Ciò che non ti aspetti da una bambina
di Minori Kuscieda

29/01/17, ore 15:27

Sì, anche io mi immagino Bra come la copia sputata di Vegeta. In GT sembra un po' troppo leggera, io me la immagino più come se avesse preso il carattere di Vegeta e l'aspetto della madre: una gnocca da paura con un carattere molto difficile. Mi aspetto solo cose belle da lei, magari quando finirò la ff dei suoi genitori, penserò anche a lei. Se poi si interessasse anche di arti marziali, sarebbe la realizzazione della mia idea di questo personaggio. Nonostante ami Trunks alla follia, sia Mirai Trunks che quello della linea temporale presente, penso che la sorella possa darci molte più soddisfazioni.
E poi, visto che Vegeta in vent'anni sulla terra è cambiato moltissimo, penso che possa anche manifestare di più il proprio affetto per la figlia. Si sa, i padri hanno un debole per le figlie e Vegeta non sarebbe immune da questo ;)
Un appunto: ho notato qualche refuso nel testo, un "avvicinò" senza accento e altro. Trama ovviamente approvata! :)

28/01/17, ore 23:51

Ciao, buonasera!
Il titolo mi ha incuriosito, così ho aperto e non ne sono rimasta certo delusa.
Bella, mi piace, per di più anch'io provo un certo amore teneroso (?) nei confronti della famiglia Brief.
E Bra è tenerissima!
La storia è scorrevole e scritta bene, ma ho notato piccole imprecisioni, roba di poco conto.
Per esempio sì senza accento, come qui: ma un pizzico di orgoglio le riempì il cuore ricordando che *si*, ormai era chiaro.
E degli accenti mancati, come qui: Entrò in cucina, si *avvicino* al bidone della spazzatura, lo aprì con l’apposita levetta usando il piede e vi gettò dentro i pezzi.

Insomma, non cose gravi, capitano a tutti, questi errori piccoli spesso sfuggono ;)

Molto bella, ti faccio i miei complimenti, saluti, a presto.
PVS
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 11:52 pm)

28/01/17, ore 18:45

Ciao!^__^
Os molto carina scorrevole e che si legge con un sorriso su questo non c'è dubbio!
È vero, Bra da piccina intriga molto proprio perché di lei si sa poco della sua infanzia ancora meno quindi.... Un trigliardo di ipotesi e infinite possibilità (lo so bene anche io ne ho fatte alcune!^^)
Molto bellino il rapporto come lo hai descritto che intercorre tra i famigliari e.... Povero gatto! XD cosa ha rischiato! Meno male che la peste è stata bloccata in tempo!
Detto ciò però: Ho trovato un po' stonate ke note a fondo storia....
Mi riferisco alle due precisazioni che hai fatto: Nella prima precisazione hai a mio parere citato il complesso di Elettra a sproposito dato che A) la bimba è ancora troppo piccola e B) perché le dinamiche del complesso, almeno se viste in "modo freudiano" non sono esattamente così (non cerca l'imitazione del genitore del sesso opposto ma la sua possessione....) il che non c'entra molto con la tua os credo...^^"
La seconda precisazione.... Credo avresti potuto tralasciarla (si intuisce nell'ultima parte) o al limite aggiungerla alla storia, avrebbe fatto un miglior effetto in entrambi i casi credo....
Il voler imitare subire l'influenza dei due maschi di casa invece sembra molto plausibile e il risultato abbastanza simpatico! (oddio forse non per le finanze di Bulma ma è milionaria quindi.... XD)
Un buon lavoro e scusa la pedanteria....
Alla prox!
Nala

28/01/17, ore 01:38

Quanto ho trovato graziosa e buffa questa one-shot! Mi è piaciuta davvero molto! Effettivamente il personaggio di Bra nell'anime è fastidiosamente viziato e superficiale, invece mi piace come hai immaginato il suo carattere simile a quello di Vegeta! E inoltre adoro leggere questi momenti di vita familiare, così tranquilli e teneri (anche io adoro la famiglia Brief😍). Complimenti e alla prossima!!

27/01/17, ore 23:09

Che bella questa oneshot! Non mi piace come viene rappresentata Bra in Dragon Ball GT, è troppo superficiale e viziata. Preferisco immaginarla con un po' di indole Saiyan, ed è per questo che questa storia mi è piaciuta molto. Anche io me la immagino ad idolatrare sia il padre che il fratello maggiore e a voler imitare tutto ciò che fanno, quindi penso che da grande non esiterebbe nemmeno a imparare a combattere. Complimenti!

27/01/17, ore 21:00

Tu non hai idea di quanto questa ff mi abbia rallegrato! Bra viene spesso e volentieri etichettata come una bambina viziata che, come hai detto tu, pensa solo allo shopping: io me la sono sempre immaginata identica a Vegeta, forte e magari anche guerriera. Insomma, se Trunks può combattere e diventare Super Sayan perché non lei? Spero che in Super le diano più spazio (quando ho letto su un sito lo spoiler del 77 ho urlato cioé Vegeta che entra in modalità full dad preoccupato per Bulma ma stiamo scherzando il mio cuore da shipper non reggerà) e spero che non la facciano apparire come una tutto-tranne-che-sayan come in GT! Chissà...ancora complimenti, a presto :)