L'ombra di Konoha
di 22Mavi

14/02/17, ore 20:25

Cara Mavi,
è molto commovente la scena in cui Sakura rivela a Sasuke di essere incinta, riuscendo per un momento a strapparlo alle tenebre dei suoi pensieri e del suo inconscio. Bella anche la riflessione che fai, in tutto il capitolo, tra fato e libera scelta, tra la promessa di una possibilità di salvezza o la certezza di una dannazione eterna. Comprensibile anche la preoccupazione di Sasuke che il figlio sia (con)dannato prima ancora di nascere a causa del nome che porta e a causa del padre che il fato, appunto, gli ha assegnato.
Ce la farà Sakura ad avere la forza non soltanto per sostenerlo - forza che, come ben sottolinei, lei “ha sempre posseduto” - ma anche per portarlo a credere di avere una chance di salvezza?
Speriamo di sì, intanto Orochimaru trama nell’ombra…

Brava, come sempre!

A presto,
Rebecca

12/02/17, ore 21:06

Buonasera cara, sono arrivata anche io con la mia recensione ^^ ( finalmente direi!! )
Allora, fa sempre un certo effetto leggere come Sasuke avrebbe ucciso senza remore Sakura, perché fondamentalmente la verità è questa e lui stesso ha sempre affermato che non avrebbe risparmiato nessuno davanti al suo cammino. E' sempre così commovente però leggere di questo amore intramontabile da parte della ragazza: è un amore così puro e tormentato che mi fa piangere, e tu stessa nella prima parte del capitolo con il flashback l'hai descritto senza sbagliare nemmeno una virgola. Penso che davanti all'amore non si abbiano limiti e proprio per questo alla fine Sakura è riuscita in parte ad avere ciò che aveva sempre desiderato: la presenza e l'amore di Sasuke, sempre e comunque vivo tra loro, anche se da parte del ragazzo alle volte - la maggior parte - nascosto dietro l'alone delle tenebre dalle quale spesso e volentieri si fa abbracciare.
Passiamo però alla seconda parte del capitolo: una parte secondo me molto sofferta, da parte soprattutto di Sasuke, il quale mette in tavola i problemi che molto probabilmente il piccolo nascituro avrà non appena verrà al mondo. Non sono problemi da poco ed ho trovato Sasuke sempre fermo nelle sue convinzioni, tanto che avevo iniziato anche io ad essere d'accordo con il suo discorso, non trovando niente di sbagliato. Avere paura è lecito, ma è altrettanto lecito non voler scappare ed affrontare tutto a testa alta come propone Sakura. Insieme sono una squadra invincibile e lui se ne rende conto, fortunatamente, ma ciò lo porta comunque a perdere sempre di più l'obbiettivo da lui inizialmente intrapreso. Cosa dire, Sakura stessa ed il suo piccolo fagiolino porteranno totalmente Sasuke dall'altra barricata, me lo sento, ma questo porterà a qualche sacrificio ed a qualche situazione scomoda.
Il finale, nonché ultima parte del capitolo, mi ha lasciata letteralmente sospesa: allora, Kabuto mi sta sul groppo, ma proprio tanto, e sapere che lui ed il suo Orochimaru-sama stiano muovendo i primi passi mi fa angosciare ed al tempo stesso sperare che il primo a soccombere sia proprio l'occhialuto.
La mia ansia è più che palpabile e comprensibile, vero??

Un altro capitolo interessante e ricco di elementi in più che aiutano a costruire meglio il puzzle di questa fantastica storia ^^ Bravissima come sempre!!
Alla prossima, un bacio 🌸

08/02/17, ore 20:36

Finalmente Sasuke è a conoscenza del fatto che diventerà padre... questa notizia lo ha reso felice e in pace con se stesso anche se ha avuto dei dubbi a tal proposito. Ma Sakura è sempre accanto a lui pronta a sostenerlo! Mi è piaciuta molto questa scena fra i due mentre parlano del loro futuro insieme al loro bambino. Spero stavolta sia maschio! Magari un piccolo Itachi!
Bella anche la ripresa della scena del manga nel paese del ferro, ci stava.
Infine, vediamo che Orochimaru è in combutta con Kabuto, cosa avrà in mente?
Bel capitolo!,! Alla prossima ciao!

05/02/17, ore 13:52

Ciao, è sempre bello leggere un aggiornamento!!! Stupenda la reazione di Sasuke che, tormentato dai propri ricordi e senza la minima voglia di vedere Sakura, resta spiazzato davanti alla lieta notizia. Mi è piaciuto molto il contrasto di reazioni tra lo scioccato, l'iracondo e il pazzo ;) ma lei sa sempre come quietarlo. Chissà quale sarà ora la sua decisione...
alla prossima!