Mio fratello
di g21

11/06/19, ore 16:21

Eccomi qui per lo scambio di recensioni ^-^

Per prima cosa, vorrei dirti che capisco il trauma della 4x03, ma soprattutto capisco che per processarlo ti sia stato necessario scrivere. La considero una droga, anche se socialmente più accettabile di quelle su cui indugia il nostro Sherlock.
Il titolo mi ha attirato subito, nella sua semplicità. Il rapporto tra i due fratelli Holmes ha sempre intrigato moltissimo anche me, perciò ogni occasione per approfondirlo è oro che cola.
Trovo che tu sia stata in grado di dare una rappresentazione azzeccata sia di Mycroft che di Sherlock. Ho adorato come tu abbia fatto venire fuori tutta la vena protettiva di Mycroft nei confronti del fratello minore, così come mi è piaciuto leggere di uno Sherlock così aperto e consapevole nei confronti della sua dipendenza.
In definitiva, mi è piaciuto vagare tra i pensieri dei fratelli Holmes in un momento della narrazione così carico di tensione e trovo che tu mi abbia accompagnato più che bene! Complimenti e alla prossima :)

06/01/19, ore 19:53

Premetto che la 4a stagione di Sherlock non mi ha fatto impazzire: in tutta sincerità salverei solo il 4x02, che è comunque sotto tono rispetto al resto della serie ma degno del paragone con i precedenti.
La 4x03 non mi ha mai convinto del tutto: è un guazzabuglio di elementi buttati dentro per tirare le fila in vista di una (ormai sempre più verosimile) conclusione definitiva.

MA

Questa storia è come una fenice che risorge dalle ceneri: sei riuscita a salvare uno dei pochi momenti interessanti della puntata (il rapporto tra i due fratelli) e a restituirgli la profondità che merita.
Quello tra i fratelli Holmes (mi rifiuto di considerare E... il terz... beh, quella creatura lì) è un amore estremamente complesso e sofferto, tu riesci a rendere molto bene sia la preoccupazione di Mycroft per le tendenze autolesioniste del fratello e a spiegare il motivo delle stesse senza giustificarne la gravità.

La scena finale ha tutta la forza necessaria per concludere bene un racconto doloroso e pesante ma ben scritto e coinvolgente.
Davvero molto brava.
Mi hai fatto quasi venire voglia di rivedere la puntata.
QUASI.

23/01/17, ore 22:26

Ciao! Tranquilla io non li ho trovati per niente OOC. Anche a me è piaciuta moltissimo questa scena, è come te amo i due fratelli e il loro rapporto.. vorrei ci dicessero di più su loro due e sono contenta che in questa stagione abbiamo visto più Mycroft.
Se hai ancora voglia di scrivere sui due Holmes hai qui presente la tua lettrice numero 1!!