Tu credi nell'Inferno?
di Trick

27/04/12, ore 22:28

Ok, è praticamente una vita intera che mi obbligo a recensire questa bellissima fan fiction, ma - ad essere sincera - la trovo talmente bella, struggente e profonda che mi mancano le parole. Non so proprio cosa dire, davvero. Ed è una cosa assolutamente positiva, significa che mi hai stupita, mi hai lasciata piacevolmente sorpresa.

Ammetto che la Lily/Remus è una coppia/non coppia che mi ispira moltissimo, una di quelle che custodisco segretamente nel mio piccolo cuoricino. Non so perché, ma me li sono sempre immaginati, con questo amore disperato e assolutamente proibito, visto che lei si è praticamente legata a James.

I dialoghi sono davvero molto profondi, in fondo lo sono gli stessi temi della storia: l'inferno e il paradiso, il bene e il male, il tradimento, il peccato, la morte.

Ben percepibile è la disperazione di Remus, costretto a conoscere l'Inferno, costretto a conoscere l'assenza di Lily.

Tanti, ma tanti complimenti.

Ho davvero adorato questa storia e sono molto felice di averla scovata tra le tante fan fiction di questo sito.

(Recensione modificata il 27/04/2012 - 10:31 pm)

26/08/11, ore 02:13

Come sospettavo, eccone un'altra. Il tema è simile, ed anche la cconversazione. Ci avevi pensato? Li trovo terribilmente dolci e disperati. Esattamente come definirei Remus anche da solo, del resto. Come può convivere questa visione, in te, con la tua parte Remus/Tonks? Lo trovo strano. Ti porgo Di nuovo i miei complimenti, buonanotte (:

23/06/10, ore 14:43

Perdonami, recensisco molto tardi rispetto alla data di pubblicazione. Ma ti confesso che parecchio tempo fa l'avevo letta, ma non so peché non avevo pensato di recensirla... Errore mio, che sono una sfaticata! ^^
Bellissima, dall'inizio alla fine. Direi che di tutti i fandom Lily/Qualcuno letti, Lily con Remus è uno di quelli che preferisco. Non so, ma amo l'immagine del Remus sicuro e con un che di sexy decisamente intrigante ed adorabile.
E adoro il suo discorso sul bene e il male, anche se è leggermente complicato per la mia mente in apatia a causa delle vacanze, ma mi impegnerò per rileggerlo.
La relazione extraconiugale rende questo episodio così sfuggente, fa venir voglia che non finisca mai perché si ha il timore che non ce ne saranno altri.. non so, ma mi piace come li hai immaginati, così timorosi e tormentati.
Ancora tanti e tanti complimenti, davvero! Te li meriti tutti!
Ti scoccia se vado a leggere qualche altra tua storia e mi rifaccio viva di nuovo?
A presto,
P

03/08/09, ore 11:51

Cavolo, sai che ci avevo pensato anch'io al fatto che Remus e Lily potessero aver avuto una relazione? Però io avevo pensato ad una cosa inter-Hogwarts... ma bella, bellissima anche questa shot, piena di significato e discorsi meravigliosi e profondi. Wow *_* e Remus con la sigaretta in bocca è *ç* sbav!
Un bacio, Nahid <3

01/06/09, ore 16:17

A parte l'estremo godimento nel constatare di trovarmi di fronte a una fic in cui James viene ripetutamente cornificato...
well, complimenti come al solito Trick. Poco da aggiugere al discorso sul bene e il male di Remus, semplicemente non possiamo scegliere 'da che parte stare' e non possiamo assolutamente giudicarci o giudicare un'altra cosa/persona come completamente buona o completamente malvagia.
Complimenti ancora :)
PS: Remus che fuma... *çç*

01/06/09, ore 10:30

Compaio qui, e sono certa che poi scomparirò di nuovo. Ormai le mie apparizioni e sparizioni si fanno un po’ troppo frequenti, sarà che la mia vita sta diventando sempre più strana e di conseguenza sto cambiando anch’io con lei. Forse sto solamente cercando di scrollarmi di dosso tutto ciò che appartiene alla vecchia me, comprese le mie abitudini, compreso il piccolo piacere di farmi presente con qualche riga ad ogni capitolo, di far vedere che ci sono e di cercare di farti sorridere, non lo so. So solo che ogni giorno controllo la tua pagina e spero che tu non abbia aggiornato, per evitare di ricordare quanto di buono mi sto lasciando indietro…
Ok, la sto mettendo giù troppo dura, ma mi sembrava quasi doveroso dare qualche piccola spiegazione, come se ormai la tua storia facesse parte di me ed io di lei. E il distacco è strano, no? Vedrai, passerà un altro mese al massimo, e poi non ce la farò più e inizierò come una pazza da capo, e inserirò sette recensioni al giorno, solo per sentirmi meglio. Strano, come il nostro umore dipenda tanto da queste sciocchezze. Come ti sembra che facciano parte della tua vita reale, e di come tu ti accorga che appartengono ad un mondo non poi così legato alla tua quotidianità solo quando aumenti la distanza da esse.
Dio, come sono noiosa. Insomma, il punto della questione è che questa è talmente bella che ho messo da parte le mie fisime e ho aperto la pagina dei complimenti. Chissà quante altre bellezze ci tieni nascoste solo perché tu non ne sei abbastanza soddisfatta… Insomma, se tu sei una perfezionista non è affar nostro, cerca di abbassare i canoni, perché c’è sempre qualcuno che si emozionerebbe anche per un tuo fazzoletto usato. Mi piace il pairing, non avevo mai letto niente del genere, ma in effetti come coppia ha il suo perché. Te l’ho mai detto che adoro il tuo Remus? Ha, me lo figuro perfettamente com’è nella tua mente, bello e trasandato, con la sigaretta in bilico tra le dita e un libro ingiallito sul comodino accanto al letto. Mh, vedo qualcosa di Johnny Depp in lui, sai? La cosa ti dice niente? XD
Beh, adesso che c’è anche la dimensione di mistero “chissà quando tornerò se tornerò” ho assunto molto più fascino, non trovi? Scompaio in una nuvola di polvere.
E-e-eetchiù! Maledetta polvere. Come rovinare anche l’uscita più scenografica.

01/06/09, ore 09:54

wow...mi è piaciuta moltissimo,i dialoghi sono splendidi e davvero significativi...i miei complimenti,bravissima ^-^