Mare e Cascata
di Thiliol

10/09/09, ore 01:12

Non la sapevo, devo essere sincera. Non conoscevo questa storia e l'ho letta senza saperne il finale, e l'ho trovato la parte più bella della storia. Non il finale triste, ma il tuo finale, con una nota di speranza verso un amore che uò andare oltre la morte e vivere ancora tra le onde del mare. Complimenti davvero ^^

01/07/09, ore 16:32

Mellon nin! Ti ringrazio per la dedica, non sai quanto piacere mi abbia fatto! E adesso passo a farti come sempre i miei più sentiti complimenti, hai scritto un altro piccolo capolavoro... bella, bellissima anche se nostalgica, ti confesso che sono giunta in fondo alla pagina con le lacrime agli occhi, ma le ultime parole pronunciate da Seron mi hanno strappato un sorriso di speranza. Ciò che hai scritto è rimasto del tutto in linea con ciò che il Professore ha già detto e credo che Lui l'avrebbe apprezzata. Sono certa di avertelo già detto, ma lascia che lo ribadisca: tu sei una di quelle persone di cui parlava Tolkien, una degli Uomini in cui risplendono luminose le più alte virtù degli Eldar... hannon le mellon nin

10/06/09, ore 19:35

ciao Thiliol.Scrivo questa recensione per complimentarmi sinceramente con te e perchè so che ti farà piacere qualunque recensione,anche la più insignificante. Mi è piaciuto moltissimo questa tua fanfic,mi è sembrato quasi di sentire la voce degli elfi di cui tutti noi appassionati lettori di Tolkien siamo,alcuni più inconsapevolmente di altri,profondamente innamorati.Vorrei poterti dire qualcosa di meno banale,ma non ne sono capace;quindi spero tratterai con indulgenza questa mia misera recensione e la considererai piuttosto come un sincero atto di ammirazione.

03/06/09, ore 21:55

Sono una di quelle persone che non conosce a fondo la Storia che sta dietro alla Trilogia; conosco molto bene i fatti del libro, ovviamente; certe cose, però, spesso mi sfuggono e, in effetti, sarebbe anche ora che mi rileggessi il Capolavoro assieme ad un po' di Annali, di modo da rinfrescare la memoria.
Comunque sia, devo dire che questa one-shot l'ho letta davvero con gusto e che sono giunto alla fine con un sorriso nostalgico stampato sulle labbra! La storia dei Due la conoscevo bene; ciò che hai aggiunto non stona affatto e mi ha fatto rivivere le sensazioni che ho provato, tempo fa, mentre mi immergevo nelle pagine di Tolkien.
Ciao^^

31/05/09, ore 13:28

Complimenti Thiliol. Questa storia è decisamente un piccolo capolavoro e l'ho apprezzata molto. A parere mio l'eperimento ti è riuscito benissimo, ma ho solo un piccolo appunto da farti: Amroth nelle storie di Tolkien è sempre un Sindarin e non un Noldor (e la maggior parte della sua gente sono Sindarin o Silvani). Al massimo è in parte Noldor, nella sola versione in cui è figlio di Celeborn e Galadriel, che però non è quella poi scelta da Tolkien come definitiva. Ciò non toglie che la storia ti sia venuta benissimo e anche i cambiamenti su Amroth, in effetti, servono ai fini della storia (e del resto anche io amo giocare un po' con i personaggi del Professore)