Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

31/08/21, ore 17:12

Buonsalve, giovanotto.
Lei è il garzone del droghiere venuto ad incassare i sospesi e, giustamente, io li consegno.
Ho lasciato in sospeso questo racconto da troppo tempo e ora finalmente riesco a riprenderlo con calma per recensirlo.
Il buon vecchio, molto vecchio, Waxen sembra mia nonna: la demenza senile fa brutti scherzi, ma aspetta che si presenti l'occasione di rompere le balle e la memoria torna a piena potenza.
Al nostro è andata meglio che a Michael Sheen nella celebre scena introduttiva: essendo realmente ubriaco marcio ha pensato bene di tirare un pugno allo specchio e si è aperto la mano.
Se non altro una vestaglia, che ho il dubbio atroce gli sia stata fatta indossare a posteriori dagli agenti, è più dignitosa di un lenzuolo.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa.
A presto! ^^

25/02/21, ore 18:35

Ciao! Ho letto questo capitolo incuriosita da due cose: il tuo nick (anche io in effetti sono abbastanza oldfashioned e in questa fase adoro vecchi film un po' equivoci, come The Rocky Horror Picture Show ad esempio) e il fatto che anche io, in questa fase, sono attratta da ciò che è demenziale, dissacrante e insieme leggero. Non ne posso più dell'angst e del realismo.
Ma veniamo a noi: adoro già il nostro Veers (un po' sul genere di Woody Allen in Amore e Guerra, militare quasi suo malgrado), mentre il vecchio babbione mi ricorda un sacco il generale rincoglionito di Hot Shot
Ottimo inizio, alla prossima!

10/02/21, ore 19:01

Ehilà, carissimo!
Come ti avevo già detto, ho intenzione di rileggermi tutta questa storia e commentarla come dio comanda.
Intanto i punti forti della faccenda, direi, sono tre: il tuo stile di scrittura, sempre eccellente, che dà alla storia quel tocco in più, rendendola perfettamente scorrevole; il fatto che sei riuscito a trasformare il tutto in impeccabile stile Star Wars (es. "prendere due bog-wing con uno scurrier"); e soprattutto -e sii benedetto per questo- il siffatto racconto è dal punto di vista imperiale, MA non è il solito mappazzone drammatico sulla redenzione di un personaggio che capisce di essere sempre stato dalla parte sbagliata e passa ai ribelli (quest'ultima cosa, seppur con soggetti dievrsi, è presente in molte delle tue storie, e ti adoro anche per questo).
Oltre ad adorare te, adoro anche Veers, il reprobo nipote di una grande mente militare (che, com'è giusto e doveroso, ci viene presentato reduce da un arresto in un locale dei bassifondi. Bellissimo), nonchè possidente di un sorriso capace di far avere anche a Tarkin attacchi di rabbia inconttrollati (apprezzo un sacco questa cosa, perchè nei film il suddetto governatore ha sempre 'sto manico di scopa su per il- vabbè).

Insomma, io ho detto che avrei riletto tutto, ma ho passato il tempo a sghignazzare come un'idiota, e non so se riesco ad arrivare alla fine con entrambi i polmoni.

A presto!^^

19/05/17, ore 17:23

Oddio! AHAHAHAH! Non entravo nel fandom di Star Wars da secoli ma devo ammettere che questa ne vale proprio la pena! Sro letteralmente morendo dal ridere! Ahahah! Se la storia é tutta cosi non ce la farò ad arrivare viva alla fine! Creperò prima a causa delle risate! *.* credo che sia la cosa più comica e geniale che io abbia letto da non so quanto... E sinceramente neanche so come abbia fatto a non notarla prima! Adessomi immagino le facce di Anakin (scusa ma per me sara sempre lui) e di Palpatine se si dovessero mai trovare davanti ad uno di questi rincoglioniti *Nene si fa aria con un foglio per riuscire a riprendere fiato a causa del troppo ridere*
Ok questa storia vola subito tra le preferite... E io mi farò risentire presto ;)
Ciaooo

