Vu - Anpaia no Hitomi
di Hephily

22/01/17, ore 20:50

HTML Editor - Full Version

KiyuChan,
ammetto e confesso di aver atteso a lasciare una recensione a questo prologo anche un po' di proposito, in quanto non ho avuto molto tempo per recensire nemmeno gli aggiornamenti (che risalgono a uno, due mesi fa) delle long che seguo sul fandom, di conseguenza: se mi beccano mi linciano. Se l'ho fatto è per puro amore di questo nuovo progetto.
Partiamo dalle origini: il titolo, non lo avevo già sentito da qualche parte? Ricordo che avevi già scritto una storia che portava questo nome o sbaglio? Ma sul tuo profilo non c'è, che sia quello vecchio? Mi manca troppo la fict ad OC con gli zombie. :(
Personalmente avrei tolto quel punto esclamativo sulla scritta Prologo!, è poco formale anche se ripensandoci rispetto a una classica impostazione riporta a un non so che di allegro e vivace. Proprio questa non-formalità dunque caratterizza questa long riflettendo il tuo carattere, allegro e vivace anch'esso. Oh ma come siamo formali stasera.
Il primo paragrafo fa da tramite e collegamento tra la vera storia e questa Long (alla quale avrei aggiunto l'avvertimento AU), quindi si svolge nel corso della prima stagione. Ho notato nel paragrafo una ripetizione di bestiame e alcune, specialmente l'ultima frase impostata in un modo un po' così.
La situazione si ribalta invece subito partendo dal secondo paragrafo, sia dal punto di vista grammaticale che umoristico e letterario. Yoichi che beve il succo di frutta, ma scherziamo? Piccolo bambino, puccio okay basta

"[...] "Stai zitta Merodi, non dovevi essere qui." [...]" - Ciè. 'Sto stronzo.
"[...] Rispose Shinoa pensando a come fare la squilibrata. [...]" - per questo, solo per questo io ti faccio una medaglia, una statua, quello che vuoi ma... accettalo. E non finisce qui. Non finisce qui perché Merodi entrerà a far parte della squadra e non come membro ma come capitano, rubando spudoratamente il posto a Shinoa. Che anche Guren si sia reso conto della stupidità e inutilità di Shinoa? Sicuramente sì, ma lo sapevano tutti, la tengono in squadra solo perché la stronzetta è di buona famiglia e poi finiscono in mezzo ai guai. (...) I fan di Shinoa non leggeranno mai questa recensione, ma, ci sono i fan di Shinoa?
La parte di Shinya. Sto crepando dalle risate, lo giuro. E sono quaranta volte che lo rileggo. Guren, cioè, Guren. (...) AHAHAHA okay.
Evita le sclerate nelle recensioni, Glo.
Ah, nell'ultima frase c'è un errore di distrazione:
"[...] Però Yu non li convinceva molto quest'entrata in scena della ragazza [...]" - "Pero' a Yu non convinceva molto quest'entrata in scena della ragazza", ma comunque l'errore era li - gli. Forse a forza di parlare in dialetto ti sei confusa. :'D
E sì, i presentimenti di Yu sono corretti, nemmeno io mi sarei fidata di Merodi
Ora mi sono stancata e sto morendo di sonno e anche se non ne ho per niente voglia adesso devo andare a dormire per svegliarmi presto domattina, per fare cosa? Andare in quel posto orribile (e abbiamo anche le sbarre alle finestre e i ganci dei salami sul soffitto!) a fare due ore di matematica e tu sai qual è la mia media.
Odio la mia vita.
Voglio il primo capitolo.
Voglio un telefono che funzioni.
Ti voglio bene.

Ci sentiamo presto,