It's not enought - non è abbastanza -
di JeanLa357

05/08/12, ore 11:33

*piange*, no, ti giuro sto piangendo!
È bellissima, le descrizioi, il tramonto, TUTTO.
Bellissima, ti meriti tutti i complimenti di questo mondo.
A presto Achicho.

22/07/09, ore 23:38

Era tanto che non andavo e vedere nel tuo account.. è trovato questa: è una perla, davvero. Le tue riflessioni sul sulla vita e sulla forza di andare aventi si sposano perfettamente con i personaggi, che non sono tanto OOC tranne che nel ricordo del primo bacio. Sei bravissima, continua così :)

26/06/09, ore 15:32

Ma ciao, simonachan ^^
Dopo aver letto la tua ultima recensione (che ho gradito tantissimo :D) mi sono fermamente detta che sarei passata nel tuo profilo per leggere qualche tua bella fanfiction, ed eccomi qui, infatti u_u
Parto col dirti che il tuo stile narrativo mi piace molto. Ho notato che ricorri spesso all'uso delle similitudini, e questo non può che essere - per quanto mi riguarda - un punto a tuo favore! Hai un modo di esprimerti vario, imprevedibile, ricco e pulito, direi quasi poetico, tutto meno che piatto, banale o scontato; insomma, bello nel vero senso della parola XD
Ma andiamo per gradi.
Lo scorrere delle stagioni agli occhi di Sakura, che il cielo dalla finestra, ricordando il passato, mi ha dato una strana sensazione. Uno senso di malinconia e di tristezza; lei che guarda una piccola parte di cielo nel suo angolo di mondo, lei che aspetta, nel ricordo degli occhi di Naruto, lungo lo sgomitolarsi del tempo, e poi Naruto, che si rifugia nel suo "luogo silenzioso", quando inizia a fare buio, perchè "prima non è mai libero"... mi ha colpito molto. Personalmente il modo in cui lo hai descritto mi fa sorridere, nel senso positivo del termine; la sua "serenità", e il modo in cui ti sei approcciata nell'esporre la sua "solitudine nascosta dalla luce", quasi con distacco, contribuiscono a renderlo un personaggio talmente solido e reale da sembrare vero. E' più profondo del Naruto originale, e penso anch'io che purtroppo non esisterà mai un Naruto come il tuo nel manga, ma ti devo confessare che... lui mi piace di più dell'originale XD
Tornando in tema, ci sono delle frasi, dei passi, in questa storia, nei quali sono riuscita ad "entrare" nel vero senso della parola, che mi hanno toccato molto. E' quel discorso delle "parole dette ma non dette", dei significati veri, celati da parole comuni, che (l'ho detto e lo ripeterò sempre XD) amo profondamente. Perchè penso che non ci sia altro modo per esprimere l'anima di qualcuno se non utilizzare questo "metodo" (che alla fine credo venga un po' automatico).
Il primo bacio fra Naruto e Sakura lo associ alla parola "rinascita"... anche questo lo reputo importante. Ho pensato ad una stretta manifestazione della "vita", priva del pensiero cupo della morte, di quel legame tanto forte da voler sopravvivere anche all'inevitabile fine; l'unione fisica come espressione dell'unione morale e sentimentale.
Non c'è, inoltre, paragone più azzeccato della "fiamma che si spegne", "fiamma che annaspa in cerca di ossigeno", per esprimere al meglio lo stato d'animo di Sakura mentre attende il risveglio di Naruto.
Il suo ultimo discorso è praticamente un bagaglio inesauribile di doppi sensi e similitudini; puoi immaginare la mia gioia XD l'ho trovato bellissimo. Il tramonto, al termine del giorno, mi è sempre sembrato il paesaggio più malinconico che esista, la più forte manifestazione della vita, dell'ultimo, meraviglioso istante prima della morte, e vederlo qui, in questo contesto, mi ha fatto un grande piacere.
Ti confesso che, nonostante la drammaticità non mi dispiaccia, mi sono talmente immedesimata in Sakura e in Naruto che ho sperato fino alla fine in un risvolto positivo. Il finale è uno fra i pezzi che preferisco, proprio perchè sembra che non ci sia scritto nulla di particolare: nessuna frase elaborata e poetica, semplicemente "felicità". Una sola parola mi ha fatto sentire la forza di questo ultimo sentimento, il suo avvento improvviso e travolgente, la bellezza del momento e dell'intera tua fanfiction. Un finale che non dice nulla sul futuro, ma che lascia presupporre però l'inizio di qualcosa di bello, limpido e sereno... felice, appunto.
E' una storia che va letta con il giusto spirito, la tua; nel senso che, per poter cogliere ed apprezzare fino in fondo tutte le più piccole sfumature che compongono l'insieme, ci vuole tempo e voglia di "entrare" nel testo. Inizialmente, ti confesso, credo di essere partita con il piede sbagliato; ma dopo qualche rigo ho sentito il bisogno di tornare indietro e capire; perchè ci sono tante cose da capire. E di fronte ad una storia che ti vuole dare tanto, come questa, non si può far finta di nulla.
...
... ho finito .-. sono proprio una rompiscatole,eh XD. Se mi attacco ad un discorso non mi stacco più XD
Vado. I miei più sinceri complimenti per questa piccola perla. ^^
Toru.

07/06/09, ore 21:25

Bellissima! Non ho altre parole...Ciao!!!

03/06/09, ore 14:31

Simooooooooooo bellissima, pra capisco a cosa ti riferivi quando hai commentato la mia sweet sacrifica... XD Comunque tornando alla tua storia di un pò OOC ma direi cavolo è meragliosa, come hai descritto il tramonto i sentimenti di Saku nel monologo finale, Naruto che le apre gli occhi, insomma la trovo, davvero non ho più termini per definirla, scrivi divinamente e come NaruSakurista non potevo non recensire, la fine forse >.< nuoooo perchèèèèè, non lo fai un continuo??? per pleaseeee XD non si saprà mai se Saku dirà a Naru tutto ciò che ha gli ha detto durante il come ç__ç tristeeee Comunque ancora complimentoni ^O^ e brava la mia Pink Panther XD SAKURACHAN

31/05/09, ore 21:22

ciao! è davvero bella e colpa di emozioni, non affatto facile esprimere al meglio le emozioni dei personaggie tu ci sei riuscita molto bene facendole giungere fino a me che leggevo, le parole di Sakura nel finale poi mi hanno colpito nel profondo... davvero complimenti alla prossima kiss