Corri, piccolo Yuugi, corri!
di Yumiko

03/03/18, ore 20:12

Sarà una cavolata, ma a mio parere è molto simpatica e divertente xD

Ho scovato questa fanfic per caso: ero in astinenza da storie su Card Captor Sakura e dando un'occhiata ai crossover mi è saltata all'occhio questa. Confesso che inizialmente ero un po' scettica, non sapevo se leggerla o meno: ho visto la prima serie di Yu-Gi-Oh solo quando ero piccola, senza neanche seguirla come si deve, e ne ho un ricordo molto vago. Poi, però, ho notato che si trattava di una oneshot comico-demenziale e così mi sono detta: "perché no?".
Ho decisamente fatto bene, perché la storia mi è piaciuta molto.

Yugi e Atem mi hanno fatta rotolare dalle risate, con questo loro stuzzicarsi a vicenda, e il carattere OOC di Sakura mi ha stesa.
Quel "signor mago dei miei stivali" che in una normale fanfiction mi avrebbe fatto storcere il naso, qui mi ha fatta ridere, perché perfetta per un contesto comico, specie se si pensa che Sakura e la magia non sono certo così lontani e se lui fosse stato un vero mago probabilmente l'avrebbe capito subito xD
Esilarante anche la scena in cui Atem si mette a correre dietro a Sakura perché la semplice parola "carta" è riuscita a fargli dimenticare quanto fossero realmente in ritardo per la cena e quando scambia Kero-chan per una femmina.
Insomma, storia molto divertente che è riuscita a farsi apprezzare anche da una come me che non ama l'OOC, le parti divertenti sono scritte molto bene e non mi pare di aver trovato errori.

I miei complimenti ancora e alla prossima!
-Crystal-

(Sfrutto questa recensione per completare l'obbligo datomi dalla Tombola del gruppo Facebook "Il Giardino di EFP", dove con il numero 18 mi veniva richiesto di recensire una storia a mia scelta)