L'appiglio
di Tormenta

05/07/17, ore 16:18

È breve, ma bella da leggere. Hai ricreato una specie di scena del vicolo, dove Cas cerca di salvare il suo lato alcolizzato di tristezza...bevendola per evitare che continuasse. In effeti manca una scena del genere, beato a lui che non fa niente😂

PS: ti intereserebbe partecipare ad un contest: Castiel/Destiel/Season12?

25/01/17, ore 19:20

Sono grata a questa storia perchè, oltre ad avermi offerto una bellissima lettura, m'ha anche permesso di scoprirti come autrice - sono andata a spulciare la tua pagina autrice dopo averla letta ed ho divorato in un pomeriggio tutti i lavori che hai pubblicato in questa sezione.
Hai uno stile estremamente personale da cui, personalmente, sono stata catturata.
Di questo racconto m'è piaciuto il fatto che riesce ad essere estremamente 'visivo' (almeno io, leggendolo, mi sono sentita come se la scena si stesse svolgendo davanti ai miei occhi) e che, senza bisogno di chissà quali spiegoni, inquadra molto bene il rapporto tra i due personaggi protagonisti - a questo proposito, con il senno di poi ho finito per trovare il titolo una summa perfetta rispetto ad i contenuti che sei andata a sviscerare.
Non so se avrai voglia di ritornare in questi lidi, ma, se lo facessi, sappi che hai già una lettrice assicurata.
Complimenti davvero!

25/01/17, ore 01:18

Oh la là!!! Ma ciao! Posso non recensire?? Certo che no, non sarebbe da me ahahah Mi fa mooolto piacere che tu sia ritornata, non sono una grande fan di supernatural o meglio non l'ho mai seguito bene solo le puntate a casaccio mandate in onda su Italia 1 lol. però conosco i personaggi quindi ho deciso di leggere la tua storia comunque. Nonostante sia una storia breve sei riuscita a trasmettere tanto (come al solito), mi piace questo spaccato di vita con molte cose in sospeso mi ha lasciato una sensazione di consapevolezza sulle sofferenze della vita e sul fatto che non bisogna per forza dirle per sapere che ci sono. Spero di essermi spiegata decentemente u.u" . Tornando a parlare di te amo come scrivi e ti prego in qualsiasi lingua di tirare fuori anche una Drarry, ne ho veramente bisogno è difficile trovare qualcuno che scrive come te e oramai ti ho nel cuore perciò oramai sono completamente dipendente dalle tue storie, soprattutto come ho già detto le drarry! Aspetto con ansia che tu esaudisca il mio desiderio ma nel frattempo ti mando tanti bacioni :* Althea :3

24/01/17, ore 12:03

Ciao, Tormenta! :)

Innanzitutto, bentornata! *_*
Mi fa piacere che il tuo ritorno sappia di Destiel, tra l'altro anche di ottima qualità. Non solo per la scrittura sempre impeccabile (ricordo Parentesi), ma anche per quello che ci hai voluto raccontare in poche righe di questa flash-fic.

E' interessante nonostante noi non sappiamo cosa sia successo veramente a Dean. Qualcosa di talmente grave, immagino, ma che non viene spiegato. Questo, quindi, suscita al lettore tanti interrogativi, può mettere in moto la propria fantasia e trovare da solo una risposta. Ed è una cosa per cui Dean ricorre all'alcool (come sempre, perciò IC) per stare meglio, per affrontare questa situazione, da solo, senza aiuti (altro IC quando tenta di scacciare Cas). Lui crede che questo sia il suo unico appiglio, l'alcool. Ma se si guarda meglio attorno, capirà che quella non è la soluzione ai suoi demoni: c'è Castiel, che è sempre lì per lui; quell'angelo che si è ribellato per un solo uomo; quell'amico che pur di non far cadere la persona che ammira in un baratro di perdizione si "sacrifica" per lui ancora una volta, facendolo smettere di bere. Lo salva, di nuovo.
Allora Dean si rende conto che non serve distruggersi se ha qualcuno accanto su cui contare, ma soprattutto a cui aggrapparsi <3

Ripeto che mi è piaciuta molto e questo è ciò che ci ho visto io, e spero di aver colto quantomeno il pensiero che volevi trasmettere. E sì, perché no, sarebbe anche bello leggere qualcosa di più lungo la prossima volta, visto come promettono le tue storie ^_^

Credo di essermi dilungata anche troppo, perdonami é_è

Alla prossima,
Julsss

23/01/17, ore 13:23

hihihi!!! non pensavo che castiel si scolasse la bottiglia per impedire a dean di finirla!!! XD pensavo l'avrebbe buttata... ma forse ne aveva bisogno anche lui!! :3 adoro il loro sostenersi a vicenda!!!

22/01/17, ore 13:08

Hai un bello stile, complimenti!
Vado subito sul tuo profilo per vedere se trovo anche qualcosa di più lungo...

21/01/17, ore 21:49

L'ho messa subito tra le preferite..era un po'che non scrivevo una recensione, non ne avevo voglia, nessun scritto mi faceva venire voglia di scrivere una recensione. Poi ho aperto il sito è in cima a tutto ho trovato la tua fanfiction..ho letto e non ho potuto resistere senza dirti che è davvero davvero davvero bella , intensa ed emozionante ! Grazie di avermi riportato nel mondo delle emozioni . Spero che tu scriva ancora e a presto.

21/01/17, ore 21:00

Dean ogni tanto attraversa dei momenti di sconforto e li affronta sempre nello stesso modo: affogandoli nell'alcool. Castiel, il suo angelo custode, non ha bisogno di chiedere nulla, agisce trascinandolo, con forza, per l'ennesima volta fuori dal suo inferno personale. Essendo una flash fic, è per forza di cose breve e non hai dato spazio alla contestualizzazione che sarebbe stata apprezzabile. Ma hai saputo descrivere molto bene il rapporto tra l'angelo e il cacciatore che per me sta tutto in quella mano che sale tra il collo e la spalla in un gesto familiare e affettuoso. Quello che li lega va oltre l'amicizia anche se, purtroppo (io sono una grande sostenitrice della Destiel! ), nel telefilm non è mai reso esplicitamente. Complimenti per questa tua storia, mi è piaciuta molto!

21/01/17, ore 18:52

Mi piace questa tua shot. L'immagine di questo Dean, distrutto per l'ennesima volta. Sul baratro, per l'ennesima volta. Che fa di tutto per rifiutare un aiuto, per l'ennesima volta.
Anche se questa volta non ci riesce. Si arrende.

Ma confesso che, forse solo per mia visione personale, non la vedo come una Destiel, ma come un momento della vita del cacciatore che si ritrova da solo, senza Sam ( che immagino morto) e quindi senza qualcuno a cui aggrapparsi.
Fino all'arrivo deciso e a dolcemente severo dell'angelo.

Forse sbaglio, ma questo non toglie che sia stata una bella storia da leggere!!