Poesie di un perdente
di Watashiwa

27/08/17, ore 23:59

Eccomi qui! ^^
Più di una volta ti ho detto quanto mi piace come scrivi, soprattutto le poesie. Ogni volta rimango sconvolta (in senso positivo ovviamente) perché secondo me hai davvero talento, quindi ho detto "ma sì, leggiamo un'altra poesia". E ho scelto questa, nonché ultima della tua raccolta, perché mi incuriosiva il titolo, e infatti anche il tema trattato è molto interessante, perché il sogno può essere inteso sia come "esperienza orinica" o sogno inteso come"sogno nel cassetto" (e ma va XD). E' bella questa cosa del... "c'è gente che pur di attaccarsi ai sogni (per così dire) perde la testa, ed è giusto secondo me trovare la via di mezzo, perché il sogno è importante (direi quasi fondamentale per la sopravvivenza, in un certo senso) però è importante anche non distaccarsi dalla realtà. Ed è proprio vero che dal fallimento si può imparare tanto, certo è spiacevole, ma bisogna sapersi rialzare.
Io al solito non posso dire nulla se non che mi piace come scrivi (ma questo l'ho detti trenta volte, lol) e che le tue poesie sono...veramente fantastiche e piene di significato.
Meglio che mi fermo qui prima che perdo la capacità di scrivere cose sensate XD
A presto e ancora complimenti ^^

13/02/17, ore 13:56

Questa poesia finale riesce a spiegare benevolmente ciò che stai cercando dopo tutto il ciclo di perdite, positive e negative, senza aver paura di rendere l'astratto in concreto, con lo sguardo giustamente sia nel presente che nel futuro, formati più rispetto al passato.
Mi è abbastanza piaciuto vedere come i sogni, parlare della loro evanescenza ma sapere che ci sono e possono realmente parlare e plasmarsi con decisione, proprio perché sei tu a volerlo intensamente ed è per questo che ci sono, nella dimensione onirica e poi in quella astratta.
Riesci a spiegare la loro visione positiva nonostante le consuete domande, con il gaudio volenteroso e alla ricerca di un obiettivo, un sogno che possa conquistare un cuore e dare volume a quelle ali libere che sbattono affinché tutto vada per il meglio, ci siano quei tentativi per ambizione e diventare veramente qualcuno, l'artefice del sogno ricercato.
Ha un significato prettamente profondo e sono dell'idea che riassuma molta della forza che hai cercato di mostrare nel vivere ed essere disposto a trovare una soluzione per rinascere, sollevarsi e diventare se stessi con un alleato reale e assolutamente fedele come un caro amico.
Penso che i messaggi che vuoi donare ai tuoi lavori siano molto attuali e chiari nella loro introspezione e questo è un pregio che mi auguro che non perderai con  il tempo perché è quasi un tuo marchio di fabbrica e lo fai naturalmente e molto, molto bene!
Complimenti sinceri, semplicemente.
Ti saluto e alla prossima!

02/02/17, ore 05:48

La sfera onirica è come se fosse un'altra parte di noi, una sfaccettatura del nostro essere che bisogna alimentare e coltivare.

Hai scritto una raccolta molto profonda, che spesso mi ha portato ad un'acuta riflessione...Grazie mille per queste poesie scaturite dal cuore che fanno comprendere l'importanza del fallimento per essere più di ciò che si credeva.

Bellissima raccolta,
complimenti!