Replica
di Sakkaku

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/17, ore 19:23

Eccomi, sono riuscita a trovare un momento per passare!

E MENO MALE CHE SONO PASSATA.

Per tutti gli dei, Benjamin. Benjamin.
Tra tutti, non avrei mai sospettato di lui... aveva abbindolato anche me. Ma mi aveva abbindolata proprio bene, con il suo comportamento gentile e i sorrisi sempre disponibili. Ci ero cascata come una fagiana u__u
Che razza di piano ha in mente, per diventare capo di tutte e tre le fazioni? Con quella matta di Gina, poi... che non mi aspettavo fosse una strega.
Quella tipa è veramente inquietante. I suoi ragionamenti li seguivo con la faccia così "O__O", e l'ansia che mi trasmette è tipo alla "Misery non deve morire", soprattutto per la fissazione che ha con Falco Nero.
POVERO FALCO NERO. Mi viene voglia di gridargli di scappare, come mi veniva voglia di gridarlo a Elisabeth... diciamo che adesso lo grido a tutti e due XD
Il buon Midolf prende altri punti, tra l'altro: tra le altre cose, aveva capito che non c'era da fidarsi di Benjamin (a differenza di me XD). Chiunque sia in realtà Midolf, se "buono" o "cattivo", se positivo o negativo, sicuramente sembra un personaggio interessante. Spero tantissimo di conoscerlo!

Va bene quindi ricapitoliamo... se Elisabeth non se ne va in tempo, finirà per restare uccisa da Falco Nero, a causa di quello che sta combinando Benjamin aiutato da Gina. Dopodiché Benjamin "smaschererà" Falco Nero e lo sostituirà come Master.
Oddio qualcuno faccia qualcosa, e in fretta XD

Come al solito quando finisco di leggere un capitolo di Replica, HO L'ANSIA (in senso positivo), e ti chiedo di aggiornare presto. Sto diventando ripetitiva XD

"Stasera ho proprio voglia di mangiarmi qualcuno di quegli animaletti inutili"
GINA, SEI L'ANSIA.

Okay, sono un po' stanca e rischio di scrivere delle castronerie enormi, per cui meglio che chiudo qui XD
Complimenti, questa storia mi sta piacendo sempre di più <3

15/02/17, ore 16:17

Boom! capitolo eccezionale!
Una delle due parti di me(?) aveva ragione, Dirk e Falco Nero sono la stessa persona! (facile dire così, dato che se non era zuppa era pan bagnato XD)

Va bene, parto con le teorie deliranti.
Allora, se Dirk è Falco Nero, c'è da capire in che misura i due sono la stessa persona. Insomma, ricordo che Dirk era affogato nel fiume per cui "in teoria" dovrebbe essere morto, ma se possiede dei poteri magici (insomma se è davvero figlio dell'Echidna) allora tutto è possibile.
Ma quindi, Falco Nero/Dirk possiede dei poteri magici? In che misura? Dipendono dal fatto che ha una sorta di doppia personalità? Le due cose sono strettamente collegate, oppure no?
Insomma è possibile che la cosa che ha dentro, che lo fa svalvolare, gli abbia consentito di non morire dopo l'episodio del fiume. Ma a questo punto, che cosa è successo esattamente tra l'episodio del fiume e il suo incontro con Midolf?
E chi è questo misterioso Midolf, perché l'ha protetto? E soprattutto, perché se n'è andato a un certo punto?
Ma ci sono altre domande a cui non riesco a dare una risposta, come il fatto che Falco Nero ha cambiato colore di occhi e capelli, ed è abbastanza diverso perché Elisabeth non l'abbia riconosciuto. Quando l'ha visto la prima volta, una volta arrivata al villaggio, non ha nemmeno lontanamente pensato che Falco Nero potesse essere Dirk... questo significa che i due sono sostanzialmente diversi, abbastanza da confondere Elisabeth, che ha cominciato ad avere dei dubbi solo quando ha visto lo switch di personalità, che era tipico di Dirk, in Falco Nero.

