Gocce di pioggia su di Noi
di Celtica

26/01/17, ore 09:10

E' toccante davvero. All'inizio pensavo ad un incontro romantico, clandestino tra Andrè e Oscar, invece sono gli ultimi istanti di vita di Andrè. Mi sono immaginata l'intera scena come un ricordo offuscato dalla pioggia e dai sensi che, piano piano vanno a spegnersi, e l'ultima cosa che inquadra è proprio il volto di Oscar. Straziante, commovente, triste ma allo stesso momento così forte e pieno di coraggio. Andrè è un grande uomo e Oscar è stata fortunata ad averlo avuto accanto.
Bellissima.

25/01/17, ore 21:25

Celtica!
Eccomi qua, sempre dove non dovrei essere... ma ECCOMI QUA!

Ma... tu lo sai che io amo questo genere di cose, vero?
Le anime gemelle che si rincorrono, che sfidano la morte, il tempo, tutto. E in questo caso le due anime gemelle sono quelle di André e Oscar.
Quanto mi sono mancati!
Non ne parliamo mai, io e te, dei tuoi Oscar e André (hanno un nome di coppia, a questo proposito?), ma devi sapere che sono importanti per la sottoscritta. Letti da te, rivissuti con le tue parole... sono speciali.
Mi ricordano belle cose, bei tempi... e basta così altrimenti mi commuovo.

La pioggia.
Hai usato qualcosa che già di per sé è pura magia; ho visto Oscar bagnarsi sotto quelle gocce, senza ombrello, forse con lo sguardo spento di chi vive in un mondo che in realtà non le appartiene ancora del tutto.
E André, il timido e sensibile André.
Lui che la scorge tra la pioggia, che rivive un passato che non è mai stato cancellato, che resuscita nel punto in cui è morto... PURA POESIA.

Oscar qui mi sembra meno restia al contatto con André, forse perché sa di amarlo - proprio come quando è morta. Dico bene?
Non ha più paura del suo contatto, non lo teme più. Anzi, è lei a cercare un punto d'incontro, è lei a far scivolare la mano dove un tempo una pallottola aveva posto fine alla vita di lui.
ADORO.

Oscar e André si ritrovano, sanno di dover ricominciare dalla fine. Eppure ci lasci sul più bello - e forse è questo a rendere la storia ancora più speciale.
A mio parere, è perfetta così com'è, ma non sarebbe per niente male leggere qualcosa di simile.
Catene! *-*
Ma allora ti sei già rimessa all'opera?

Per quanto riguarda la shot, l'ala grammaticale è praticamente PERFETTA - ma che lo dico a fare? Lol.
Amo qualsiasi cosa scritta da te, non smetti mai di farmi sognare.
Scusami se questa recensione fa schifo - davvero -, ma a quanto pare vedere Sherlock Holmes e recensire non è l'accoppiata vincente. Ad ogni modo, dovevo farti sapere la mia, perché la storia mi è piaciuta davvero MOLTO.

Ovviamente, finisce nelle preferite. <3

Ps. Bello il banner! *-*

25/01/17, ore 19:45

Mi piace l'idea di due anime unite a tal punto da incontrarsi in una nuova dimensione temporale!
Sarebbe interessante leggere la continuazione di questa storia...

25/01/17, ore 17:30

Molto suggestiva l idea di due anime che si ritrovano reincarnandosi in un altro tempo... con me a questo riguardo sfondi una porta aperta :)
sembrerebbe piu un prologo, lasci il dubbio del perche la citta sia deserta, del perche lei sia cosi smarrita e loro siano soli... e"un ripartire quasi dal finale dell anime, oscar rimasta senza andre che vaga x parigi disperata... ma qui si ri-conoscono. Potrebbero anche chiamarsi in modo diverso, sono loro.
sul immagine nn mi esprimo, nn riesco a vederli harmony-style neanche ai giorni nostri.
spero di ritrovarti in altre tue xke hai una penna e uno stile molto interessanti.
Un bacio
Amantea