L'altro lato dello specchio
di Blade the KnightRevenant

27/04/18, ore 13:04

Ciao, è da parecchio che non ci sentiamo e con questa creazione prendo la palla al balzo per contattarti.
Questo testo mi ha quasi commosso, ho capito bene quello che provi e traspare molta nostalgia dalle tue parole.
Hai ragione, è passato il tempo in cui questa sezione era brullicante di invisibile vita.
Sto parlando dell'anno 2013 - 2015, quando spuntavano nuove storie ogni giorno e bravissimi autori avevano di quelle mega storie che facevano innamorare al primo capitolo. Manca tanto anche a me quel periodo e lo ricordo spesso e volentieri.
E' molto bello e toccante vedere il tuo amore per questo sito e sezione, anzi mi sento molto onorata (e dico davvero) di essere citata. Spero tanto che questa sezione ritorni in voga come qualche anno fa, era veramente magnifico conoscere persone sempre nuove e scambiarsi idee e consigli.
Mi complimento ancora per gli argomenti importanti che hai toccato con questa one shot. Sono sicura che hai unito tutti i lettori e scrittori di questa sezione con questo piccolo ma grande testo, penso (e spero) che tutti i sopravvissuti del tempo che ancora frequentano il sito provano la tua stessa nostalgia.
Spero vivamente che la casata "Sonic" riprenda vita e ritorni a prosperare con nuovi e vecchi autori, (soprattutto i vecchi che ci hanno fatto sognare e hanno plasmato quelli nuovi). Spero tu mantenga le promesse fatte a te stesso, per il bene tuo e anche per quello del sito. Complimenti ancora, ti sono veramente vicina in questo momento. Baci. Chanel98

p.s. serviva un testo così nella sezione, speriamo scuota gli animi di tutti i visitatori, autori, lettori ecc. che frequentano questo sito, facendolo così ripartire. Complimenti ancora.

16/07/17, ore 19:46

E poi c'è Rory, che stalkera i profili di coloro che hanno maggior contribuito all'interno di questo fandom attraverso le loro recensioni e storie.
Ciao! Sono Rory, e so che non mi conosci. Sono circa due mesi che sono iscritta su efp, sono una giovane stalk... Lettrice. Scrollando le pagine (non è vero, ho scrollato la classifica di chi ha lasciato più recensioni), ho trovato te e ho letto questa one-shot. Inutile dire che mi è piaciuta davvero maddavvero tanto.
Ad un certo punto hai toccato un tema a me molto vicino: "il blocco dello scrittore". È una cosa orribile, lo so. Una blasfemia. Eresia. Un atto vandalismo contro i lettori accaniti. Te lo dice una che, per la miseria, ha scritto tante di quelle storie che poi ha lasciato incomplete che andrebbe solo gettata in un buco e quel buco andrebbe gettato in un altro buco. Per questo per anni mi sono soffermata a scrivere di tanto in tanto One-shot. Non sono mai stata una "vera" scrittrice, di quelli che non possono fare a meno di un foglio e di una penna perché sentono il bisogno di incidere i loro pensieri su di esso. Scrivo quando trovo ispirazione, cosa che dovrebbe succedere a chiunque voglia farlo. Non ci si improvvisa scrittori e tu mi hai dato una bella lezione. Non c'è bisogno di una grande storia, di trame eccezionali, personaggi dal background spettacolare per esprimere qualcosa. A volte basta il sempliceaaffetto per le cose che noi amiamo. Nel tuo caso è questo sito. Su questo sito hai scoperto molte persone, di talento e non, ma hai scoperto anche te stesso. Ed è davvero una bella cosa.
Magari, un giorno, ritornerai a scrivere qualcosa! O, chissà, anche solo per leggere qualcosa di nuovo così da affezionarti ai nuovi scrittori del fandom. u.u chissà.

Un bacio,
Rory

28/02/17, ore 01:56

Se volevi farmi commuovere con le tue parole amico mio,
direi che ci sei riuscito abbastanza bene.
E te lo dice uno che raramente ha visto uno scritto che mi ha fatto commuovere davvero.
Secondo me il testo merita,
considerando che c'è un riccio di mezzo,
il tuo oc.
Ehhh,
so cosa intendi con storie incompiute,
ne ho alcune pure io.
Spero per te che manterrai la promessa.
...Good Luck my friend
Con affetto
Il tuo compare Shinran amore :)

08/02/17, ore 13:04

Beh, sensato o non sensato, so bene che questa storia ha un profondo significato per te e per tutto il tuo tempo che hai passato (e che passerai) su questo sito. Sono consapevole di quanto io ti abbia aiutato in passato con le mie storie (insieme a tutti gli altri autori da te citati) e vorrei tanto potere continuare ad aiutarti ancora adesso... Putroppo, ormai la passione e la voglia di scrivere che avevo un tempo e' quasi svanita del tutto e ormai i pochi lavori che ancora faccio non mi danno la stessa soddisfazione che provavo qualche anno fa con le mie vecchie fanfiction, che siano apprezzate dai lettori o meno. Questo vale anche nello stare su efp, che prima consideravo quasi come una seconda casa, mentre invece adesso e' poco piu' che un mezzo per passare il tempo quando sono annoiato oppure ho bisogno di sfogarmi. Che dire...spero solo che tu non faccia la mia stessa fine, perche' non la meriti affatto dato che possiedi un grande talento e molta passione in quello che fai e gettare la spugna sarebbe un vero spreco :)