Comunque si può dire che anche Dirk fosse un bravo bambino, nonostante il suo "problema", e mi fa una gran tenerezza da piccolo. Che orribili gli altri bambini che volevano approfittarsi di lui, e che dolce la piccola Elisabeth che lo voleva proteggere.
Hanno avuto un'infanzia veramente difficile tutti e due, in quel piccolo villaggio, e non solo per la questione dei sacrifici all'Echidna. A questo punto capisco bene perché Dirk le fosse così affezionato: lei era l'unica che gli mostrava in qualche modo gentilezza, tra l'altro in maniera completamente gratuita e senza nessun tornaconto. Ora mi rendo conto che quello che ha fatto in seguito, cioè gettare Dirk nel fiume, deve essere stato ancora più difficile alla luce delle ultime scoperte.

Mi sto ancora chiedendo se Falco Nero sia davvero il figlio dell'Echidna, come Cerbero e gli altri, o chissà cos'altro. Se così è, ha solo grattato la superficie dei suoi poteri: potrebbe diventare una vera e propria arma di distruzione di massa, ma a che prezzo?
Spero che riesca a ritrovare Midolf prima che la situazione degeneri completamente, e che in generale riesca a tenersi sotto controllo. AAAA ho troppe domande, non le riesco a mettere giù tutte!
Per esempio, adesso che Falco Nero sa per certo di essere Dirk, lo dirà a Elisabeth? Oppure no? E lei come potrebbe reagire? Immagino molto male XD
Non mi resta che attendere con pazienza per scoprirlo u.u
Aggiorna presto! Ti abbraccio <3

12/02/17, ore 14:14

Hey :)

Non posso non cominciare la recensione a questo capitolo con "che ansia".
Povera Elisabeth. Le cose sembrano complicarsi sempre di più per lei, e sto seriamente cominciando a temere per la sua vita. è evidente che Falco Nero non la voglia lasciare andare, e sembra starsi scervellando sul motivo per lui la ragazza gli è familiare in qualche modo.
Ho paura di cosa potrebbe venire fuori dal pozzo oscuro dei suoi ricordi, insomma dei ricordi che non si ricorda. Quello che mi è sembrato è che stia facendo più fatica di prima a "controllarsi", per esempio ha reagito male davanti a Benjamin e con la ragazza nel corridoio, cosa che finora si era trattenuto dal fare.
L'impressione che si ha è proprio quella di una sorta di demone che cerca di venire fuori, e lui che stenta a tenerlo a bada. è affascinante e inquietante insieme, soprattutto per il forte contrasto di quando, invece, emerge la sua personalità gentile e premurosa (che è davvero molto gentile e sembra anche molto affidabile). Insomma se fossi in Elisabeth sarei assolutamente terrorizzata, e la stimo molto per il fatto che in qualche modo lei riesca a mantenere la calma.

La scena in cui Gina cerca di affogarla è terribile (in senso buono, ovviamente). Non riuscivo a non pensare "Elisabeth, SCAPPA DA LI' prima che sia troppo tardi!" insomma, è rinchiusa in una gabbia di matti XD

Mi è piaciuta molto anche la sua introspezione, i suoi pensieri riguardo al fatto che sta cominciando a sentirsi più una bandita che una viaggiatrice, e le sue riflessioni sulla sorella. Il suo passato doloroso ogni tanto torna a galla.
Ho ansia per lei, e spero che almeno riesca a riacquistare la vista prima che la situazione finisca per degenerare completamente.

Chiudo con un appunto su Benjamin: lo conosco poco, ma sembra un bravo ragazzo e sembra veramente affezionato a Falco Nero. Mi auguro che non gli accada niente di brutto u__u

A presto (spero prima possibile con il prossimo capitolo!)

