Rock-a-bye baby
di Bright Sunset

19/02/17, ore 00:21

Sebbene il testo si ispiri alla traduzione della canzone, riesce ad evidenziare il perno principale su cui ruota tutta la canzone: la solitudine e la fatica di una mamma single che tira su un figlio.
Chichi, volente o nolente, si è trovata in questa situazione: il marito morto, un figlio adolescente e con le crisi ormonali da crescere e un neonato in arrivo. Quella povera donna inconsciamente ha acquistato un'aurea di forza e di coraggio che secondo me ogni fan di Dragon Ball dovrebbe riconoscerle. Impensabile una cosa del genere se non ti aggrappi a qualcosa per andare avanti o al desiderio sfrenato di dare il meglio per i suoi figli. Quindi di conseguenza Chichi si presenta come una mamma iperprotettiva ed esigente verso i suoi figli. Come darle torto? Vuole il meglio per loro, un meglio che solo lei, per tanto tempo, ha potuto dar loro.

Mi è piaciuta quella storiellina, molto ispirante. Potresti provare la prossima volta a presentarci quello che pensi su Chichi e i suoi pensieri sul suo futuro e su quello dei suoi figli, no? Non sarebbe una cattiva idea.

Brava!