Wish Your Smile
di Zenya Shiroyume

22/02/17, ore 12:52

Rieccomi a rilasciare una seconda recensione per lo scambio del gruppo di FB.
Allora come ti dicevo per messaggio privato, faccio fatica ad associare i vari personaggi, non essendo una fan del fandom. Ma proverò a scrivere una recensione decente.
Controllando dal pc, la storia mi sembra impaginata, non ho notato il difetto del carattere più grande/più piccolo che ho notato dall'i-pad. Manca il testo giustificato
A livello stilistico, è una storia scritta bene, ben curata, non ho trovato errori di punteggiatura e ortografia. E poi è scritta in terza persona singolare ed è un registro che apprezzo molto.
Ecco riguardo i personaggi, pur leggendo su EFP da molti anni, non ho mai capito i meccanismi di una coppia Shonen-ai, chiedo venia.
Spero di non aver problemi con questa nuova recensione
Alla prossima
Beatrice

22/02/17, ore 12:15

giungo qui dopo una lunga giornata di studio. Premessa... mi sono accorta tipo solo quando aprivo la storia che era nel fandom dei vocaloid. Io sono una fan dei vocaloid, le loro canzoni mi piacciono da morire XD Detto questo... la coppia che hai presentato non l'avevo mai considerata: io shippo Len con Rin ( che oh, saranno fratelli ma... who cares?), Miku con Kaito e Miku con Megurine. Gakupo mi è sempre stato abbastanza indifferente, nel senso che non mi sono mai inventata storie su di lui, tanto è che sul momento non avevo connesso il suo nome al viso del vocaloid corrispondente. Fatta questa premessa, passiamo alla recensione. In linea generale, non leggo shonen-ai ( preferisco le femslash) però la tua mi è sembrata ben scritta, sotto ogni punto di vista. Il rapporto Gakupo-Kaito-Ren emerge con molto dolcezza, lasci intendere che ne hanno passate molte assieme e che i primi due tengono davvero molto al nostro biondo. Ammetto che dall'inizio non mi sarei mai aspettata una fine così misera per la povera Miku, però nel quadro generale è un tassello che si incastra perfettamente: i tre protagonisti sono creature non umane, delle specie di vampiri che necessitano di sangue/carne umana per sopravvivere e sfruttano la loro bellezza per ammaliare le vittime e portarle nel loro castello. Un modus operandi, se così si può definire, abbastanza classico. Solo un paio di cose non mi sono moto chiare: una è abbastanza stupida, ma non ho capito perchè Len si vesta come una donna >.< nel senso... in nessun video dei vocaloid lo ricordo vestito con una lunga gonna, quindi mi sono domandata se mi fossi persa qualcosa o fosse una cosa legata al gusto personale del personaggio. In secondo luogo, che fine hanno fatto gli umani? C'è stata un'apocalisse e sono morti tutti oppure ( banalmente) si sono allontanati in altri loci molto, molto distanti quando hanno scoperto della loro presenza? Ma allora, perchè non hanno tentato di ucciderli se sono a conoscenza della loro esistenza? Queste creature sono così potenti da poter rivaleggiare senza alcun problema contro un esercito? Forse la risposta alle mie domande ( a parte la prima, ma abbi pazienza, se mi sono persa dei video per strada piagnucolo nel mio angolino buio) la troverò nei prossimi capitoli, però intanto io te le porgo comunque.
Mi sono piaciute molto le descrizioni degli ambienti, le ho trovate molto curate. Ho apprezzato invece un po' meno il modo in cui ti riferisci ai vari personaggi ( ragazzo coi capelli biondi, rossi, blu), ma capisco anche che è difficile trovare dei sinonimi senza risultare ripetitivi.
Uhm... credo di aver detto tutto per ora. Dimmi se ho detto qualche baggianta o mi sono persa qualcosa nel testo <.<
Un bacione
Hime

21/02/17, ore 19:35

Io pensavo che iniziasse un threesome tra Gakupo, Miku e Kaito.. Invece l'hanno uccisa... Neanche il tempo di entrare in scena e già muore, peccato Miku mi è sempre piaciuta. Non ho capito.. Un ragazzo indossa abiti femminili?  Perchè ad un certo punto i caratteri si fanno più piccoli?  Scarseggiano nel senso che sono rari o che sono rimasti in pochi? Oh, kami... Io odio assassini e cannibali, specie se uccidono gente innocente. Un inizio decisamente creepy, non c'è che dire. Di solito non leggo yaoi o shonen-ai ma in questo caso farò una eccezione.

