Pioggia di primavera
di Manu75

29/01/18, ore 21:27

W-O-W.
Ti dico subito che io amo i Malandrini, quindi ogni storia su di loro per me è una gioia.
La tua, poi, è una perla preziosa e rara :D
Meravigliosa, ben scritta, sembra di leggere una poesia in forma di prosa per lo stile elegante che hai usato nello scrivere.
Veramente ti faccio i miei più vivi complimenti, ho adorato ogni singola parola e situazione.
Nonostante sia breve hai caratterizzato tutti i personaggi in modo impeccabile, con un equilibrio tra dialoghi e descrizioni eccellenti!
Che altro dire? Niente, se non W-O-W!

05/02/17, ore 16:04

Premesso che a me lo slash non piace, questa storia è un piccolo gioiello: ci restituisce un episodio perfettamente credibile riguardo alla relazione complessa e in continua evoluzione fra Lily, che inizia a nutrire dubbi su Severus, e James e Sirius, che fanno la cosa giusta, ma si chiedono ancora se il fine giustifica i mezzi, fino a Piton stesso che è ambiguo nel comportamento come poi sarà sempre, per scelta. I personaggi sono perfettamente IC e la scrittura si svolge da sola, davvero complimenti.

04/02/17, ore 22:44

Diciamocelo, lo slash ormai si è impossessato del tuo corpoXD niente da fare! Mi è piaciuta molto, personaggi ic e storia davvero intrigante. Brava brava brava, soprattutto nella parte finale, dove l'amore di Lily si svela anche se celato da un finto odio e, posso permettermi? Da un finto buonismo (per odio intento quello che prova per potter, ma che in realtà era un sentimento forte e nemmeno negativo, Per finto buonismo intendo il modo in cui dimostra la sua amicizia verso Severus, di cui sta stancandosi). Sì, ho sempre immaginato così i personaggi, inoltre nessuno potrà dirti niente su Piton, poichè l'hai mostrato per un ragazzo innamorato ma anche con dei difetti, con un lato cattivo (sarei curiosa di sapere se li avrebbe fermati, poi solo io ho visto un paralellismo con Remus in questa situazione?).

04/02/17, ore 21:17

Ti dirò, ho letto questa storia perché ho visto tra le coppie Remus/Sirius, ma di loro si parla ben poco in effetti. Però mi è piaciuta comunque, un missing moment piuttosto credibile e ben raccontato.
In realtà non mi è piaciuto molto Sirius che si è servito di Mary per attuare il suo piano, anche se sicuramente non avrebbe permesso che le facessero troppo male, però un po' comunque gliene hanno fatto >.<
Va beh, spesso si dice che il fine giustifica i mezzi e questo episodio evidentemente lo conferma...
Brava, ma la prossima volta vorrei qualcosa di più concreto sulla wolfstar ;-)