Recensioni per
L'ora in cui tutti dormono
di Arpiria

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/02/17, ore 23:02

Ciao! Mi sa mi mancava solo la tua storia da leggere tra quelle partecipanti al contest "Scrivetemi d'amore...". 
Che dire? Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa lettura: non solo hai proposto una coppia alquanto inusuale, ma sei riuscita comunque a dare una spiegazione per legarla in qualche modo al Canon! *_* Per quanto io preferisca di gran lunga Dudley a Cho, l'idea di loro due insieme non mi dispiace per nulla, e tu sei riuscita a rendere il tutto molto realistico, senza nessuna forzatura o esagerazione. L'introspezione è molto curata, i "timori" e i dubbi di entrambi più che leciti, i dialoghi li ho trovati calzanti per entrambi i personaggi. Complimenti anche per la scelta del titolo, che ho trovato molto evocativo e, a tal proposito, ho adorato la frase a cui fa riferimento nel testo ("L'ora in cui tutti dormono se n'era andata da un pezzo, e tutto era di nuovo intriso di quella normalità che era e sarebbe sempre stata parte di Dudley.").
In bocca al lupo per il contest!
Giulia

 

Nuovo recensore
03/02/17, ore 22:54

Ciao!
Ho appena letto la tua fanfiction e l'ho trovata molto carina. Effettivamente, la Rowling ha affermato sia che avrebbe voluto "mettere" Dudley nell'epilogo a King's Cross, sia che Cho ha sposato un Babbano; quindi... perché no?
La storia è ben scritta e piacevolmente scorrevole; il comportamento di Cho è comprensibile, e anch'io ho sempre immaginato che non sia mai riuscita a superare del tutto la morte di Cedric (il suo Patronus è molto esplicativo: infatti è un cigno, un animale monogamo che sceglie un solo compagno per tutta la vita). Anche la ritrosia di Dudley nel parlare ai propri genitori di Cho è quasi naturale: avendo visto il trattamento che avevano riservato ad Harry, l'atteggiamento che sua madre aveva sempre nutrito nei confronti di sua sorella e in genere tutto ciò che aveva a che fare con quel mondo, aveva tutti i suoi buoni motivi per temere che una fidanzata strega non potesse essere completamente accettata.
E' davvero una fanfiction molto dolce... e molto, mooolto malinconico - ma tenendo conto del genere è tutt'altro che un insulto, anzi, grazie di essere rimasta perfettamente nei canoni del genere ^_^
Spero di poter leggere altre tue fanfiction, a presto!