baci, lilac.

14/01/17, ore 18:05

Ciao! xD
Ci vorrebbe che ci facessi un seguito su come reagisce Vegeta alla decisione di Goku di non svegliarlo! xD
***
Del tipo... Vegeta che, una volta svegliatosi, si mette ad urlare inc- nero al capelli a palma -Kakaroth, come osi boicottarmi in questa maniera?- per poi inseguirlo per tutto il pianeta di Lord Beerus xPPP e questo, almeno, fino a quando Whis non fa sapere al principe che in quel modo ha evitato di dovere fare il 'casalingo disperato' al posto suo xPPP ahaha!!! xDDD
***
Povero Vegeta, gli incubi gli fai vivere TT.TT meno male che il Saiyan può contare sull'aiuto di Bulma e, anche se il testun -Vegeta- non l'ammetterà MAI^^ su quello di Goku!
Anche se adesso me lo immagino - a Goku- starnutire a raffica a causa di tutta quella polvere spaziale...
-Etciù!- fa Goku, talmente forte da svegliare Vegeta a diverse stanze di distanza,
-Ca- è stato?- nota di un Vegeta svegliato di soprassalto -Mannaggia, stavo dormendo così be- poi si interrompe all'improvviso -un momento, ma Kakaroth 'ndo sta?- fa vedendo il letto vuoto...
Una volta capito che Goku non l'ha svegliato, parte la mia ipotesi iniziale, con il principe che si inc- va a stanare Goku e comincia ad inseguirlo! xPP
***
Fermate il mio lato demenziale, ommio- aiuto...
***
Shot davvero bella, mi è piaciuta molto^^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon