Nostalgia
di Birdcage D Swan

08/11/20, ore 19:11

Cercavo disperatamente qualcuno che, come me, amasse Trafalgar e Doflamingo insieme e poi all'improvviso, sei arrivata tu... Non so' chi l'ha deciso... Ops, ehm, *coff coff*. Perdonami. Mi è partita la vena canora. Ora, non so' quanto tu sia attiva ancora oggi su EFP perché mi sembra che questa OS sia stata pubblicata un po' di tempi fa', ma non mi interessa. Mi è piaciuta e mi sembrava doveroso fartelo sapere. :) Bene. Adoro Doflamingo - davvero. Sì, forse sono pazza, chi lo sa'. Ad ogni modo, la tua scrittura molto particolareggiata mi ha buttata proprio all'interno di questa storia. Mi piacciono Traf e Kidd insieme, ma io con Dofy ci vedo una marcia in più. Sarà a causa del loro passato, sarà a causa di tutte le vicende di Dressrosa, sarà che sono due figoni spaziali ... Boh. Mi piacciono da impazzire. Corazon si starà rigirando nella tomba probabilmente - pace all'anima sua. <3 Doflamingo per bestialità mi piace anche con Crocodile, nonostante non capisco come sia stato possibile che si creasse quella coppia - hanno mai avuto particolari interazioni loro due nell'opera? Non ricordo. Comunque davvero mi è piaciuta tantissimo. Scrivi bene e i personaggi sono molto IC - specialmente Dofy, davvero. Riuscivo a SENTIRLO ridere, mamma mia, che brividi. Un abbraccio,
Eli

06/02/19, ore 21:36

Ciao :).
Prima di partire con la recensione devo fare (ahimè) una doverosa premessa che temo mi alienerà per sempre la tua potenziale simpatia (T_T): questa purtroppo non è la prima volta che leggo la tua meravigliosa OS, penso che sia stata la terza. Ma prima di beccarmi in silenzio le tue peggiori maledizioni lasciami spiegare brevemente come sono andate le cose: io a regola commento sempre le fanfictions che mi emozionano e mi affascinano come ha fatto la tua, tranne nel caso in cui l'autrice mi abbia letto delle cose a scrocco per sua stessa ammissione (a volte ci passo sopra, se è una scroccona seriale però tendo a evitare) o se la stessa ha abbandonato definitivamente EFP.
Purtroppo mi era capitato tempo fa di scoprire la tua presente perla e leggere subito dopo nelle tue bio qualcosa che suonava come "non tornerò più sul sito, è finita" e io pensavo che non t'interessassero più le ff, invece...pioggia di facepalm insomma.
Sono davvero mortificata, pensa che mi è ricapitata davanti ieri sera e leggendo l'ultima recensione (peraltro di un'utente che conosco) mi sono detta: "eh no, stavolta commento, che cavolo! Glielo devo!", perciò oggi ho riletto proprio per rinfrescarmi la memoria e buttare giù un commento azzeccato e completo su questo tuo incanto di storia.
Dopo mi scuserò ancora, intanto adesso adempio al mio dovere: la storia è semplicemente perfetta, divina, splendida *_____*, dotata del giusto ritmo, delle giuste pause, di un lessico ricco e raffinato ma mai compiaciuto o "artificioso", una sintassi impeccabile e di un'analisi psicologica fine e puntualissima.
I tuoi personaggi sono più canon del canon XD, lo studio che ne hai fatto e le parole che hai scelto per ritirarli sono stati tra i più intelligenti e suggestivi che io abbia mai trovato qui in questo sito; è facile bene o male scrivere una yaoi con Law sbruffoncello arrogante e Doflamingo psicopatico manipolatore, tu invece sei andata molto oltre i cliché di genere e hai scritto una storia profonda, dalle atmosfere cupe e quasi morbose, che scava a fondo nell'interiorità di questi uomini su carta e li rende veri e vividi, perfino più tridimensionali per certi versi della versione Odiana.
All'inizio non riuscivo a capire cosa volesse Law dal suo arcinemico, ma tu hai saputo sorprendermi con un rapporto all'insegna dell'ossessione e del rimpianto, del dolore e del desiderio che si mescolano e graffiano dentro. E sembra tutto così IC :O!
Riesco ad immaginarmi benissimo Doflamingo che gioca con il piccolo Law, o lo stesso biondo che s'intrattiene con Monet e Viola (sì, forse c'è stato qualcosa tra loro, Oda ci ha voluto far intendere qualcosa tra le righe) e il chirurgo che insegue i fantasmi del suo passato tra il cinico desiderio di vendetta e la struggente nostalgia e arriva in una squallida bettola per finire a letto con l'uomo che più di tutti dovrebbe odiare.
Non sono una fan della DoflaLaw nel senso stretto del termine, ho letto alcune cose che non mi sono dispiaciute pur essendo molto sul fronte badwrong (una delle mie ff preferite in assoluto comunque vede questo rapporto tra i principali), ma mi infastidisce sempre Doflamingo reso come un pedomaniaco o uno stupratore sadico e nient'altro. Raramente trovo il personaggio geniale e affascinante di Oda, ma a volte capita e vengono fuori delle meraviglie come la tua, e devo dire che questo rapporto contorto e doloroso tra i due è a mio avviso molto meglio della relazione puramente sessuale che trovo nel 70/75 % delle yaoi, qui e altrove.
Chiudo con una breve nota su Kidd: concordo con chi ti ha scritto che il rosso non è semplice da trattare, nonché che la maggior parte del suo successo sia basato sugli headcanon del fandom, ma tu qui hai saputo renderlo molto simile a quello che ci ha mostrato Oda fin qui (non tanto per l'appunto) senza strafare e senza lavorare troppo di fantasia, realizzando un ottimo lavoro anche con lui, la cui mente primitivamente scaltra intuisce i segreti di Law e il motivo della sua apatia.
Non disdegno affatto la KidLaw ma ammetto candidamente che non è facile trovare fanfictions su loro due che non scadano unicamente nel porno o nell'out of character, e tu hai trattato il loro ménage molto molto bene, per quanto fosse un elemento di contorno.
Insomma, spero davvero di essere riuscita ad esprimerti tutta la meraviglia e l'apprezzamento per questo tuo lavoro, e sappi che sono ancora imbarazzatissima e dispiaciuta per il mio lapsus. So quanto debba essere fastidioso e frustrante per te ottenere così poco riscontro per un'opera magnifica come questa, sapendo poi quante storielle banali o scritte in modo improbabile invece vadano bene nel sito.
Mi dispiace davvero, forse non ci meritiamo le autrici bravissime e originali come te, ma se tu volessi riprovare a pubblicare qualcosa in futuro sappi che avrai tutto il mio sostegno, e naturalmente ti recensirei subito stavolta.
Intanto darò un'occhiata agli altri tuoi lavori :), stammi bene e ancora complimenti.
Vivissimi complimenti.
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 09:41 pm)

06/02/19, ore 21:06

Ciao a te!!!
Ho scoperto questa ff per caso e non posso che farti i miei complimenti più sinceri. Io sono una che shippa Kidd/Law come se non ci fosse un domani ma ammetto di aver letto anche qualche DoflaLaw di tanto in tanto perché non sono una che non si fossilizza solo sulle coppie che le piacciono.
Ma nessuna Dofla/Law mi era piaciuta così tanto, anzi solitamente mi lasciano poco più che indifferente perché non riescono a trasmettermi granché ma questa ti assicuro che davvero mi è piaciuta tantissimo.
Ho adorato il modo in cui hai mostrato questa similitudine tra le gabbie di Kidd e Law. Peccato che nel caso del primo sia stata una cosa reale da cui è fortunatamente riuscito ad uscire, bellissimo il fatto che sia stato proprio Law a farlo oltretutto, mentre nel caso di Law si tratta di qualcosa di psicologico da cui non si è mai liberato e non si sa se ci riuscirà mai.
Tredici anni legato ad un uomo che per lui è stato tutto e senza riuscire a liberarsi, un concetto che è difficile da sviluppare in maniera convincente ma tu lo hai fatto raccontando la loro prima volta e io loro rincontro in cui si riscoprono ancora tremendamente legati.
Law non è uno facile da tenersi stretto perché lui stesso non si lega facilmente a qualcuno eppure Doflamingo gli è entrato sottopelle e le scene in cui erano insieme mi hanno veramente dato i brividi per il modo in cui le hai presentate e descritte.
A prima vista si potrebbe pensare ad un rapporto insano nato tra un bambino fragile ed un uomo che si è approfittato di lui ed invece no! Li hai trasformato in un amore ed un legame terribilmente vero e passionale che davvero ho adorato.
Le lemon rafforzano il tutto e quello di farne una ff a rating rosso è stata un'ottima trovata perché attraverso le scene erotiche hai rafforzato ancora di più io fatto che con Kidd Law non riesce assolutamente a lasciarsi andare mentre con Doflamingo raggiunge l'apice del piacere anche quando non vuole. Già questo ci fa capire molte cose.
Per quanto riguarda Kidd effettivamente è un personaggio che ha dato ancora poco ma lo hai reso molto bene e, nonostante i litigi ed il rapporto particolare che ha con Law, sembra capirlo come poche persone e questo mi è piaciuto molto.
Si vede che ti sei impegnata molto per questa ff perché tratta temi molto delicati e ti assicuro che davvero hai fatto un lavoro egregio!
Sicuramente questa ff meriterebbe molto più successo e considerazione ma purtroppo questo fandom è diventato avaro di commenti quindi ci tenevo a farti sapere che a me la tua ff è piaciuta molto, apprezzo il tuo lavoro e ti faccio un milione di complimenti perché te lu meriti!
Non so se ti rivedremo come autrice, io spero tanto di si, e in ogni caso ancora complimenti vivissimi!

18/04/18, ore 21:28

Ciao! Questa storia ha ormai più di un anno di vita ma io ci arrivo solo adesso ^^' ci tenevo comunque a farti sapere che l'ho trovata a dir poco stupenda. Pensa che io shippo Law con Kidd di brutto, ma proprio a morte, quindi per me vedere Law così, hem, "distratto" da Doflamingo è generalmente un deterrente alla lettura XD Non fraintendermi, adoro il fenicottero rosa (un grandissimo villain che spero di rivedere ancora nel manga) e capisco al 100% perché così tanta gente lo shippi con Law, ma appunto, il mio OTP è un altro. Ad ogni modo questa storia è scritta divinamente, i personaggi sono assolutamente IC, davvero un piacere da leggere a prescindere dalle coppie coinvolte. Ti faccio tantissimi complimenti e sappi che se deciderai di tornare sulle KiddxLaw morirei di gioia XD

30/01/17, ore 00:49

Non so che dire, sono rimasta senza fiato, la one shot pià bella che abbia mai letto. Tutte le sensazioni provate dai protagonisti e da te descritte mi sono arrivate dritte al cuore, le scene raccontate me le sono sentite nelle ossa. Hai realizzato un piccolo capolavoro su due delle mie coppie preferite in assoluto e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza (batte le mani).

