Più importante di ciò che sappiamo o non sappiamo, è ciò che non vogliamo sapere - E. Hoffer
di LaNonnina

01/03/17, ore 18:54

Bentornata!
Questo nuovo capitolo ci ha fatto conoscere l'altro lui: posso dire che mi è profondamente antipatico? Sono di parte, ha fatto soffrire la nostra lei e mi pare molto, molto confuso e molto, molto insicuro. E quando si è insicuri le cose sono due: o ci si carica di colpe non proprie, scagionando a priori gli altri, oppure, se si è troppo orgogliosi per ammettere ad alta voce la realtà dei fatti, si diventa insofferenti ai modi di fare che potrebbero smascherare tutto. Beh, almeno all'inizio, mi sembra che per questo lui il caso sia il secondo: avverte come fastidiose le frasi della nostra lei, non sopporta il suo fare saggio, eppure lei dà solo degli spunti per analizzare la situazione. Spunti che irritano lui proprio perché col suo ragionamento lei va nella giusta direzione: lui sta con un'altra ma non è felice e per di più ancora non sa dirsi se abbia fatto bene a rompere con lei. Che caos.
Mi fa un po' tenerezza, questo lui, devo essere sincera. Però non basta la tenerezza a convincermi che nel futuro di "lei" il "lui" giusto sia proprio lui (mi sto esprimendo in modo molto contorto ma spero che almeno si capisca il mio pensiero). E allora chi sarà il lui giusto per la nostra lei? Io non saprei proprio dirlo... Al momento sareo più propensa a dire: cara mia, aspetta che meriti di meglio! Arriverà un altro capitolo a chiarire la massa confusa dei miei pensieri? :D
Il tuo stile è sempre brillante, mi piace troppo! Mi sembra quasi cinematografico. Oggi, per dire, mi ha ricordato un po' il film One day: so che non è specificata la cronologia dei momenti di cui hai scritto, però è come se ogni capitolo corrispondesse a un blocco della vita di lei, così come per gli episodi accaduti in anni diversi raccontati in One day.
Mi erano mancate le tue storie <3
Un abbraccio

08/02/17, ore 23:02

Carissimo e dolcissimo cuoricino di panna!
Ci stiamo avvicinando a San Valentino, l'ammmore è nell'aria e, non so, ho trovato che questo capitolo cada proprio a fagiolo.
Come sempre ti confermi un piccolo genio. Il tuo stile è inconfondibile e lo A-DO-RO!
Con poche, semplice battute riesci a trasmettere un mix di emozioni a dir poco travolgente. Mi permetti di immedesimarmi nella conversazione, di avvertire quello che i personaggi sentono, la tensione ma anche l'affetto che traspare dalle parole dei due ragazzi.
Lei non riesce a dimenticare lui, i ricordi sono ferite che fanno ancora male e andare avanti non è così semplice.
Lui sembra aver voltato pagina, si diverte e fa un po' lo sborone.
Ma in fondo entrambi ripongono una speranza in un futuro insieme. Chissà, chissà...
Mi è piaciuto questo chiamarlo "Bambi". Mi ha ricordato Scrubs, hai presente? :P
Bravissima, tesorino!
Io adoro te e adoro questa storia. E' un vero piacere seguirti, mi regali sempre delle perle indimenticabili.
Un abbraccione affettuoso
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 11:03 pm)