Bora dall'estremo Nord
di Arpiria

07/10/20, ore 01:25

Mmm ho appena visto che questo capitolo è stato scritto nel 2017 e quindi ho perso la speranza di poter leggere la continuazione di questa storia che ho scoperto solo stanotte.
Ad ogni modo. Se mai troverai queste recensioni (arrivo da 5 anni di assenza su EFP e anch'io mi sono trovata un sacco di recensioni di lettrici che seguivano delle long in corso). Sappi che i capitoli mi sono piaciuti e che sei migliorata enormemente dal primo al quarto capitolo e che lo stile dell'ultimo oltre ad essere più evocativo è anche più scorrevole. Si vede che nei panni di Bellatrix ti senti più a tuo agio.
Posso dirti che AMO RODOLPHUS. E niente. L'ho adorato, è meraviglioso. Adesso vado a consolarlo.
Grazie per questi capitoli.
Spero che prima o poi porterai avanti questo progetto.
Un abbraccio

07/10/20, ore 01:12

Scrivere di Voldemort è in effetti sempre complicato. Hai scelto di usare un'impaginazione diversa a seconda del pov del personaggio o stai sperimentando? Ti confesso che quando ho aperto la pagina sono rimasta un attimo perplessa.
Passando all'IC, visto che nelle note chiedevi un parere, i personaggi mi sembrano tutti coerenti. Bellatrix è sempre la solita esaltata. Lucius ha paura, Narcissa è impeccabile, il mio meraviglioso Rodolphus fa buon viso a cattivo gioco e mantiene la sua lealtà nonostante il comportamento indecoroso della moglie. Ho lasciato Voldemort per ultimo perché hai rivoluzionato proprio lo stile rispetto ai primi due capitoli e credo che questo sia influenzato dal pov del personaggio. Le manie di grandezza di Voldemort si adattano bene a questo stile un po' più barocco e prolisso rispetto ai pov di Narcissa e Bellatrix dei capitoli precedenti. Lui è freddo, distaccato, concentrato su di sé e i suoi piani, assolutamente padrone della situazione, a cui non sfugge nulla e non esita a utilizzare l'entusiasmo (per usare un eufemismo) di Bellatrix per la sua missione. Sono sempre più curiosa di vedere come evolveranno le cose alla luce del fallimento della missione (insomma, noi che abbiamo il senno del poi, possiamo goderci non il cosa succede ma il come reagiranno)! Per altro, tra un po' Rod torna ad Azkaban e Bella e Voldie avranno campo libero (poor Narcissa).
Al prossimo capitolo e sono in pari così ti metto nelle storie seguite e dovrei riuscire a non perdermi i prossimi aggiornamenti.
Un abbraccio

07/10/20, ore 00:59

Eccomi a recensire anche questo secondo capitolo!
Ah finalmente è comparso Rodolphus che, giustamente, capisce che se Maometto non va alla Montagna, tocca alla Montagna andare da Maometto e quindi raggiunge Bellatrix in bagno.
Lei sempre sprezzante e ormai presa dal suo Signore, finisce per lasciarlo fare con lo spirito "via il dente via il dolore". Povero Rod, si è fatto 15 anni ad Azkaban per non lasciare la moglie da sola, ha trascinato anche il fratello in prigione con sé, e nemmeno un grazie. Mi fa sempre tantissima tenerezza. <3
Io sospiro. Al momento mi piace la dinamica che hai strutturato tra i coniugi Lestrange. Sono curiosa di vedere come evolverà il tutto.
Al prossimo capitolo!

07/10/20, ore 00:48

Ciao! Capito per caso in questa storia facendo una ricerca su Rodolphus, visto che ho invaso il feed a furia di scrivere di lui (non ci posso far niente, è più forte di me!) e la tua storia mi ha incuriosita.
In questo capitolo mi par di capire che i Lestrange sono appena evasi da Azkaban e hanno "invaso" il Maniero dei Malfoy e Bella ha iniziato a dare ordini a destra e manca, irritando (giustamente) Narcissa.
Sono molto curiosa di sapere come svilupperai la storia, e spero che Rodolphus compaia presto!
Ah, anch'io sono una di quelle che tiene conto di The Cursed Child, quindi le tue note mi hanno fatto estremamente piacere!
*abbraccia*
Bene, ci vediamo nel prossimo capitolo!