01/05/17, ore 16:23

Povero Grand Moff Tarkin. No, davvero: pover'uomo. Mi hai fatto provare empatia e compassione umanissima per Tarkin, e credo che sia un risultato che si commenta da solo, senza bisogno di aggiungere altro. Chapeau!
Io mi sfrego le manine con tanta gioia ed eccitazione ad ogni parvenza di punto di vista Imperiale in cui abbia la fortuna di imbattermi; quindi a priori sarei probabilmente sgattaiolata clandestinamente sulla tua nave. Ma qui mi hai anche fatta ridere di gusto. Hai dunque un nuovo entusiasta passeggero a bordo.
Questo Veers non è Iron Max, non lo è per niente. E mi sono sganasciata ad ogni nanosecondo della sua presenza in scena o rievocata dagli altri poveri malcapitati.
Muoio dunque dalla voglia di far la conoscenza del resto dell'equipaggio per questa missione folle che promette benissimo. Nel mentre mi godo l'immagine del capitano Veers (povero zio Max!) nella sua vestaglietta rossa, ubriaco marcio, e con le mutande di Samyra la danzatrice dei ventri – perché melius abundare quam deficere, no?

21/04/17, ore 13:31

Guarda, va bene tutto, non mi interessa affatto se in questo periodo tu ti senti adatto a scrivere roba demenziale: non hai idea di quanto tu mi abbia fatto ridere dall'inizio alla fine di questo capitolo. E' fenomenale!
Al "“Due ottimi elementi,” gli assicurò Waxen con entusiasmo, “godono di tutta la mia fiducia. Soprattutto quel Vader, anche se non capisco perché si ostina a vestire tutto di nero." ho pensato che non avrei certo smesso di leggere, perché adoro i film di Star Wars (ho visto solo i film, non ho la pretesa di essere un'esperta, quindi, però mi piace abbastanza) e...prima ancora ho amato Balle Spaziali, quindi puoi solo immaginare quanto adoro vedere questo universo in versione comica!
"Entrò lentamente, affiancato da due guardie che però sembravano avere il compito di sorreggerlo più che di impedire una sua eventuale fuga, perché aveva un’andatura barcollante e piuttosto malferma. Indossava come unico indumento una vestaglia di seta di un rosso postribolare lunga fino al ginocchio e aveva un paio di mutandine da donna ornate di lustrini intorno al collo. Sulla sua tempia sinistra era ben evidente un’ecchimosi prodotta da un tirapugni rodiano.
Gli alti ufficiali riuniti nella sala lo fissarono a dir poco annichiliti, nel silenzio che regnava si sarebbe sentito cadere uno spillo."
Io non ce la posso fare. xD
Va bene. La seguo e tornerò a leggere! Ti adoro.
_morgengabe

08/02/17, ore 16:53

Ciao, le nostre recensioni si incrociano spesso e sono venuto a dare un'occhiata ^^
Innanzitutto lasciati dire che scrivi davvero bene, complimenti! Hai uno stile molto leggero e scorrevole, mi ci sono trovato molto bene. Devo dire che sono stato sopreso quando ho sentito parlare della Morte Nera, colpa mia che non ho letto le note, ma soprattuto sono rimasto più che affascinato del linguaggio colorito e dalle sfumature dei personaggi in generale; insomma, non ho mai visto un milite dell'Impero che non fosse austero al 100%, e queste situazioni sono state un sopresa, gradita. Questi due improbabili compagni sono chiamati a una missione sostanzialmente impossibile, molto pericolosa e sono sicuro estremamente esilarante. Mi sono interessato, davvero, e leggerò al più presto i prossimi capitoli. Per il resto, ancora complimenti all'autore/autrice.
A presto
Spettro94

