Birdwatcher
di Therru

18/04/17, ore 20:46

Bokuto e Akaashi mi fanno morireeee!! E tu mi hai fatto morire *-* Adoro le dichiarazioni e adoro le zozzerie, specialmente se fatte nelle docce degli spogliatoi ;)
Per quanto riguarda il contenuto della storia mi sono piaciuti tutti gli avvenimenti. L'inizio è dolce, molto bella la parte in cui Akaashi nota tutti i piccoli cambiamenti in Bokuto, altrettanto dolce - ma già si percepisce una qualche tensione - la scena in infermeria, dove Akaashi lo medica. Questo Bokuto che hai rappresentato, un po' goffo e super distratto dal suo alzatore, è l'amore proprio, non si può non adorarlo. Mitico è il modo in cui si dichiara, buttando fuori tutto d'un colpo: "-E va bene, mi piaci, l'ho detto", davvero fantastico, ho ridacchiato come una scema leggendo quella parte. Proprio da Bokuto, tirare fuori tutto e fregarsene delle conseguenze, doveva essere per forza schietta la sua dichiarazione, non sarebbe stato da lui altrimenti u.u (Uh, vale anche per quando ammette di spogliarlo con lo sguardo da un bel po' a quella parte, ormai).
La parte finale, rossa, rossa, mi è molto piaciuta. Nonostante si dessero alle porcherie hai trovato il modo di rendere la scena quasi romantica, forse perché Bokuto è così follemente innamorato e sembra proprio non riesca a non guardare Akaashi con costante rispetto ed ammirazione. L'apice è quando Akaashi lo chiama con il suo nome proprio, mi stavo sciogliendo anche iooo!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura hai una buona grammatica e mi piace come articoli le frasi: scegli bene i termini e non risultano artificiose o difficili sa seguire.
Vorrei solo darti un consiglio di stile circa il punto di vista dei personaggi. Molto spesso cambia all'interno della storia; passi a scrivere dal punto di vista di Akaashi a quello di Bokuto più volte. Quando lo fai spesso non si capisce e leggendo ci si confonde, allora bisogna riprendere un attimo il passaggio per comprendere meglio chi sta pensando o agendo in quel modo. Prova a scrivere tutto secondo un unico punto di vista, oppure trovare un modo di far capire quando c'è un cambio del POV (ad esempio con un doppio a capo). Se sei narratore onnisciente puoi anche manovrare più punti di vista contemporaneamente, ma bisogna stare ben attenti a far capire bene di chi si sta narrando in quell'esatto momento della storia.
Non voglio risultare eccessivamente "maestrina", assolutamente. Io sono la prima ad avere tanto su cui lavorare nella scrittura, ma l'utilità del confrontarsi e del ricevere le recensioni è proprio questa: per imparare qualcosa, leggere i vari consigli e poi scegliere se seguirli o meno ^-^ Anche perché a mio parere hai un bel modo di scrivere, quindi raffinalo più che puoi!

Comunque la storia mi è proprio piaciuta, l'ho letta con un bel sorrisino ebete stampato in faccia. Mi hai fatto perdere la testa per questo Bokuto che hai rappresentato *-* Meritava una recensione (uscita lunghina tra l'altro) v.v

Conto di poter leggere altre storie ;)
Sarck xx

05/02/17, ore 01:12

É davvero bellissima questa fanfiction, scritta benissimo, lettura scorrevole, zero errori, Bokuto e Akaashi sono descritti benissimo e che dire, la tua storia é meravigliosa e penso seriamente che tra tutte le fanfiction Bokuaka, la tua sia quella più bella. BRAVISSIMA