Incontriamoci in questa vita
di Huilen4victory

22/07/17, ore 21:06

Sai cosa...? Ho dato buca a degli amici perché dovevo leggere cosa sarebbe successo a Yoongi. E porca vacca non c'è scritto. Piango. spero di trovare un continuo molto presto. Mai sono stata presa così tanto da una fanfic.

31/01/17, ore 16:27

Mi pare di non aver mai letto niente di tuo, per cui considerami una nuova lettrice.
Per prima cosa, ti ringrazio per la Namjin! Nessuno ne scrive -tranne rarissime eccezioni- e non capisco davvero perché... non lo dico perché sono la mia OTP (okay, forse un po' anche per quello), ma perché davvero ci si potrebbero tirare fuori miliardi di storie. E invece nulla, boh, se c'è non è centrica e fa da sfondo ad altre relazioni.

Detto questo, passo a commentarti la storia che forse è meglio!
Ammetto di non essere troppo fan delle Soulmate AU, ma non perché non mi piacciano - semplicemente le ho viste in davvero mille modi e ogni volta che ne apro una ho sempre il terrore che abbia lo stesso prompt visto e rivisto. Questa, invece, mi ha colpito!
È diversa, c'è sempre il fatto di essere legati a qualcun'altro, ma qui è una vera e propria costrizione. Di solito nelle AU di questo tipo le due persone in questione sono sì destinate, ma si incontrano "normalmente" - in questa, invece, Namjoon viene proprio costretto a cambiare vita ed ad adattare i propri comportamenti e la sua intera esistenza in base ad un'altra persona. È un elemento che non avevo mai trovato, e devo dire che ho apprezzato molto!
Namjoon è stupendo, davvero! È un piccolo genio fin da bambino (che poi lo è realmente, ma dettagli), sempre così curioso e quasi petulante nel suo porre domande senza sosta. Mi piace molto il contrasto tra la sua parte ribelle, che crede ci siano delle falle in tutto questo sistema di numeri zero e numeri due, e la sua parte obbediente che all'inizio prova a lottare ma poi si arrende al proprio destino, contro la sua stessa volontà.
Il rapporto con Yoongi è on point (scusa, non mi vengono altri termini per dirlo ahah), mi piace sia il carattere stesso di Yoongi che il modo in cui si rapportano l'uno con l'altro. Sono curiosa di sapere quale ruolo avrà nella storia e vedo che hai inserito anche Jimin tra i personaggi, quindi la cosa mi lascia ancora più in attesa.
Tornando a Namjoon, questa cosa dei mal di testa è fighissima! Cioè, chiariamo, ovviamente mi dispiace per lui - ma è un (più o meno) piccolo dettaglio a cui ho fatto caso e che spero di ritrovare più avanti.
E niente, è proprio caratterizzato bene e mi piace.
Di Seokjin non si sa ancora nulla se non che è la sua anima gemella e a quanto pare un gran figo (non che avessi dubbi, eh).

Sul tuo stile di scrittura non ho appunti particolari da fare, se non che in alcuni punti io avrei messo qualche virgola in più, perché ci sono frasi un po' lunghe che personalmente apprezzerei di più se fossero spezzate.
Per il resto niente, mi piace abbastanza il tuo stile e non mi sembra ci fossero errori grammaticali, al massimo qualche svista dovuta alla battitura.
Questo primo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosita, per cui seguirò la storia e vedrò come si sviluppa! ^^
De(b)

31/01/17, ore 10:43

Ehilà cara scrittrice, mi presento, sono Seth, incubo delle scrittrici dal 1963. Al momento, impegnata nel cercare di scrivere una recensione prima dell'arrivo della professoressa. Ci riuscirò? AHAHAH. No.

Questa fanfiction mi ha colpito, la quasi ironia presente nell'introduzione mi ha incuriosito, portandomi ad aprirla e a leggerla durante un'ora buca e a recensirla ora durante un'interrogazione di storia yas, la prof è arrivata.
Lo stile mi piace, è piuttosto crudo, introspettivo, concentrato sui pensieri di Namjoon. I suoi mal di testa sono piccoli dettagli che però aggiungono realismo al tutto, avvicinano al personaggio, aggiungendo un certo senso di complicità, per cui ti consiglio di non dimenticartene nel corso della fanfiction, di richiamarli ogni tanto non troppo che se no il mal di testa viene al lettore. Magari non l'avresti fatto in ogni caso, ma ehi può capitare pur non volendo, per cui io specifico.
Questo modo di intendere la soulmate!AU è particolare, almeno rispetto a tutte le altre che ho avuto modo di leggere, ha un che di sbagliato, ha luci e ombre come tutto, non è semplicemente visto in una luce romantica, e questo decisamente mi intriga. Sembra quasi essere un metodo creato dall'uomo, per cui sono curiosa di scoprire di più riguardo al suo funzionamento. Cosa sono i numeri zero? Tra numeri due e zero ci saranno anche numeri uno? Come si svilupperà il rapporto fra Namjoon e Jin? Come si inserirà Yoongi, che al suo solito si prospetta un personaggio interessante? Ci sono molte cose che sono curiosa di scoprire, per cui credo che mi vedrai di nuovo, purtroppo per te.
Ma per ora tornerò all'interrogazione, a presto!
~seth

31/01/17, ore 10:03

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Così almeno sappiamo  cosa pensasse Nam quando era stato introdotto, dall'altra storia sappiamo solo la versione di Jin. Posso ben capire come si sentisse soffocato, lo sarei stata anche io, ma la parte finale è  stata ancor più interessante. Alla fine i sentimenti si sono fatti più forti della ragione, il suo copro capisce che quella persona è  perfetta per lui. Mi farai cere ritrovare Yoongi, stranamente nelle varie storie per quanto io non ho trovato giusto il suo modo di agire non l'ho mai odiato anzi mi ha fatto tenerezza e pietà. Sono contenta di questa storia mi piace così tanto la NamJin. Al prossimo capitolo :))