L'effetto che mi fai
di Genevya

29/12/17, ore 10:32

Storia assai divertente, Tony classico belloccio che una qualsiasi donna avrebbe timore di frequentare, lei algida e tirata che ha preso tante fregature, mi sono divertita a leggerti spero di ritrovarti presto
Ciao

13/03/17, ore 23:32

Beh capitoletto di transizione, sinceramente non vedo l'ora che i due abbiano di nuovo "a che fare" XD
Grazie e a presto!

22/02/17, ore 10:55

La misteriosa ragazza a pranzo con Tony è sua sorella, Marta ed io abbiamo preso una bella cantonata. Quando si dice che l'apparenza inganna!
Mi ha fatto sorridere il terrore di Tony al sentir nominare la parola 'matrimonio; è allergico al punto da non riuscire neanche a parlare di quello della sorella.
Marta ha dovuto raccontare l'accaduto a Carola, che fra l'altro mi è simpatica. Quando dice che l'accompagnatrice di Tony è una poveretta che non invidia per niente, non so se crederle. Secondo me le ha dato fastidio vederlo in compagnia. E meno male che si è resa conto di aver reagito in modo eccessivo fuggendo letteralmente via.
Adesso sono curiosa del loro prossimo incontro, quindi ci sentiamo al tuo ritorno. Divertiti!

21/02/17, ore 17:39

A quanto pare è una prerogativa delle Marta scambiare le sorelle per fidanzate.
Però io ora voglio sapere di Cristina e Federico, sono curiosa! Ovviamente anche di come Tony affronterà la cosa visto che il solo sostantivo "matrimonio" lo faccia sudare.
E Marta, bella mia, non ti crede nessuno che provi compassione per la poverina al tavolo con lui.
Ah, gli involtini primavera. Ora come ora me ne mangerei una decina!
Divertiti a Milano, è una città bellissima e che io adoro (e che visito più spesso delle altre).
Ti mando un bacio, a preso!

19/02/17, ore 00:12

Trovo di cattivo gusto che Tony abbia mollato la sua accompagnatrice per inseguire Marta, non so in che modo si sia giustificato con lei. Anch'io al posto di Marta me ne sarei andata, ancora più convinta che Tony sia un esemplare maschile da evitare. Però trovo eccessiva la sua fuga. Si è resa ridicola ed è anche stata maleducata, per non parlare dello spettacolo che ha dato di sé. Ci credo che Tony sia rimasto sconcertato!
Ma quanto erano distratte Marta e Carola per non accorgersi di nulla al ristorante! Sono molto diverse tra loro, ma mi piace il rapporto di amicizia che hanno creato. Sono curiosa di come Marta giustificherà il suo comportamento con l'amica. Un bacio.

18/02/17, ore 18:19

No cioè, francamente anche io me ne sarei andata!
Vedere il tipo che ci prova con me seduto con un'altra che poi si accorge della mia presenza e si comporta come se nulla fosse.
No no no. Tony, non ci siamo proprio.
Mamma mia, io ho un'avversione assurda per San Valentino. Anche se le mie colleghe mi hanno riempita di cioccolatini.
Ma questo è un dettaglio irrilevante.
E invece di starmi antipatica Marta, mi sta antipatica Carola.
Dio, ragazza, sii un po' più sveglia! Santo cielo.
Non mi dilungo oltre, tanto dico sono scemenze.
Un bacio, a preso :*

14/02/17, ore 22:27

La tua storia ha stuzzicato la mia curiosità, soprattutto con questo ultimo capitolo. Se prima mi chiedevo cosa spingeva Tony a provarci con Marta, ora penso di aver avuto avuto la mia risposta.
Marta mi piace, è una donna decisa che sa quello che vuole e sa farsi rispettare. Non si fida del primo venuto, non si lascia incantare da un bel faccino e un bel sorriso e sa rimettere Tony al suo posto quando esagera.
Mi piace il modo in cui Tony e Marta si punzecchiano e voglio proprio vedere a chi spetterà la prossima mossa, anche se penso che sarà lui a tornare a cercarla.
Ora è rientrata al lavoro l'amica e collega di Marta che mi sembra una bella persona. Gli altri colleghi, invece, mi sembrano abbastanza stronzi e l'aria che si respira in quell'ufficio poco amichevole. Mi spiace per Marta, perché è difficile lavorare in un simile ambiente. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

13/02/17, ore 22:34

Ciao cara.
Prima di tutto: ADORO Tristano e Isotta.
Non molto il film dove si salva solo James Franco (mamma mia), ma la storia è una delle mie preferite. Si, mi piacciono gli amori che finiscono male.
Mi è piaciuto molto lo scorcio sulle due diverse vite fuori dall'ufficio, e che Tony nonostante si mostri spavaldo e farfallone abbia dentro di sé delle ombre.
Marta poi è una ragazza profonda e riflessiva ma non pesante e questo le fa guadagnare punti.
Scritto il mio solito rotolo di pergamena ti mando un abbraccio e un bacio.
A presto.

09/02/17, ore 22:38

Ok, ho letto tutto in una manciata di minuti. Travolgente, ipnotizzante e ...ora devi aggiungere capitoli su capitoli!!! I personaggi sono perfetti e il tuo modo di descrivere ambienti e situazioni è totalizzante! Mi sembra di essere dentro la storia. Fantastica!

06/02/17, ore 22:48

Ohh, anche il ringraziamento pubblico, mi fai arrossire!
Mi piace Marta, è un personaggio che ha spessore: le donne forti e decise sono quelle che ci servono.
Tony è in bilico tra la cafoneria e la galanteria, insomma 50 sfumature di Tony.
C'è da domandarsi quale sia il suo scopo: una mera notte di passione o un più profondo interesse verso Marta (che io adovo)?
Comunque da ex studentessa del classico e attuale di lettere ho passato una vita col brutto vizio di correggere la grammatica.
Vizio che sto cercando di togliermi.
Ma tanto tu scrivi benissimo quindi mi risparmi questo dolore.
Grazie!
Un bacio, a presto.
P.S.Siiii, voglio scoprire l'attore, siii!! (Tanto già lo so che non lo conoscerò e dovrò googlarlo)

03/02/17, ore 21:23

Ciao :)
Ho letto tutti e due capitoli con molto piacere e devo farti tantissimi complimenti!
Prima di tutto, già mi sono innamorata di Marta e Tony, sono fantastici.
Lei ha carattere, lui è bello e sa di esserlo ma ha dalla sua una dose di simpatia. Vai così Tony!
Tu sei bravissima, scrivi benissimo, sai usare i congiuntivi (e ti giuro che al giorno d'oggi non è cosa scontata) e quindi sei da me molto apprezzata.
La lettura poi è scorrevole e i piccoli dettagli permettono al lettore di immaginare bene la scena.
Con piacere continuerò a leggere la storia anche perché adesso sono curiosissima.
Quindi a presto, un bacio!