29/01/17, ore 11:31

Dalla serie: come leggere qualcosa su Star Wars con le lacrime agli occhi, sì, ma per le troppe risate!
Questo povero Universo mi sa che imploderà, prima o poi, non tanto per le continue battaglie, ma per una non meglio definita accozzaglia di personaggi un po' fuori di testa... come quelli che stai magistralmente mettendo sulla scena.
Ha qualcosa delle commedie classiche, alla Plauto, intendo: il colonnello fanfarone e pure rimbambito, il capitano debosciato... La cosa divertente è che magari 'sti due ci riusciranno ECCOME a ritrovare il ricercato! tu che ne dici?
La scena che più mi ha fatto morire dal ridere è stata quella tra Tarkin e Tagge che, molto furbescamente, hanno saputo tirare l'esca al pesciolino: il colonnello Waxen, con mustacchio fremente, non ha potuto che gioire al pensiero di una nuova e coraggiosa missione, che gli avrebbe conferito ancora più lustro!
D'altronde, da uno che dice: “Due ottimi elementi,” gli assicurò Waxen con entusiasmo, “godono di tutta la mia fiducia. Soprattutto quel Vader, anche se non capisco perché si ostina a vestire tutto di nero. Mi ricordo quando eravamo di guarnigione su Tatooine, allora ero solo un giovane tenente alla prima nomina…” , cosa ci possiamo aspettare? ^_^
Ed ora, con lo sguardo ancora fisso sul sensuale indumento di lingerie femminile mollemente caduto sul pavimento, aspettiamo di vedere cosa sarà in grado di combinare, al fianco del dochisciottesco colonnello, il capitano Roy Veers... previa doccia fredda e caffè (ce lo avranno il caffè?) bello forte.
Sei una forza della natura!

28/01/17, ore 19:02

Confesso che ho cominciato a leggere la storia per l'accenno a Cuore di Tenebra , ma sono stata contenta di ritrovare nel primo capitolo, che è molto godibile, la tua solita fluidità di scrittura, nonostante il genere non sia proprio quello dei tuoi altri racconti.

Vado a leggere il seguito!

22/01/17, ore 15:24

Eccomi qui... diciamo che il governatore Tarkin si presta bene per un racconto comico, secondo me, sia come aspetto sia perchè è molto stereotipato (attore bravissimo, tra l'altro). E tu lo hai reso veramente divertente... per non parlare del vecchio eroe di guerra suonato e dell'altro, Veers, che immagino ne combinerà di ogni... insieme al vecchietto rompiscatole.

Tu sei bravo a scrivere qualasiasi cosa, dal drammatico allo storico, dal fantasy all'horror.... ti rinnovo, come già sai, i complimenti. E spero che qualche casa editrice si accorga di te... perchè se non lo fanno sono proprio scemi.

Buona domenica

Micia

20/01/17, ore 14:37

No vabbeh, ma tu sei un genio!
Davvero, ho i crampi allo stomaco dalle risate X'''''D
In effetti, nell'immenso mare di angst in cui siamo immersi (e al quale io stessa colpevolmente contribuisco) una storia come la tua è una boccata d'aria fresca! L'ho adorata dall'inizio alla fine, soprattutto Tarkin, perfettamente IC anche in una situazione del genere XD
Sono proprio curiosa di sapere come proseguirai, e soprattutto come saprai conciliare le atmosfere cupe di “Cuore di tenebra” con l'irriverenza e l'assurdità di una vicenda come questa ;-)
A presto spero!

padme

19/01/17, ore 19:12

okay non ho resistito XD

HAHAHAHAHAHAHA XDDD

HAHAHAHAHAHHA

Penso che potrei ridere per ore. Ho riso dall'inizio alla fine, e non mi riesco a controllare XD

Ma la sai la cosa più stupendamente fantastica? CHE TARKIN E' ASSOLUTAMENTE IC ! ma come diamine hai fatto XDDD ???
Cioè è tutto talmente verosimile, nonostante il demenziale di condimento, che non mi sorprenderebbe se fosse successo "davvero" in una parte dell'universo espanso, magari.
Cioè in KOTOR succedevano cose del genere, dopotutto XD

ROY E' IL MIO NUOVO MITO.

"Sul pavimento lucido della sala riunioni rimasero, al tempo stesso provocanti e minacciose, un paio di mutandine rosse i cui lustrini mandavano riflessi abbacinanti."
Ti sto amando, lo sai? MOLTISSIMO.
Voglio leggere il seguito. Lo voglio leggere adesso.

unica cosa: ti consiglio di spostare il rating da verde a giallo, per via della presenza del turpiloquio. il regolamento del sito è molto rigido, e non vorrei che qualcuno ti rompesse i coriglioni al riguardo.

no vabbè ma è troppo bello. io in teoria ho delle cose da fare ma chissenefrega, me lo rileggo e le faccio dopo XD