Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

12/04/17, ore 13:38

Buongiorno Alessandro,
dieci minuti, per quanto siano un tempo relativamente breve, possono diventare una distanza estremamente lunga da colmare, se in gioco ci sono fattori di vitale importanza o, come in questo caso specifico, fattori sentimentali. In questa circostanza si tratta di dieci lunghissimi ed interminabili minuti che separano la persona dall'altra metà, e tutto il tragitto divisorio viene quindi inteso come impazienza di ricongiunzione. Nel mezzo scorrono tutti i visibili ma non condivisi dettagli, utili solo ad aumentare la voglia di raggiungere il traguardo. Davvero un'ottimo componimento. Ti rinnovo i miei complimenti.

Un abbraccio

Luca

02/03/17, ore 22:38

Mio carissimo amico!
Questa volta il mio ritardo è imperdonabile.
Non ho veramente un momento libero, cercherò comunque di mettermi in pari con le tue poesie e la tua storia.
Dunque!
Il componimento è meraviglioso, si coglie una grande attenzione da parte tua nel scegliere le parole più adatte e suggestive.
Questi 10 minuti sono sicuramente una distanza temporale. Ma non solo.
Da alcune strofe mi è sembrato di capire che questi 10 minuti possano indicare anche una distanza più fisica, quei paletti e quelle barriere che erigiamo per allontanare gli altri, il diverso, ciò che ci spaventa.
Complimenti, amico mio!
Scusa ancora per il ritardo, vedrò di recuperare!
Buona serata!

09/02/17, ore 21:08

Dieci minuti possono essere uno spazio invalicabile, che dico! A volte ne basta uno solo!
La tua poesia mi è piaciuta molto, il finale è stupendo.

09/02/17, ore 20:44

Ciao Alessandro!

Una poesia cadenzata, che lascia una piacevole e riflessiva lettura.

Dieci minuti: veloci o lenti che siano, possono essere degli ostacoli, delle ricompense, delle lacrime o delle risate.

Semplice e intensa,
uno stile che non lascia mai indifferenti.

Complimenti!
-Bigin

09/02/17, ore 19:20

Questi dieci minuti possono davvero essere interpretati in tanti modi, probabilmente non solo in senso temporale. Anzi, tolgo il probabilmente e metto un sicuramente. Questi minuti sono forse una sorta di guscio o corazza che impedisce di superare diffidenze ed ostacoli più o meno visibili. Mi viene da pensare anche a questi dieci minuti come ad una protezione, se così si può dire, entro la quale ammettere solo determinate persone, una cosa in sintesi a protezione della propria privacy.
Poesia simpatica di nuovo senza tristezza e malinconia.
Ti auguro una piacevole serata rinnovandoti i miei complimenti 😊

🌛