The Interpretation of (Lucid) Dreams.
di eithne

09/02/17, ore 16:16

Scusa se recensisco così in ritardo, ma non avevo mai 5 minuti liberi per godermi questo splendido gioiello!
Che dire del capitolo? L'ho trovato molto... non so come definirlo, però posso dirti che in questo momento ho un peso sul cuore che non vuole saperne di andare via!
Ho trovato questo capitolo molto più intenso del primo, hai scavato molto più a fondo nella mente di John ed ho sentito dentro di me la sua stessa angoscia dettata dalla paura di non sognare più Sherlock.
Mi è piaciuto l'inserimento di Mary adesso, come una fidanzatina normale, anziché la sua "ancora di salvezza" dopo la morte di Sherlock come nella serie tv.
Il loro rapporto è diventato molto più stretto, anche se solo in sogno. Da una parte odio Sherlock perché gli ha detto di non volerlo conoscere nella vita reale per paura che John, cosa?, cambi idea su di lui? Smetta di amarlo? Tipico di lui, in effetti.
E quel suo "ti amo"? Mi sono fermata lì a leggere e rileggere quelle due paroline pensando a quanto sembrino molto più vere di quanto non lo siano state in quell'ultima puntata...
Che dire, insomma? Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, anche se troppo breve per il mio cuore da Johnlocker!
Aggiorna presto, ti prego!
Un bacio e a presto
G

02/02/17, ore 23:41

Questa è una di quelle sere in cui ho davvero voglia di svagarmi con qualche fanfiction tranquilla ma degna di attenzione e, puf, becco la tua!
Già dall'introduzione mi aveva ispirato, poi il dettaglio del contenuto manifesto all'inizio del capitolo mi ha fatto capire subito, ancor prima di leggere le note alla fine, che studi psicologia e che quindi hai delle basi solide a cui fare riferimento.
Che dire del capitolo? Questa storia dei sogni e di John e Sherlock che si incontrano ancor prima di incontrarsi (scusa il gioco di parole!) è davvero molto dolce, oltre che ben strutturata. È una versione diversa dall'originale ma si difende davvero bene, quindi...complimenti!
Corro a leggere il seguito ;)
PS: la sensazione di amaro in bocca credo sia rimasta a tutti...ma cosa te ne è parso della quarta stagione?

24/01/17, ore 15:03

Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'idea, è fenomenale! Il mondo dei sogni mi ha sempre affascinata e già leggendo la sinossi me ne sono innamorata. Lo stile è molto scorrevole, coinvolgente, ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere un secondo capitolo: mi è sembrato di capire che prima o poi Sherlock e John finiranno per incontrarsi nella realtà e mi chiedo se a quel punto Sherlock si ricorderà di John o... Non so, non ho ancora formulato teorie in proposito. In ogni caso, li shippo già adesso, in sogno, pensa dopo... Le gioie di avere un'OTP, suppongo :') Al prossimo capitolo, un abbraccio! Cami