17/02/17, ore 13:27

Sono qui per lo scambio al buio :)
Non conosco per niente il fandom, ma devo dire che questi primi due capitoli mi hanno davvero coinvolta. Sono scritti molto bene, e da quello che ho visto i personaggi sono caratterizzati bene, come anche le relazioni fra i tre.
Molto brava! :D

Gaia

16/02/17, ore 11:24

Ciao Zenya! Eccomi per lo scambio! :3

Storia molto interessante, mi dispiace non averla letta prima! Inizia con toni così dolci e fluffosi che spiazza molto vedere che fine fa la povera Miku dopo poche righe.
In questo primo capitolo ci dai le informazioni basilari per capire la natura di Kaito, Gakupo e Len (che indossa vestiti da donna senza troppi problemi a quanto pare o.o). Spero che nei prossimi capitoli ci darai più dettagli sul loro passato e sul perché Len sia così diverso ai suoi compagni/fratelli/servitori. Sono molto molto curiosa ù.ù Ma il capitolo due me lo tengo per settimana prossima x3
Dal punto di vista tecnico ho notato qualche errorino di distrazione e un paio di virgole nel posto sbagliato, ma nulla di così grave da togliere punti al capitolo :3
Bravissima Zenya!

Liberty89

13/02/17, ore 17:37

Eccomi finalmente qui, a commentare il secondo capitolo!
Andiamo per ordine…
Punto primo: amo Kaito. È il mio preferito (mi sono decisa! *saltella*), ma subito dopo viene Gakupo. ♥ E sì, continuo a shipparli e pretendere che finiscano insieme e lascino perdere il fratello.
Punto secondo: non volermene, ma detesto Len. Non ce la faccio. Dopo quello che è successo, ho piantato una croce sul personaggio. *ride* Kaito mi ha fatto una pena terribile, perché da una parte è ancora parzialmente accecato da questo amore spropositato nei confronti di Len, e dall’altra gli ha dato tutto se stesso per poi essere ferito in questo modo (!?).
No… Davvero, no. I can’t.
Ribadisco che un personaggio come Len non mi fa, in genere, impazzire proprio per questo. È incapace di reagire ed essere un minimo autosufficiente per colpa della sua condizione a dir poco disastrosa. In questo caso, è pure il fratello degli altri due; pare non capire veramente nulla dei sacrifici che Kaito e Gakupo fanno sempre per lui, e agisce/chiede/esige solo per pura convenienza/necessità o perché non capisce quella “dinamica” o – ancora peggio – perché ritiene che la situazione sia normale. Che nervi!
Mi auguro davvero che questo ragazzino faccia qualcosa di utile (magari per la salvezza dei fratelli) e si riscatti; altrimenti è meglio che perisca e che gli altri due se ne facciano una ragione. *sventola una bandierina bianca in segno di pace*
Tornando al capitolo, è stato molto interessante per una serie di aspetti.
In primis, nella prima parte dell’esplorazione di Gakupo, quest’ultimo ha scoperto due cose sconcertanti: il villaggio distrutto e la misteriosa scritta sul palo.
Mi sono sorte immediatamente un sacco di domande. Il villaggio è stato davvero raso al suolo dall’incendio causato da quel temporale? O è opera di qualcun altro? Quella scritta si riferiva ai protagonisti o ci sono altri demoni ben più pericolosi in circolazione? È sicuro che nessun umano sia scampato? Non è che l’incendio è una copertura per far loro credere che essi siano morti, quando invece se la sono semplicemente data a gambe? E chi può essere sopravvissuto/aver origliato e spifferato l’esistenza di demoni, se Kaito e Gakupo sono soliti uccidere senza pietà chiunque incontrino? Miku era un’umana comune? Oppure è a causa sua se ora Len sta così male? Non è che lei era una specie di demone?
Vaneggi a parte, sono molto curiosa di scoprire ognuna di queste cose!
Sono contenta che Gakupo sia tornato! Ero quasi certa che gli sarebbe successo qualcosa di spiacevole durante la perlustrazione.
Curioso: è più al sicuro Gakupo fuori dalla loro dimora che Kaito dentro la dimora con Len. I due fratelli maggiori dovrebbero andare in campeggio più spesso. *ride*
La scena finale tra i due è splendida! Per la prima volta, non si curano troppo di Len e trascorrono la serata soli soletti ad amoreggiare(?) e prendersi cura delle ferite di Kaito. ♥
Mi è piaciuto tanto anche il lieve turbamento di Kaito per quanto riguarda Len!
“Non mi arrabbierò mai con lui, vero?” <- Diamine, spero di sì! Sarebbe ora! È umano perdere la pazienza anche con chi si ama, no? E Kaito, in questo caso, ne ha tutto il diritto! Capisco che anche Len sta soffrendo e che sta agendo senza riflettere, ma anche Kaito “si fa il mazzo” per lui, senza mai essere ricambiato a dovere.
“Puoi dirmelo se è stato lui, non gli farò del male” <- Signorino Gakupo, ti ci metti pure tu? Ribellati, santo cielo! Non è che entrambi potete dire “Dai, la prossima volta non agirà così” e poi Len diventa una persona ancora più ingestibile! Non è che potete sminuire in questo modo la vostra vita per il bene di Len – e magari dire “Se moriamo, non importa; basta che lui stia bene” –, perché la vostra vita vale quanto la sua! E se perite, chi mantiene Len? Ripigliatevi.
Spero, a questo punto, che riescano a trovare un umano per non diventare le prossime bistecche del fratellino. *ride*
Chissà che non si scopra… che è proprio la carne di un demone, quella che ci vuole. *zan zan zan~*
Per il resto, ho notato un miglioramento nelle descrizioni – voglio dire che, personalmente, non ho avuto bisogno di rileggerne alcune – e mi è piaciuto molto come hai strutturato l’introspezione psicologica dei personaggi in ogni scena, facendomi immergere in quell’atmosfera, dandomi l’impressione di essere accanto a loro e poterli consolare.
Con la speranza di vedere un’ulteriore maturazione psicologica di tutti e tre, ti faccio ancora tanti complimenti e ti mando un abbraccio. ^^
Al prossimo capitolo,
Scarlet