25/04/17, ore 18:21

Storia molto bella, non si trovano molte bellatrix/voldemort ben scritte. Aggiorna presto 💚

19/02/17, ore 16:16

Hai ragione, Voldemort è compesso, ma direi proprio che stai facendo un ottimo lavoro: il signore oscuro gode dell'angoscia che provoca in chi ha di fronte e non mostra tentennamenti né dubbi. Anche gli altri personaggi sono molto ben curati: finalmente qualcuno che mostra la paura sui volti di Lucius e Narcissa senza cadare nell'eccesso e nel melodramma.
Brava, aspetto il prossimo capitolo! :)

19/02/17, ore 16:08

Wow, bellissimo capitolo! Bellatrix è proprio lei, anche meglio e più sfaccettata di come ce la descrive la Rowling. E poi scrivi molto bene, non importa aggiungere altro. Complimenti vivissimi!

17/02/17, ore 15:50

Oh, è arrivato! Prozia Voldemort è a casa e tutti tremano al suo cospetto. A parte Codaliscia che trema sempre.
Bene, passiamo alle cose serie.
Questo capitolo mi è piaciutissimo (?) perché hai riportato uno dei tratti di Voldemort che si tende a dimenticare a favore di cose come malvagità e follia.
Sto parlando del suo umorismo crudele. Il piacere sadico che prova nel mettere in ridicolo le persone per ribadire ancora una volta e con ogni mezzo il fatto che lui è il padrone.
Come se li provocasse apposta per vedere fino a che punto sopporteranno l'umiliazione, salvo poi ovviamente silurarli a colpi di Avada Kedavra se mai dovessero rialzare la testa.
Quando si rivolge a Lucius lo fa con il preciso scopo di metterlo in difficoltà.
è interessante che definisca Narcissa come "la donna" di Lucius. Non la moglie.
Non so se leggerci dietro un disprezzo perenne per qualsiasi altro essere umano o un rifiuto di qualsiasi legame sentimentale, anche se non coinvolge lui.
Anche Bellatrix, lui sa che è innamorata persa, e considera come può essergli utile. Nemmeno un minimo di riconoscenza.
In fondo Bellatrix gli serve perché è esattamente quello che lui vuole: una persona che lo considera superiore.
Tutti gli altri lo temono e lui si accontenta, lei invece lo venera.
I suoi pensieri, quelli tra virgolette in corsivo, mi hanno dato i brividi.
Mi era venuto il dubbio che fossero adattamenti o citazioni di qualcosa tipo Shakespeare o il teatro di Schiller, e invece no... perdona la poca fiducia...
Ultima cosa, e poi sparisco, mi è piaciuto anche che il capitolo ha il punto di vista di Voldemort, ma gli altri personaggi non perdono di spessore.
La migliore è Narcissa. Stoica padrona di casa, molto più nervi saldi di Lucius *Girl power mode on*
Ultimissima cosa, alcune espressioni che usi sembrano epiteti formulari usciti da un testo di epica.
E mi è piaciuto anche questo.

15/02/17, ore 22:07

Ok, ti seguo.
Narcissa e Lucius ormai prigionieri a casa propria e unici fra i Mangiamorte ad aver capito, seppur tardi, la follia di Voldemort sono uno dei temi che più mi piace approfondire, per cui le storie al riguardo ben scritte come la tua non sono che le benvenute.
Confesso che non ho letto TCC, non lo farò e per me il canon finisce con HP7, ma mi sembra che questo non influenzi la godibilità della storia.
Piano piano leggo tutto, a presto! :)

13/02/17, ore 17:01

Sono piombata come un avvoltoio su questo capitolo già ieri sera, ma per commentare ci vole tempo ed attenzione.
E... e niente. La tua Bellatrix mi fa paura. Davvero tanta, ma tanta paura.
In senso buono, perché i cattivi devono fare il loro mestiere di cattivi, e cioè fare accapponare la pelle e agghiacciare il sangue.
Altrimenti se ci mettiamo a "trovare il lato umano"ed ignorare il resto finisce che sono tutte brave persone e che Voldemort si trova a fare le treccine ai mylittlepony.
E poi gli eroi sono disoccupati, senza i loro mostri da combattere.
Dicevo di Bellatrix.
Che è completamente pazza. Ha la stessa lucida follia di Hitler: ragionamento perfetto ma su premesse completamente sbagliate.
La cosa che mi affascina di lei nella tua storia è come si senta superiore a tutto e a tutti salvo poi prostrarsi davanti a Voldemort anche se lui non è nemmeno arrivato al Malfoy Manor.
L'accenno di punto di vista di Narcissa mi ha divertita, quando pensa con esasperata, amara ironia che il pavimento non era abbastanza per glorificare Voldemort e che Bellatrix saltella su una sedia.
E poi Rodolphus. Oh, povero illuso! Nei libri non mi pare che compaia molto come personaggio, nei film viene addirittura ignorato... e qui finalmente qualcuno rende giustizia al suo essere un marito tradito.
Non ho ben capito se lui sia realmente innamorato di Bellatrix o se la reclami come sua per un senso di possesso maschilista.
Attenderò il capitolo su di lui per capirlo meglio.
A parte i personaggi, questa storia è scritta molto bene, mi piace il tuo stile.