08/02/17, ore 16:14

Eccomi!
Dunque mi sono resa conto che mi ero dimenticata di mettere questa storia tra le preferite, cosa a cui rimedio subito, onde evitare di perdermi gli aggiornamenti u.u

Passiamo al commento.
Anche questo è un capitolo bellissimo, mi sono piaciute molto tutte e due le "parti", sia quella al presente sia il flashback. Parto dalla fine perché mi è più comodo, quindi dal flashback :3
Innanzitutto mi fa piacere aver scoperto qualcosa in più riguardo Elisabeth, la sua storia e il motivo per cui era scappata dal suo villaggio. Adesso capisco cosa l'ha spinta a fuggire, e comprendo bene che abbia voluto proteggere sua sorella.
Ricordo che nel primo capitolo aveva accennato al fatto che nel suo villaggio venivano compiuti sacrifici umani, ma non immaginavo che offrissero le fanciulle a un mostro. E questa storia del bambino trovato nella rupe, di Dirk insomma, è terribile e affascinante insieme.
Dunque questo Dirk, con gli occhi neri e i capelli color cenere, aveva un "problema" simile a quello di Falco Nero, che però ha gli occhi verdi e i capelli neri.
Falco Nero però non usa più il suo "vero nome", e nonostante Dirk sia affogato nel ricordo di Elisabeth, chi lo sa... forse è riuscito a salvarsi ed è finito in quel villaggio, e non si ricorda di lei. Sarebbe una coincidenza pazzesca, e ti confesso che sono divisa a metà: una parte di me spera che sia così, mentre un'altra spera di no.
Insomma lei deve avere una brutta cicatrice nel cuore, per il fatto di averlo affogato. Anche se Dirk era pericoloso, era evidente che lei gli volesse bene e che abbia sofferto molto per com'è andata.

Capisco che Elisabeth abbia provato a fuggire, l'avrei fatto anche io se fossi stata nei suoi panni. Insomma Falco Nero le ricorda giustamente Dirk, per cui è logico che sia spaventata.
Falco Nero, comunque, mi sembra più "controllato" di Dirk, nel senso che riesce in qualche modo a tenersi a bada. Mi domando che cosa possa fare per non lasciarsi andare all'istinto di uccidere, e mi domando se la cosa si è "innescata" proprio per via di Elisabeth. Insomma i ricordi sono una cosa potente, anche se non ce li ricordiamo.

Tutti i personaggi sono affascinanti e mi fanno venire sempre più voglia di conoscerli. Anche il vecchio Master, Midolf, sembrava un bel tipo e spero che compaia a un certo punto.
Ah, a proposito: bellissima la descrizione dell'"incidente" di Falco Nero, con la creatura enorme che lo guarda. Mi ha fatto venire i brividi!

Perdonami per questa recensione un po' sparpagliata, ma i dettagli mi venivano in mente man mano che scrivevo XD
Non vedo l'ora che aggiorni!

05/02/17, ore 18:58

Sempre dal telefono, e sempre in balia dei parenti, non ho resistito e sono venuta a leggere il terzo capitolo :3
E sono felicissima di averlo fatto!
Sicuramente questo, per adesso, è il mio capitolo preferito. Ma andiamo per ordine, perchè sono molto fomentata e rischio di dire delle sciocchezze.

Dunque, partiamo dall'inizio. Elisabeth non ci vede, e sembra che Falco Nero abbia capito, più o meno, che cosa le sia successo dato che ha detto che è successo anche a lui.
Lei giustamente è spaventata e si sente in balia di una persona che non conosce, non potendo fare affidamento su se stessa. Ma per ora, fortunatamente, nessuno le ha fatto niente di spiacevole.
Molto bella la scena in cui lui le si avvicina, fingendo di avere un cappuccio che poi rivela di non indossare. Mi sono venuti i brividi <3

