Quel limite più sottile di un filo
di chitta97

17/01/17, ore 07:45

Ciao a benvenuta su questo fandom, che dire? Una storia adorabile e sicuramente tenera, tanto per stare in tema, tra quei due c'è qualcosa che va oltre la semplice amicizia e tu l'hai fatto capire più che bene.

Complimenti e alla prossima, spero di rivederti scrivere di nuovo su questo film, auguri per il tuo esame.
Davide
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 07:48 am)

16/01/17, ore 23:57

La testa di Judy sembra una piuma in mezzo ad una tempesta. Essa vola senza meta, trasportata dai venti generati da Nick. E si ritrova impovvisamente verso un orizzonte mai osservato. Che sia amore? È un inizio... tenero. Non eccessivo, è qualcosa di un poco più soave, che va per gradi, come se non avesse fretta di rivelarsi. Spero non farai mai cadere la storia nello sdolcinato; non credo un amore di questa natura possa essere considerato tale, sarebbe irreale un eccesso d'innocenza da ambo le parti. Perdonami se ti ho fatto perdere tempo con le mie considerazioni inopportune. Un abbraccio. Smile Boy.

16/01/17, ore 21:03

Benvenuta nel fandomi, cara chitta97! E' sempre un piacere scoprire nuovi/e fanwriter!
Inizio col dire che ho trovato semplicemente fantastica, dolce, divertente, TENERA questa storia, e non vedo l'ora di vedere il continuo ^^
Hai descritto molto bene i sentimenti dal suo punto di vista, brava! E il modo in cui hai descritto il suo modo di fare e di pensare? BELLISSIMO.
Da quel che ho capito, la nostra coniglietta si sta innamorando ehhh. Sbagliato, una preda e un predatore, nemici naturali, sacrilegioo, ma al cuore non si comanda, quindi... ♥
Aspetto con ansia il continuo, ma mettici tutto il tempo che ti serve, tranquilla ^^

-Mizuki-

16/01/17, ore 11:50

Innanzitutto benvenuta anche da parte mia in questo fandom (si dice cosi'? Sono un po' ignorante, in materia)!
Complimenti: una storia divertente, romantica e molto, molto TENERA (tanto per rimanere in tema). Hai espresso alla perfezione i sentimenti e le emozioni che albergano in Judy: il suo modo di ragionare sconclusionato ed apparentemente illogico e' perfettamente in linea con l'esuberanza e la vitalita' del personaggio. Judy e' spontanea ed impulsiva.
E inoltre, credo che anche Nick si senta cosi'. Solo che lui maschera meglio. Perche' Judy non si vergogna di manifestare le sue emozioni, mentre lui si. Vuole mantenere sempre il controllo perche' teme di non essere in grado di gestire i suoi stati d'animo.
La tua storia, inoltre, ha fatto luce su aspetto che nel film viene appena accennato, ma che e' fondamentale, invece.
Tra quei due c'e' un'alchimia stranissima. La mia impressione e che ci sia un legame profondo tra loro, ma che non siano in grado di riconoscerlo e comprenderlo appieno. Non ancora, per lo meno. Lo sentono, lo percepiscono, perche' sono due spiriti affini. Ma non lo capiscono. Perche' appartengono a due specie differenti, e ritengono che non sia possibile. Solo quando si renderanno conto che dietro quelle tenerezze, quel gioco di sguardi, quell'intesa c'e' piu' della semplice amicizia, allora...riusciranno ad abbattere anche quell'ultimo muro. Ma dipende solo da loro.
In realta' ci speriamo tutti che accada, in un possibile seguito, anche se personalmente ci credo poco (una volpe maschio ed una coniglietta che SI AMANO? E come gliela spieghi, ai bambini? A parte che sono bambini, non stupidi, e comunque faccio notare che qui da noi abbiamo un lupo di nome Alberto ed una gallinella di nome Marta che "ci danno dentro" allegramente da quarant'anni e se ne fregano di quel che pensa la gente, quindi...).
Complimenti ancora: spero di vedere al piu' presto altri tuoi racconti!
Alla prossima,

See ya!!
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:53 am)

16/01/17, ore 00:16

Bé, non posso che informarti di aver trovato la tua storia molto..."tenera".

Salve chitta97, ti do il benvenuto sul fandom.
Dicevo, senza scgerzare, di averla trovata veramente così, per non parlare, in un certo senso, persino reale con quei pensieri che cambiano direzione e argomento appena vi è una possibile logica catena.
Effettivamente, dato che per tutto il film Nick la chiama in quel modo e Judy non lo rimprovera che solo la prima volta, anche il termine carotina, che potrebbe sembrare sia affettuoso che offensivo, non la turba più di tanto e quindi questo va a favore della tua shot.

Ti faccio i complimenti per l'originalità e l'analisi che ne hai saputo tirare fuori.

L'unico segnale che potrei dirti è un errore grammaticale in un punto iniziale che se vuoi ti dirò in privato, ma a parte questo il testo è scritto molto bene.

Ti auguro un buon esame.

Arrisentirci