25/01/17, ore 02:37

Inizio così, perché è la sensazione più umana e vera che ho provato sulla pelle leggendo il tuo racconto: non c'è nulla da fare, nella vita sono due le persone che rimangono dentro e dalle quali non ci si potrà mai staccare, quella che fa del bene e quella che fa del male, in egual misura. E non te ne liberi. Mai. In sintesi: Rosinante e Doflamingo nel cuore di Law.
Adesso passiamo alla recensione: ho trovato la presenza di questa tua FF benefica per il mio di cuoricino, la piacevolezza provata nella lettura, sempre scorrevole, sempre coinvolgente, esatta e mai monotona, mi ha fatto gustare ogni riga, anzi me l'ha fatta provare. Davvero non saprei come fartelo capire che le emozioni dei personaggi le ho sentite tutte! Andiamo con ordine: Kidd è un personaggio ignoto, possiamo dirlo, è vero ha fatto poco, e dal quel poco il resto mancante è stato gonfiato dalle fan. Io personalmente apprezzo questa forma che lo vede come un tipo istintivo, poco paziente, che i problemi li affronta di "pancia", comunque spietato. È questo suo essere, messo in conflitto con Law, non può che rimanerci ferito, quindi, la parte iniziale tutta di introspezione, in cui il Capitano è in cerca di appigli sicuri che non trova e che segue l'istinto, appunto, che però lo fa scontrare con la fredda razionalità di Law, è un incidente perfetto! Chiamiamolo incidente, mi piace! ^^
Però c'è da dire, che chi va d'istinto ha intuizioni, ed è qui che casca l'asino, perché Law ha sbagliato a sottovalutarlo, vedi l'esclamazione che non rivela. Provare ad usarlo come sostituto del Joker e rendersi conto di aver trovato forse qualcosa di più spaventoso e ingestibile(dal punto di vista dei sentimenti) è una bella trappola per Law. E che voglio dire, che sei stata grandiosa a gestirli! È proprio il tipo di intesa che ci si aspetterebbe tra i due. Ho gradito anche come hai controllato la narrazione, staccando i momenti all'inizio e alla fine, intervallando nel mezzo l'incontro con Doflamingo... Per poi riprenderlo con ricordi del passato nella conclusione. Cosa devo dirti ancora su loro prima di passare a Dofy? Ah, sì, come hai gestito il what if? È tutto perfettamente controllato e attendibile! Law salva Kidd, Kidd vorrebbe salvare Law (riguardo alla prigione, nel caso del chirurgo è mentale... E qui pure altra emozione, a volte la gente non si vuole salvare e continua a marcire dove sta marcendo).
E mo' mi tiro su le maniche e mi tolgo il cappello anche, per come hai mosso Dofy e Law, io sono di parte e va bene, però non fa una grinza: quella domada posta al fenicottero è il nocciolo forse della sua esistenza, di Law intendo, meditata per tredici anni, perché quando il male è troppo ed è scioccante davvero si spera in tutti i modi che sia stato solo uno sbaglio, che la persona è cambiata, perché non è possibile rendersi capaci e si ritenta, e si riceve la risposta che si sapeva e si temeva allo stesso tempo; nel caso di Law, Doflamingo non è cambiato. Ho adorato questo lato fragile del chirurgo, che torna a cercare il confronto proprio da chi l'ha distrutto, perché in quei casi si vorrebbe insabbiare ciò che c'è stato di cattivo, si vorrebbe salvare qualcosa. Ma la verità è che non c'è nulla da salvare. Ecco la delusione. Law qui è una persona in carne ossa e sentimenti. Fa compassione. E il furbo Doflamingo lo sa bene, e sa di quanto potere ancora ha su di lui.
Non ti rendi conto di quante cose sei riuscita a evocare in me!
Nel fenicottero, ad ogni modo, per quanto lui si ritenga l'unico, io ho avvertito un velo di incertezza, che se non fosse stato per la reazione fisica di Law, forse non sarebbe stato così sicuro. Lo odia? Sì, certo, gli ha portato via il fratello, e si è fatto distogliere da lui. Ma lo teme anche, teme Law. Vorrei fargliela io una domanda! ;) teme che se ne vada, e senza più tornare stavolta.
Ho ricordato quella tua FF, rifiuto opaco, mentre leggevo il passato nel passato, e a proposito, mi è piaciuto questo mettere a confronto il presente col passato, intendo da parte di ''Mingo e Law. Entrambi cercano abitudini passate, e cercano la calma l'uno nell'altro. Questo è un legame fortissimo! ❤️ E azzeccato direi, hai trovato la chiave giusta.
Piccoli dettagli sparsi qua e là che io non posso non notare, il nome dell'isola è geniale, mi piace; oddio una cosa a tre tra Doflamingo Monet e Viola! OMFG! Belli gli occhi di Viola spaventati, e che Law vede subito, forse perché ci vede qualcosa che gli somiglia. E mi è piaciuta questa frase : «Vuoi questa camera per scopare, per caso? Io per oggi ho finito, quelle due mi hanno provato abbastanza, fufufu" non so dirti perché è che la sento parecchio da lui, continua a prendersi gioco di Law, e lo fa dall'inizio. Già parlare di sesso è un modo per metterlo a disagio, io la sento così.
Altro piccolo dettaglio: «Non lo so, sai. Forse il fatto che hai quasi perso la vita, mentre eri a casa sua. O forse perché, in fondo, è strano che un bastardo del suo calibro non abbia mai centrato il punto giusto per farti fuori.» questo è stato un particolare attento e farlo dire a Kidd c'ha un gusto sublime. Hai ragione, Swan, 'Mingo non lo ha mai voluto uccidere sul serio, o almeno non finché Law non lo ha fatto andare fuori di testa, però il diavolo rosa ha ucciso per molto meno in passato, e con tutto quello che gli ha combinato Law avrebbe dovuto annientarlo sin da subito, ci ha provato, eh, ma non è mai stato troppo convinto.
Accidenti, t'ho scritto una roba lunga e in parte anche condendola con pareri che riguardano la sfera personale (della mia lugubre esistenza, ma sorvoliamo) tu sei stata bravissima! Questo è un gioiellino che spero anche gli altri sappiano apprezzare. Io intanto me lo infilo fra le preferite. Grazie di cuore per averla scritta, un abbraccio forte.
pandroso