06/02/17, ore 18:56

Ed eccomi di nuovo qui, per un'altra recensione! xD
Allora, premetto di non conoscere minimamente l'anime e/o manga da te citato nella descrizione, ma fidandomi delle tue parole sotto il post del gruppo di fb, ho deciso di dargli una possibilità come spero tu farai con la mia e.e
Non so se potrei recensire al meglio una fanfiction di cui non so praticamente nulla, però posso dirti quali sono state le mie impressioni a riguardo di questo tuo primo capitolo.
Ammetto che mi sia piaciuto, anche se piuttosto macabro e inquietante xD Non riesco bene a capire quale sia lo strano legame tra questi tre singolari protagonisti, ma anche senza un preciso perchè, sembrano funzionare. Usi una certa armonia nello scrivere, mi piace parecchio!
Perdonami se non scrivo di più, ma vorrei evitare figuraccie sforando in un territorio a me del tutto sconosciuto, quali i manga e gli anime xD

A presto, e ad una nuova recensione! :)
M.R.

02/02/17, ore 20:02

Eccomi qui, come promesso!
Ieri sera non ho fatto in tempo a leggere tutto il primo capitolo; così, l’ho finito stamattina e non ho esitato ad inserire la storia tra le seguite perché mi ha incuriosita veramente tanto.
Innanzitutto: l’idea. Confermo che ho potuto leggere tranquillamente la storia come se fosse un’originale e che le vicende narrate nel capitolo hanno permesso di affezionarmi ai tre personaggi coinvolti.
Ho cercato i loro volti su Internet prima ancora di iniziare la lettura… Cavolo, che carini! Non so chi preferire fisicamente, sul serio! Sono tutti e tre adorabili! Conoscevo solo Len, ma solo perché mi è capitato di vedere qualche volta delle fanart raffiguranti lui e la gemella. *ride*
Per quanto riguarda il carattere… sono indecisa, perché ancora non posso dire di essermi avventurata al 100% nella storia. Ho bisogno almeno di un altro capitolo. Comunque, secondo le mie “prime impressioni”, per quanto Len in questa storia sia carino e fanciullesco, è quello mi piace di meno. Attenzione: non sto parlando del “generico Len” dei Vocaloid, perché penso abbia un carattere un po’ più tenace e ribelle nella “realtà”; mi riferisco al Len di questa AU. In genere, provo tenerezza e fastidio allo stesso tempo per i personaggi “deboli” che non si sanno difendere da soli e devono sempre essere protetti/serviti e riveriti da qualcuno più forte di loro, specialmente se si tratta del loro “love interest”. Mi piacerebbe che mostrasse di non aver poi così tanto bisogno di sostegno fisico e affettivo; se ci fosse un plot twist del genere, mi intrigherebbe assai. Ma ecco, sto esprimendo solo un giudizio personale sul personaggio: prendilo con le pinze. ^^
Invece… la vera indecisione riguarda Gakupo e Kaito. Mamma mia, se sono belli! Me ne sono innamorata e giuro che fatico a scegliere chi preferire! La cosa certa è che li shippo insieme. Tanto. E mi irrita alquanto che abbiano tutta questa devozione verso Len. Sono veramente bellissimi, entrambi con determinati tratti della personalità che me li fanno apprezzare moltissimo! Spero che riescano a “consolidare” qualcosa in futuro, if you know what I mean. *ride*
Il ruolo di Miku (altro personaggio che già conoscevo) è stato… spiccio ma rilevante per la trama, poiché grazie a lei si può capire il motivo per il quale Gakupo e Kaito sono alla disperata ricerca di carne umana (che, tra l’altro, non è comunque bastata a risollevare Len). Abbiamo una ragazza totalmente ammaliata dalla bellezza dei due giovani ed ignara del pericolo in cui è incappata; una farfalla imprigionata nella tela tessuta dal ragno. Comunque, non ho potuto odiarla perché… dai, chi non avrebbe perso la testa di fronte a quei due? Haha…