Passiamo a Falco Nero. Sembra portare dentro di sé una sorta di demone che si sazia della morte degli altri, e che gli "toglie" in qualche modo la fame. Inizialmente pensavo che fosse solo una sorta di disturbo della personalità, ma sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa sotto (qualcosa di sovrannaturale, intendo). Bello il modo in cui tutti conoscono abbastanza bene il Master per sapere che non devono infastidirlo, quando si trova in questo stato.
Falco Nero si è "calmato" quando ha ucciso quei due uomini alla ricerca di Elisabeth (lo sapevo che Danny avrebbe fatto la spia, maledetto!). Ma non si è calmato del tutto, dato che sente come la "pulsione" di fare del male a Elisabeth mentre è indifesa.
Vedo che ha comunque una personalità forte, dato che riesce in qualche modo a trattenersi. Non del tutto, dato che non riesce a non essere pungente, ma sembra essersene andato in tempo.

Sono molto preoccupata per Elisabeth e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su tutta la questione, soprattutto su qual è il "problema" di Falco Nero, se così possiamo chiamarlo. Quindi non posso non chiederti di aggiornare presto!
Aggiorna presto XD !
Ti abbraccio <3

04/02/17, ore 15:59

Hey!
Che bella sorpresa venire a leggere il secondo capitolo e scoprire che ce n'è già aggiornato anche un terzo. Appena potrò leggerò sicuramente anche quello dato che la storia mi sta sempre più appassionando :3

Dunque, Elisabeth è una guerriera e una tipa tosta, e non perde occasione per dimostrarlo. Ho esultato quando ha difeso quel bambino - brava ragazza, così si fa! E quel brutto ceffo di Danny ha avuto quello che si meritava, anche se speravo che Elisabeth lo prendesse a calci XD
Falco Nero ha fatto benissimo ad allontanarlo. Un violento come lui non fa bene alla fazione e alla cittadina in generale, dato che fomenta le brutte situazioni. Anche se spero che non combini qualche guaio... insomma mi è sembrato il tipo incline alla vendetta, per cui mi aspetto qualche nefandezza da lui, in futuro.

Falco Nero invece sembra proprio gentile. Non si è accorto in tempo che Elisabeth stava sanguinando troppo (e lei è una testona e non lo dice a nessuno XD), ma poi mi è sembrato sinceramente preoccupato per lei, e volenteroso a prendersene cura. Inoltre ha apprezzato il suo gesto di voler proteggere il bambino, cosa che è buona è giusta in un capo che si rispetti. Mi è parso che le persone fossero felici della sua decisione, quando ha fatto cacciare il cugino, per cui deve essere anche un capo amato, e mi fa molto piacere :)
Direi che Elisabeth dovrà rimandare la sua partenza almeno di un po' dato che si deve ristabilire, e mi chiedo cos'altro succederà in questa strana città.

30/01/17, ore 14:54

Eccomi ^^
Dunque, la narrazione parte subito in una maniera rapida e accattivante che coglie l'attenzione.
Rina e Elisabeth (anche se in principio sono solo una cavalla e una cavallerizza) si trovano alle strette, ma sembrano entrambe mantenere la calma e riuscire a cavarsela senza troppi intoppi. Si intuiscono subito due cose: la prima è che sia la donna che la cavalla non sono "normali" nella misura in cui hanno una sorta di legame particolare, e Rina sembra addirittura capire le parole dell'altra.
La seconda è che Elisabeth sembra stare scappando e nascondendosi da un po'. Chi poi esattamente la insegue e perché non ci è ancora dato saperlo, il che non fa che aumentare la curiosità di scoprire che cosa succederà dopo. Abbiamo solo questa parola "Glourcastre", che fa supporre che Elisabeth conosca i suoi inseguitori e sappia quale sia il problema.
La donna dice chiaramente che non le importa, e che le va bene anche condurre una vita del genere in nome della libertà, il che è molto bello.

In ogni caso, l'arrivo di Elisabeth in questa cittadina fa ugualmente presagire che se ne vedranno delle belle. Fortunatamente lei sembra saper badare a se stessa :)

In ogni caso, come inizio di narrazione è carino, lascia molti spunti e fa presagire che ci saranno degli sviluppi interessanti. A questo punto, spero di vedere presto il secondo capitolo ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]