12/02/17, ore 22:11

Eccoci col nuovo capitolo! :) Allora, in questo capitolo si incontra il personaggio un po' controverso di Rodolphus, e ti dirò che mi sono sempre chiesta che fine facesse dopo l'evasione da Azkaban. Tu, se non sbaglio, opti per la convivenza forzata con Bella a Malfoy Manor, e credo che sia la soluzione più ragionevole, anche se nei libri non c'è nulla che confermi la presenza di Rod. È praticamente un fantasma, ma mi ispira come personaggio e tu l'hai caratterizzato bene, cioè come un uomo ferito, orgoglioso, che vuole la sua donna pur sapendo di non poterla mai avere. E allora diventa (finge di essere) brusco e offensivo... E Bella lo sopporta come se fosse un bambino capriccioso, una scocciatura.
Hai uno stile di scrittura molto incisivo e non semplicissimo, ma usi tante figure che spesso mi lasciano senza fiato, come l'ossessione a due teste di Bellatrix, cioè amore e follia... Stupenda, complimenti. Bellissima e calzante la reazione di Bellatrix quando viene a sapere del suo nuovo coinquilino :D
Grazie per il front più grande, a presto!!

10/02/17, ore 21:21

Sono contenta di seguire questa storia dall'inizio.
Devo dire che l'ho aperta soprattutto perché incuriosita dai personaggi di Lucius e Narcissa.
I due Malfoy, per come li vedo io, sono persone che hanno giocato con il fuoco e si sono scottate. E non possono più tirarsi indietro. E si trovano Voldemort in casa.
Io già tremo all'idea di ospitare la mia prozia, figurati questi due che ospitano uno svitato con tutti gli altri svitati del suo seguito.
Passando al tuo primo capitolo, mi è piaciuto molto.
L'inizio è di quelli col botto. Bellatrix appena uscita da Azkaban, in pieno delirio mistico da seguace devota, e che esibisce orgogliosa i segni del suo "martirio".
Ha esattamente il carattere che si vede nei film: una pazza pericolosa, ma anche una specie di enfant terrible che rompe le cose e non se ne cura, sia che siano le preziose conchiglie di Draco sia che si tratti di esseri umani.
Quando pretende i vestiti ed il bagno pronto sembra davvero una bambina viziata.
Poi Narcissa. Narcissa è quella che ha più sfumature.
è una madre affezionata a suo figlio, è una padrona di casa un po' all'antica (nel suo essere irritata perché Bellatrix se ne va in giro spadroneggiando), è una persona a suo modo sensibile.
è anche (e queste due cose mi hanno fatto sorridere) una casalinga vagamente fissata con l'igiene ed una donna di mentalità piuttosto perbenista.
Sulla questione "Oh, mio dio, il mio povero bagno!" sono molto solidale con lei.
Sulla sua insistenza affinchè Bellatrix mantenga almeno la facciata di un rapporto matrimoniale con Rodolphus sono ancora più solidale, perché sappiamo tutti che Narcissa sarà la zia della figlia di Voldemort, e quindi tanti cari saluti ai suoi sforzi di salvare il matrimonio.
Anche a me è piaciuto l'ottavo capitolo della storia, dai, siamo un piccolo Lumaclub.
Scusa il papiro di recensione, spero di leggere presto un altro capitolo.

10/02/17, ore 09:15

Se fossi un cane, ora starei scodinzolando :D
Fantastico, fantastico, fantastico.
Grazie per aver pubblicato questa long, io adoro la coppia Bellatrix/Voldemort e sono tra quei pochi esseri a cui è piaciuto The Cursed Child, quindi ti puoi immaginare quanto mi faccia piacere vedere che non sono l'unica. La tua storia è molto promettente, parlerà degli avvenimenti dopo Azkaban con una Bellatrix provata sia nella mente che nel corpo, la Bellatrix per me più difficile da caratterizzare, ma mi pare evidente che hai le idee chiare. Bellissima la battuta della vasca dei cigni.
Narcissa invece è proprio lei, educata e compassata ai limiti dell'antipatia, e anche l'unica battuta di Lucius mi è piaciuta, quelle due sole parole "è lui" non so perchè ma mi sono sembrate molto calzanti al personaggio.
Detto questo, colui che non vedo l'ora di vedere in scena è un altro... ;)
Ti consiglio solo di aumentare la dimensione del front, con il mio pc da dodici pollici scarsi ho infatti dovuto zoomare per leggere al meglio.
A presto,
Ecate