Mi sorge un dubbio. Le forze di Len sono venute meno perché era da tempo che non mangiava carne umana e quindi neanche quella della ragazza ha potuto saziarlo completamente? Oppure perché c’era “qualcosa che non andava” nella carne di Miku? (più che altro perché penso che la sua presenza in quella foresta fosse alquanto sospetta; e proprio per questo, Gakupo alla fine del capitolo ha deciso di andare in esplorazione spero non gli succeda niente, Dio mio) Oppure Gakupo ha sbagliato ad inserire qualcosa nella ricetta?
Si scoprirà? Sì, sono curiosa. :D
Interessante il pezzo riguardante il loro passato (e quindi chi sono veramente). Mi intriga quando un autore parla di demoni in una storia e li interpreta a proprio piacimento (in questo caso come creature “concrete”, che sembrano normali esseri umani, ma con abitudini alimentari “leggermente” diverse…).
Quindi sono esseri mortali? Possono perire in un combattimento? Perché questo spiegherebbe l’apprensione di Kaito nei confronti di Gakupo!
Le scene fluff fra i tre suscitano in me sensazioni contrastanti. Da un lato, non posso fare a meno di pensare che siano davvero teneri – pur amandosi in maniera “particolare” rispetto al consueto –; dall’altro, non approvo tantissimo che ognuno di loro consideri “vero amore” quello che prova per gli altri due. Nel senso, mi piacerebbe che Gakupo scegliesse Kaito e viceversa, e che i due si rendessero conto di provare per Len solamente un grande affetto. È proprio un limite mio, haha! Non riesco a vederli insieme, anche perché Len è veramente troppo puerile, cagionevole e innocente(?) per poter sperimentare qualcosa; sono del parere che stia ingannando se stesso con quelle manifestazioni di affetto così spinte.
Per quanto riguarda lo stile, mi piace! Padroneggi bene la lingua e dimostri di avere un vocabolario molto ricco; le parole utilizzate sono in maggioranza concise, alcune più ricercate. Non ho notato errori di grammatica, e trovo che questo primo capitolo sia stato strutturato molto bene per quanto riguarda la narrazione, la scoperta dei personaggi, della loro introspezione psicologica e della trama di fondo.
Solo una cosuccia: ci sono state, nel corso della lettura, certe piccole descrizioni che ho dovuto rileggere più volte per afferrarle bene, perché un po’ confusionarie (per esempio, alcune parti dell’uccisione di Miku).
In generale, il capitolo mi è piaciuto veramente tanto e leggerò il seguito quanto prima!
*sussurra* Gakupo con Kaito, mi raccomando. ♥
Alla prossima e ancora complimenti,
Scarlet

02/02/17, ore 11:03

Ti dirò.... non sono una fan del BL, ANZI. In alcuni punti quel che leggo per me è anche piuttosto disturbante... MA! Sono fan di VanaN'Ice, ADORO The Last Supper, e mi piace la tua fic in sé; è piuttosto interessante! Narri bene le vicende e gli stati d'animo dei personaggi. Certo è preoccupante che Len stia così male nonostante tutto quel che ha mangiato... che la "semplice" carne umana non basti più? La reazione al sangue di Kaito mi fa già pensare al peggio conoscendo la canzone D: Sono curiosa di vedere come finirà la cosa, quindi aspetto il prossimo capitolo!