Recensioni per
So this is love?
di french_toast

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/03/17, ore 12:44
Cap. 1:

Ciao!
Sono Manu OshiOshiOshi, dello scambio recensioni. Ti avevo detto che mi sarei fatta sentire in breve, e dunque eccomi qui. Io, solitamente, recensisco ogni capitolo, ma tu non sei obbligata a fare altrettanto. Io preferisco fare così, in modo tale da focalizzare meglio quello che voglio osservare allo scrittore. ^^
Intanto, trovo che hai fatto benissimo a mettere una nota di distinzione fra i vezzeggiativi che si riferiscono a i due Yuri. Aiuta molto,e noi lettori non facciamo confusione. La prima osservazione che mi sento di farti è sullo stile di scrittura: molto intimo e romanzesco.
Si sente che leggi molti e che curi le descrizioni, senza renderle pesanti. In questo primo capitolo si ha subito un quadro chiaro della situazione. Le scene più toccanti sono quelle della morte della madre di Yuri, che con pochi semplici dettagli già ci fanno immaginare il momento storico. Francia, tubercolosi…
Fra l’altro, un quadro ‘sì critico si addice allo Yuri dei primi episodi, uno Yuri debole e disperato che ancora non ha fatto grandi cambiamenti. Mi sono piaciuti quei piccoli dettagli che hanno reso la malattia seria senza cadere in pateticismi. Altro momento apprezzatissimo, il secondo, è stato quello della fuga di Yuri, che rientra sempre in questo personaggio da “ inizi di Yuri on Ice “. La Fuga… Il tentativo della fuga. E anche questo è da Yuri.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione di Plisetsky e il suo modo aspro di relazionarsi con Yuri, in quanto diversi, e dunque, incapaci di leggersi a vicenda. Lo Yura aggressivo che minaccia Katsuki perché affronta il lutto in maniera disperata mi ha ricordato, anche qui, i primi episodi dell’anime.
Bene, con questa prima recensione, avvio il nostro scambio. Scrivi molto bene e penso che queste tinte da romanzo d’autore si addicono al quadro che hai fatto dei personaggi. Andrò avanti quanto prima.
Oshi-chan

Nuovo recensore
21/02/17, ore 23:26
Cap. 1:

Ciao!
Trovo l'idea della Cinderella!AU assolutamente geniale e a mio parere azzeccata per Yuri on Ice! 
Questo primo capitolo è un sacco bello, Yuuri trovo sia davvero IC e, anche se un po' triste, penso ci sia davvero bene questa introspezione sul personaggio dopo un lutto così forte come quello della madre!
Ho amato come hai intavolato il rapporto con Yurio e come hai reso quest'ultimo nelle "poche" righe in cui appare, penso che sia perfettamente in linea ocn il personaggio e spero di vederlo ancora a fianco di Yuuri.
Il finale di questo capitolo invoglia a continuare, per quanto la storia di Cenerentola sia conosciuta, per scoprire come si evolveranno le cose quindi corro a leggere il capitolo successivo XD
Ancora complimenti per l'idea *^*
Un bacio~

Recensore Veterano
13/02/17, ore 02:39
Cap. 1:

Yuuri! Che cucciolo... Non sopporto di vederlo soffrire T.T io adoro il personaggio di Chris nell'anime e sono contenta che sia presente qui anche se non so che ruolo avrà! Spero non sia troppo cattivo! Adoro anche JJ e sono contenta anche per lui! *___* aspetto il prossimo capitolo :*

Recensore Junior
13/02/17, ore 02:10
Cap. 1:

Povero piccoli, hanno tutti perso qualcuno che amano, sono tutti così tristi ç.ç

Christophe versione patrigno mi piace un sacco, è un modo rivoluzionario di vederlo, decisamente mai letto prima.

Menomale che hai fatto JJ e Yuri fratelli... così si evitano brutte ship.

Sono molto curiosa di sapere come continuerà, spero aggiornerai presto!!!

Davai ;)

Recensore Veterano
12/02/17, ore 13:43
Cap. 1:

Oddio, vedere Chris che fa il patrigno mi fa un che ridere, forse perchè lo vedo ancora come l'uomo venticinquenne e non riesco ad immaginarlo più vecchio.
Povero piccolo Yuuri, ha passato un brutto periodo, però mi piaceva come hai fatto la relazione tra il giapponese e la nostra fata russa. Erano adorabili. Ammetto che qualche lacrimuccia mi era uscita mentre leggevo, soprattutto nella scena della morte della madre.