05/02/17, ore 20:06

Uhm....non ti sei fatto vedere per non so quanto tempo.... Che faccio?Ti abbraccio o ti uccido? .... Massì,dai!*lo abbraccia* bentornato!Ricorda di non mollare mai non solo su EFP,ma in tutte le cose della vita!Prenditi il tuo tempo,stai tranquillo,e torna a scrivere!Comunque storia bellissima,mi ci ritrovo un pò anche io!

05/02/17, ore 01:10

Bé, questo dipenderà da te.

Che dici? È abbastanza presto?
Posso capire quel senso di.....nostalgia, che fa sprofondare a volte nel più totale disinteresse per chi o a quello che ci siamo attaccati e penso che prima o poi lo abbiano provato tutti.
È naturale, umano, soprattutto se a questo vi sono implicati ricordi, amicizie e simili,.....ma quando capita quello che è accaduto a te può voler dire tre cose:
O sei impazzito completamente;
O ti sei ripreso e dato una bella scossa di motivazione;
Oppure entrambe le cose, il che è un bene, fidati.

Comunque non mi pari arrugginito, al contrario.
Forse ci sono un paio di parole mancanti dovute ad una distrazione, ma proprio due, poi il resto è ok.

Arrisentirci presto.
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 10:17 am)

30/01/17, ore 17:59

Ciao Knight CuttingBlade! Mi presento, sono Lily710 (credo di cambiare nome... Non mi piace poi così tanto XD) e sono registrata su EFP da qualche mese. Non ho mai recensito nessuna tua storia, però ti ho già incontrato diverse volte in alcune recensioni che hai lasciato in delle storie. Sai, escludendo il lessico e la grammatica (ottimi), mi è piaciuta molto questa one-shot. Diciamo che... In un certo senso anche a me è successo: quei momenti in cui ti abbatti e ti stufi, ma quando ti vengono in mente tutti i sacrifici che hai fatto e le soddisfazioni ottenute... quella voglia di ricominciare prevale. Riguardo alle storie incomplete... non preoccuparti, riuscirai a finirle ^.^
E comunque sei un bravissimo scrittore: in passato ho letto alcune one-shot, e devo dire che mi sono piaciute un sacco! ^.^
Non mollare; ce la farai!
A presto! Con affetto,
Lily710

30/01/17, ore 13:27

Ciao, Knight CuttingBlade!
Tu recensisci le mie storie, io recensisco le tue.
Mi ha veramente colpito questa one-shot, non solo per ciò che tu "pretenderesti" da te stesso, ma per il coraggio che hai avuto nello scriverla ... sai, è come se avessi percepito realmente quello che hai scritto. Puoi non crederci, ma neanche io me lo spiego ^^".
Non sto scherzando, mi è piaciuta davvero; lo considero un ottimo lavoro, quindi sai che ti dico? La metto tra le preferite di quanto l'ho gradita! ^^

Beh, un po' tutti pretendiamo da noi stessi; a volte ce la facciamo e a volte no, ma mica si riesce sempre in qualsiasi cosa nella vita, giusto? Capitano le volte in cui non riusciamo a dare il massimo, ma mai tirarsi indietro al primo ostacolo: bisogna sempre andare avanti! ^.^

Per quanto riguarda alcune storie incomplete ... credo che ogni bravo scrittore - e io ti reputo tale, perché lo sei - debba prendersi il suo tempo per continuare le sue storie nel migliore dei modi! ^.-

Ok! Penso proprio di aver finito!
Ti saluto.
Ciao.
Simo_Dowaze Bye ^.^

P.S= Se posso, potrei chiamarti Fede? Oppure debbo chiamarti Knight CuttingBlade per intero? O solo Knight? In ogni caso, tu puoi chiamarmi Simo.

30/01/17, ore 11:16

Se questo non era sensato, io sono tornata col mio ex...

Perciò... Caspita.

Sinceramente? Pensavo di trovarmi di fronte alla solita storiella del cacchio, ma già l'avviso "one shot" mi aveva messo all'erta...

Apro, leggo, sfrutto la mia pausa studio... E pam.

Ci resto.

Wow... È una cosa molto bella ciò che ho appena letto sai? Non sto parlando di lessico, ma di contenuti... Può sembrare semplice, ma questa voglia di fare che ritorna, spronati dal proprio "figlio"... Sì, definisco gli OC con i quali si ha un legame profondo "figli" xD... È magnifica.

Mi hai fatto quasi commuovere lo ammetto.

Non bazzico molto su questo fandom ma quando il sesto senso mi ci porta (e che strano quasi sempre sono opere tue) non resto mai delusa...

Che dire, bel lavoro e... Vai dai, che sono con te ^^

Story Teller

Ps. Grazie per la citazione alla vecchia me xD