Ps: dimenticavo i dettagli delle scene di hot, tra Kidd e Law, non sono state volgari, anzi hanno implementato il senso di difficoltà invalicabile che si è trovato a trattare il capitano di metallo. Quello tra Dofy e e Law, da brividi, col fenicottero che lo tira a sé con i fili, giochicchia (facendo un'accurata battuta sul pane che non piace a Law) e prova a tastare, e poi lo riprende e lo fa suo. L'attenzione per i tatuaggi ai quali Dofy fa caso è perfetta perché mi ricorda il momento dell'ospedale contro a Dressrosa, quando in aria Dofy lo afferra per le braccia e se lo guarda da capo a piedi, divertito dall'aspetto impettito del chirurgo.
Ok stop. Ah ah, me la vado a rileggere, mi piace troppo!
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 02:52 am)

24/01/17, ore 16:06

Non sono un'amante della DoflaLaw, mi spiace dirtelo e mi spiace non esserlo.
Perchè leggendo questa storia hai fatto nascere in me la voglia di vederci del buono, del vero affetto nel spietato Donquixotte verso il piccolo Law.
Un legame che è cresciuto nel tempo, portando i due da un affetto famigliare a qualcosa di più profondo che se anche non dovrebbe esserci a causa di ciò che Dofla ha fatto a Cora, Law non può ne dimenticare ne fingere che non ci sia.
E Kidd può purtroppo provarci mille votle, premere ogni pulsante che trova, incazzarsi e ritentare ancora, ma mai potrà sostituirsi a Doflamingo nel corpo e nella mente di Law.
Perchè forse non è amore, Law non lo ammette e figuriamoci se mai lo farà, ma forse ci è più vicino che mai a questo senitmento.
Ok mi sto dilungando in riflessioni incece che commentare, scusa!
La tua storia è... straordinaria
Perchè ha fatto nascere in me la curiosità e la simpatia per ua coppia che davvero non mi tange (o tangeva ormai!) sperand quasic eh ci sia un lieto fine da qualche parte, un qualche risvolto positivo che però non c'è.
E che Law non sia la Viola e Monet di turno (oh dannato Oda e le sue SBS!) ma davvero qualcosa di più che si può solo intravedere tra le aprole di Dofla.
Brava!
Brava davvero, tanto di cappello!
Mitica

Zomi